Fotocamera con aloni viola | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Developer
    Dispositivo
    Lumia 820
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    493
    Ringraziato 961 volte in 566 post

Fotocamera con aloni viola

Ciao a tutti!
    Ho appena preso un HTC One da un privato su internet; all'inizio sembrava tutto apposto fino a quando non ho scoperto che la fotocamera, in condizioni di scarsa luminosità, presentava gli aloni viola molto noti!! ma il mio problema, che penso sia diverso da quello che hanno gli altri, è che io vedo gli aloni viola solo nell'app fotocamera, perchè quando scatto la foto quasi non si vedono! invece quando apro l'app per fare una foto lo schermo è ricoperto il 50% da aloni viola!
    Ho anche visto che aveva moddato il telefono (S OFF, UNLOCKED, Recovery e rom custom) e ho provveduto a ripristinare il tutto come htc l'ha fatto mantenendo solo S OFF e cid diverso da quello originale (brandizzato vodafone, sbrandizzato HTC__405).
    Ora ho su la rom originale 4.4.3 con sense 6 ed il problema persiste quindi volevo mandarlo in assistenza!
    La domanda è: me lo ripareranno? o perdo solo tempo?

Android Pro
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 90 volte in 86 post
    Il problema non è se te lo riparano, visto che altri utenti pare abbiano avuto indietro lo smartphone con un sensore diverso e problema risolto, ma se te lo riparano in garanzia!
    Aldilà dei due anni di garanzia sicuramente ancora validi, il cell è stato sbloccato e modificato per cui se non si riporta esattamente com'era in principio, ovvero Locked (e non Relocked) e S-ON, oltre al CID originale, potrebbero farti pagare l'intervento!

Android Developer
    Dispositivo
    Lumia 820
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    493
    Ah okkei allora mi basta rimettere S ON e cid originale e dovrei essere a posto! Ma se rimetto tutto originale tranne il firmware che è europeo dici che mi fanno storie? Perché la ruu vodafone non l'ho trovata!

Android Pro
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Dovresti anche vedere se c'è modo di riportarlo almeno su Locked oltre le due operazioni che hai citato. Per la versione del firmware non posso garantire che controllino, ma potrebbero limitarsi a verificare nel bootloader se è tutto come dovrebbe essere. Ovviamente se dovessero notare il firmware diverso, tutto il lavoro su CID, S-ON e blocco bootloader sarebbe vano!
    Per essere sicuro al 100% dovresti ripristinare anche quello! Dai un'occhiata con attenzione su XDA che dovresti trovarlo

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Megabit per aver trovato utile questo post:

markolino631 (12-09-2014)

Android Developer
    Dispositivo
    Lumia 820
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    493
    Putroppo ho cercato più volte ma niente :/ comunque ho letto che effettuando modifiche viene invalidata la garanzia software, ed essendo questo un problema hardware non dovrei avere problemi

Android Pro
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Anche questo è vero, ma non posso garantirti al 100% che si comporteranno in questo modo, comunque se per te è un problema cruciale e accetti il rischio di un costo sulla riparazione, mandalo in assistenza!

8. I seguenti utenti hanno ringraziato Megabit per aver trovato utile questo post:

Android Developer
    Dispositivo
    Lumia 820
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    493
    Si ci tengo alla fotocamera :/ ma nel caso volessero farmi pagare, posso non accettare giusto? Ti fanno pagare qualcosa nel caso poi non accettassi la riparazione?

Android Pro
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Non ho mai usufruito dell'assistenza per uno smartphone, ma credo ti facciano pagare le spese di spedizione almeno! Magari qualcuno che ne ha usufruito potrebbe darti maggiori dettagli....

11. I seguenti utenti hanno ringraziato Megabit per aver trovato utile questo post:

Android Developer
    Dispositivo
    Lumia 820
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    493
    Mmm...vabbe grazie mille comunque per i consigli!

Android Master
    Dispositivo
    S3neo - Nokia Lumia 735
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 197 volte in 188 post
    Il problema degli aloni viola è diffusissimo su questo dispositivo... Il problema lo migliori quando usi il flash perché il viola diminuisce notevolmente... Mandarlo in assistenza potrebbe non risolverti il problema perché possono montarti un'altra obbiettivo con lo stesso difetto. Personalmente se mi piace fare foto non avrei puntato in primis a un terminale come ONE che l'unico difetto che ha è la fotocamera pessima.
    Bella vero???

Questa è col flash

inviato da HTC ONE SINLESS ROM Google Play Edition

123 »