Help me | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Help me

L'avatar di eletri Baby Android
    Dispositivo
    HTC ONE 801n (M7)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Help me

Buonasera e scusate in anticipo se sto sbagliando sezione.
    Vi scrivo la mia richiesta, poi se ho inserito il post nel gruppo sbagliato, gentilmente aiutatemi dicendomi in che sezione dovrei inserirlo.
    Problema:
    ho da poco acquistato da un privato un HTC ONE 801N (M7) al ritiro sembrava perfetto, ma studiandolo mi sono accorta che il telefono è stato aggiornato ad una versione ANDROID che non supporta l'applicazione sense. Ho portato il telefono ad un tecnico nel mio paese chiedendo se fosse possibile ripristinare il SO come appena uscito di fabbrica quindi con la versione ANDROID 4.1.2 JELLY BEAN + SENSE ma niente da fare, mi ha detto di non riuscire a fare questa operazione. Io non sono un'informatica e non voglio rischiare di dover buttare il telefono quindi vi chiedo:
    qualcuno di voi conosce qualche bravo programmatore a LECCE o provincia che mi possa fare il lavoro? Se sono prezzi ragionevoli sono disposta anche a spedirlo fuori, basta che il telefono mi funzioni in tutte le sue caratteristiche non solo per inoltrare o ricevere chiamate.
    Vi ringrazio in anticipo

Elena

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 434 volte in 337 post
    Ciao e benvenuta nel forum!
    Andiamo con ordine.. Sense non è un'applicazione, ma l'interfaccia proprietaria di HTC... in pratica (ma proprio per ridurla in soldoni ) diciamo che si avvicina più al sistema stesso che ad un'app!

Se sul tuo telefono non è presente la Sense, significa probabilmente che è stata installata una custom ROM basata, ad esempio, su android "pulito" (AOSP) e non sulla personalizzazione che ne ha fatto HTC.

Per verificare questo, dovresti andare nelle impostazioni, cercare la voce "info sul telefono" (o similari) e trascrivere qui le varie voci che trovi: ad esempio, se la ROM installata fosse la CyanogenMod, ci sarebbe una voce "Versione Cyanogenmod"... o, ancor meglio, pubblicare qui direttamente lo screenshot della schermata completa!

A seconda del risultato di questo, le operazioni da fare sono diverse, quindi non è possibile darti attualmente una risposta più precisa!

Nel frattempo, sposto la discussione nella sezione del dispositivo!

Dispositivo
    HTC ONE 801n (M7)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Grazie x l'aiuto Ytsejam06
    ho allegato i file che mi hai richiesto (almeno penso....)
    riuscirò a venirne fuori????
    Icone allegate Icone allegate .jpg   b.jpg  

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 434 volte in 337 post
    Hai fatto tutto bene!!!
    Da quanto si vede dalle schermate, il tuo HTC One M7 è un GPE (Google Play Edition), ovvero una versione del dispositivo venduta e gestita (per quanto riguarda gli aggiornamenti) direttamente da Google, e conseguentemente privo dell'interfaccia Sense di HTC.
    Non sono purtroppo in grado di dirti se lo fosse in origine alla vendita (strano però, visto che in Italia questi dispositivi non erano venduti) oppure se fosse in origine un OTC One normale che è stato "trasformato" in un GPE attraverso l'installazione della ROM apposita.

A questo punto però, temo di non aver capito... Quale è esattamente il problema che hai con il telefono? qualcosa nello specifico non funziona, o semplicemente sei rimasta spiazzata dal non avere l'interfaccia di HTC?

5. I seguenti utenti hanno ringraziato ytsejam06 per aver trovato utile questo post:

eletri (04-12-2015)

Dispositivo
    HTC ONE 801n (M7)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    questa mattina sono riuscita finalmente ad avere un dialogo con quelli dell'htc...risultato?
    il telefono è stato craccato e non si può più tornare indietro
    unica soluzione sostituire la scheda madre ad un costo ke non è da sapersi finchè il telefono non viene visionato da un loro tecnico.
    mi sono giocata l'ultima chance e ho contattato il ragazzo ke me lo ha venduto...leggete voi le sue risposte nell'allegato ke posto.
    se qualcuno trovasse una soluzione, il telefono è chiuso nel cassetto

- - - Aggiornato - - -

come specificato il telefono l'ho usato pochissimo avendo visto i vari difetti preferivo sistemarlo prima.
    a parte la mancanza del sense,
    la batteria si consuma in modo anomalo (l'ho fatta controllare ed è buona)
    voglio mettere il telefono in modalità aerea x non essere disturbata??? e non si può, premendo il tasto di accensione come opzione ho solo spegni (niente modalità offline o il riavvia)
    e poi il telefono non viene riconosciuto in nessun modo dal computer (so ke c'è da spuntare una voce ma niente con o senza spunta).
    poi non sono stata li a cercare altro xkè mi sono svegliata, manca una cosa l'altra non va e così e pomì e il cell alla fine è andato a finire in un cassetto a malincuore e proprio per questo che voglio trovare una soluzione.

- - - Aggiornato - - -

come specificato il telefono l'ho usato pochissimo avendo visto i vari difetti preferivo sistemarlo prima.
    a parte la mancanza del sense,
    la batteria si consuma in modo anomalo (l'ho fatta controllare ed è buona)
    voglio mettere il telefono in modalità aerea x non essere disturbata??? e non si può, premendo il tasto di accensione come opzione ho solo spegni (niente modalità offline o il riavvia)
    e poi il telefono non viene riconosciuto in nessun modo dal computer (so ke c'è da spuntare una voce ma niente con o senza spunta).
    poi non sono stata li a cercare altro xkè mi sono svegliata, manca una cosa l'altra non va e così e pomì e il cell alla fine è andato a finire in un cassetto a malincuore e proprio per questo che voglio trovare una soluzione.
    Icone allegate Icone allegate screenshot_2015-12-04-16-26-10.jpg  

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Non ci capisco niente di HTC ma se hai un GPE dovrebbe funzionare tutto.
    Se noti "mancanze" è perché il software stock di Google è scarno di suo.