cover o pellicola? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione cover o pellicola?

Baby Android
    Dispositivo
    htc one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

cover o pellicola?

Salve volevo un consiglio se acquistare per il mio htc one la cover originale ovvero:Panoramica sulla cover tricolore HTC - Accessori HTC o una semplice pellicola sia anteriore che posteriore.Credo che si abbia un migliore effetto estetico con la pellicola anche perchè ho letto che la custodia è in plastica dura,speravo fosse almeno in alluminio,Qualcuno di voi le ha provate?cosa mi consigliate?Se no potrei ripiegare su questa in alluminio Shine Cover in Alluminio per HTC One - Color Argento anche se ho paura che dal vivo non mi convinca piu cosi tanto..

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    bisogna precisare che la pellicola se ti cade lo smartphone non lo protegge, ma lo difende solo dai graffi. Per le cover puoi vedere anche alcune in tpu o gel che non sono rigide e assorbono meglio gli urti. Altrimenti un bumper con una pellicola. In definitiva se vuoi proteggerlo solo dai graffi usa una pellicola se lo vuoi invece proteggere anche da cadute e urti prendi una cover

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Una cover in alluminio avrebbe lo stesso effetto del telefono, spenderesti soldi per niente... se vuoi proteggere il telefono dalle cadute ti serve una cover se lo vuoi proteggere solo dai graffi usa delle pellicole ma se ti cade si comportano come se non ci fossero.. le cover in plastica almeno proteggono la scocca del telefono mentre non averla potrebbe graffiarlo o danneggiarlo in modo permanente per la sua intera vita. Inoltre bada bene che le cover rigide graffiano il telefono se le metti e le togli qualche volta soprattutto in estate al mare con la sabbia...

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    htc one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Una cover in alluminio avrebbe lo stesso effetto del telefono, spenderesti soldi per niente... se vuoi proteggere il telefono dalle cadute ti serve una cover se lo vuoi proteggere solo dai graffi usa delle pellicole ma se ti cade si comportano come se non ci fossero.. le cover in plastica almeno proteggono la scocca del telefono mentre non averla potrebbe graffiarlo o danneggiarlo in modo permanente per la sua intera vita. Inoltre bada bene che le cover rigide graffiano il telefono se le metti e le togli qualche volta soprattutto in estate al mare con la sabbia...

opterei per la cover in alluminio appunto perchè ha lo stesso effetto che mi piace del telefono e se si graffia si può cambiare..comunque a me interessa un aprotezione solo per i graffi,soprattutto quando sta in tasca o in borsa,dite che la pellicola fa bene il suo lavoro?per le cadute che dire speriamo che non capitino mai comunque ho deciso di prendere sia la pellicola che la cover per essere sicuro,come estetica mi consigliate quella originale o l'altra d'alluminio?

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    tra le due quella che i piace di più. Comunque la cover per me è necessaria perchè non basta sperare che in telefono non cada per non farlo cadere. Comunque, ripeto, prendi in considerazione anche delle cover morbide in tpu se non lo hai già fatto

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Cover in alluminio è pessima e credo sia solo l'effetto... anche perche se dovesse essere d'alluminio e soprattutto molto leggera avrebbe l'effetto lattina alla minima botta che non sarebbe molto carino... se proprio devi mettere una cover meglio il TPU che è resistente ad urti e offre un buon grip contrariamente ai vari acciai... ce ne sono un sacco di cover non originali che fannp bene il loro lavoro, cerca su amazon... quella originale non assorbe gli urti essendo in plastica ed è un guscio, quella nel link di prima se fosse in alluminio sarebbe davvero fragile...

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    htc one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    non riesco a trovare on line negozi che vendono la pellicola della zigg invisibleSHIELD hd per htc one,sapete indirizzarmi su qualche sito che la vende?

Android Pro
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 90 volte in 86 post
    Probabilmente sarò contro tendenza, ma nonostante ci tenga molto alla cura dello smartphone preferisco un semplice calzino che lo tenga protetto quando è in tasca o in un marsupio, ma mi permetta di goderne la bellezza estetica senza compromessi quando lo devo utilizzare!

L'avatar di emilio99 Android Master
    Dispositivo
    Samsung GALAXY S3 I-9300 / Samsung galaxy tab 2 7''
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    545
    Ringraziato 97 volte in 96 post
    Quote Originariamente inviato da Megabit Visualizza il messaggio
    Probabilmente sarò contro tendenza, ma nonostante ci tenga molto alla cura dello smartphone preferisco un semplice calzino che lo tenga protetto quando è in tasca o in un marsupio, ma mi permetta di goderne la bellezza estetica senza compromessi quando lo devo utilizzare!
    infatti le cover sono troppo invasive soprattutto quando si ha un bellissimo htc one in alluminio è un peccato rovinarlo con una cover in plastica.

Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    Quote Originariamente inviato da Megabit Visualizza il messaggio
    Ci sono anche io, nonostante ora abbia una cover che non tolgo quasi mai

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2