connessione dati - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione connessione dati

Baby Android
    Dispositivo
    HTC ONE M7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da ScArsenal83 Visualizza il messaggio
    Dobbiamo dedurre che ai nostri smartphone non funzioni qualcosa?
    Io credo che l'aggiornamento abbia portato qualche instabilità nella rete dati, quando carico una pagina web noto la freccia dell'upload accendersi ma non quella del download il che è molto strano. Domani appena ho tempo contatto l'assistenza htc

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Note 3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Davidin1908 Visualizza il messaggio
    Io credo che l'aggiornamento abbia portato qualche instabilità nella rete dati, quando carico una pagina web noto la freccia dell'upload accendersi ma non quella del download il che è molto strano. Domani appena ho tempo contatto l'assistenza htc
    Novità?io sto twittando con la tipa della Tim....vediamo cosa è in grado di fare

Baby Android
    Dispositivo
    HTC One M7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao, sono nuovo del forum. Anche il mio HTC One M7 presenta stesso problema. A volte lo fa spesso, a volte no, provati tutti i possibili APN (compreso iBOX) ma il problema permane. Provato anche il ripristino di fabbrica e il problema me lo ha fatto subito prima ancora di aggiornare le APP già istallate.
    Sembra che il server (DNS) di TIM non risponda. Ho provato anche APP per il check della connessione e quando il problema si presenta la connessione c'è ma i pacchetti Ethernet non passano (freccia UPLOAD lampeggia o fissa accesa, freccia DOWNLOAD spenta).
    Si riprende da solo dopo un po' (anche minuti) oppure spegnendo e accendendo la connessione dati. Estremamente fastidioso.

Android Pro
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 90 volte in 86 post
    Ragazzi, da quel che scrivete almeno su TIM è colpa del gestore. Purtroppo paghiamo caro un servizio assolutamente inadeguato rispetto agli altri paesi

Inviato dal mio unknown utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    HTC One M7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Dimenticavo: ho istallato l'ultimo aggiornamento di HTC 4.4.3, il telefono non è moddato.
    Mi è difficile stabilire se il problema è nato proprio dopo l'aggiornamento (fatto in Agosto), dato che me ne sono accorto la settimana scorsa, ma ci potrebbe stare.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC ONE M7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ScArsenal83 Visualizza il messaggio
    Novità?io sto twittando con la tipa della Tim....vediamo cosa è in grado di fare
    Allora sono in contatto con htc e mi hanno mandato delle configurazioni:

Android Tim GPRS

1- Accedi al menu principale.
    2- Selezioni l'incona "impostazioni"
    3- Scelga "controllo Wirless", quindi"Reti mobili"
    4- Prema su Nomi punto di accesso e crea un nuovo APN.
    5- Dia un nome alla connesione Tim Internet
    6- APN inserisca ibox.tim.it
    7- Lasci inalterati gli altri parametri e salvi il profilo creato.
    8- Torni alla schermata principale

Android Tim WAP

1- Accedi al menu principale.
    2- Selezioni l'incona "impostazioni"
    3- Scelga "controllo Wirless", quindi"Reti mobili"
    4- Prema su Nomi punto di accesso e crea un nuovo APN.
    5- Dia un nome alla connesione Tim WAP
    6- APN inserisca wap.tim.it
    7- Proxy scriva 213.26.205.1
    8- Porta scriva 80
    9- Tutto il resto non si cambia
    10- Prema menu Salva
    Torni alla schermata principale

Le sto provando adesso, a presto vi darò notizie, nel caso provate anche voi
    Ultima modifica di Davidin1908; 24-09-2014 a 16: 27

Baby Android
    Dispositivo
    HTC One M7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Già provato tutto questo (e anche altre configurazioni). Non cambia nulla. Funziona per un po' poi si painta nella stessa maniera: freccina in alto che lampeggia (o fissa accesa) e freccina in basso sempre spenta. Dopo un po' si ripiglia, o va a singhiozzo, per bloccarsi ancora successivamente.
    Dobbiamo capire se è un problema del cel, della versione di android, di TIM.
    Nessuno ha il telefono moddato per caricarci una vecchia versione stock, diciamo la 4.2 ?

La cosa strana è che se vai a vedere le info della rete, il segnale è buono e connesso sempre in Edge o UMTS, quindi noin sembra un problema della rdaio, sa tanto di software.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Note 3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    screenshot_2014-09-24-14-14-56.jpg

Questo è quello che succede alla mia linea quando resta accesa solo la freccia dell'upload e dopo un po va via la linea....a quanto vedo pare che ci sia un calo repentino della linea...mi ha risposto quella della Tim su twitter dopo 24 h e ha detto che nella mia zona Avellino/Benevento c'è una temporanea assenza di campo...poi le ho detto che sono quasi 2/3 settimane che succede e che questo calo è avvenuto anche a Roma città qualche giorno fà...ma sto ancora aspettando risposta...se mai l'avrò...

- - - Aggiornato - - -

Ho appena visto su servizioallerta (non so se posso ""pubblicizzare"" siti esterni ... ) comunque molte persone hanno il nostro stesso problema.... uno ha scritto questo..."Problemi connessione dati con Samsung s5 dopo un po si blocca con H+ freccia su attiva.telefono provato con altri gestori funziona benissimo"
    .....un altro questo....
    "Connessione dati in 3G che da continui problemi: dopo pochissimi minuti si ha il blocco totale e non si naviga più. Zona roma. Il 119 è diventato un covo di persone irragiungibili ed incompetenti al massimo."
    ..poi ancora altri....
    "Connessione dati instabile,cade ogni pochi minuti rendendo inutilizzabile il servizio,In generale da due settimane circa la rete ha subito un peggioramento generale. Il 119 non è più un servizio clienti,è diventato un disservizio,è difficilissimo parlare con un operatore e quando ci si riesce non fa nulla. Questi problemi di rete dati non ce l'ho solo io ma tutti quelli che conosco che hanno tim. Ripristinate la funzionalità della rete oppure perderete molti clienti,me compreso."

penso sia la Tim che è andata in vacca

Ho parlato con il 119 ...appena le ho detto che secondo me sono migliaia le persone che l'hanno contattata per questo problema si è messa a ridere dicendo effettivamente...asspetterò la chiamata di un tecnico...per passatempo ovviamente!
    Ultima modifica di ScArsenal83; 24-09-2014 a 16: 43

Baby Android
    Dispositivo
    HTC one M7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Escludiate pure l'aggiornamento, io ho aggiornato pochi giorni fa ed il problema l'avevo già prima.

Io ho chiamato TIM qualche gg fa, mi han DIRETTAMENTE passato un tecnico che ha verificato impostazioni e mi ha fatto spegnere il cell per il reset. Nulla. Il gg dopo mi richiama una chiedendo se il problema fosse risolto - NO.

Richiamo e chiedo di parlare con un tecnico mi dice che non si può, devo chiamare da un altro numero. Chiamo un'altra volta ed uguale, chiamo la terza, fanno per passarmelo, ma sono tutti occupati. Mi danno appuntamento telefonico (dovevano chiamarmi ieri mattina alle 11, notare che alle 14 avevo un esame e ho insistito affinchè fossero puntuali... non mi ha chiamato nessuno).
    Oggi ho richiamato incazzato nero, minacciando cose inverosimili (recessione contratto in quanto non rispettano i loro obblighi, contattare i legali (ahahahah), mandare una mail a tutte le associazioni consumatori che mi capitano a tiro e farmi portavoce per una class action visto che siamo in centinaia.... morale mi han passato un tecnico che farà il possibile per capire il problema e risolverlo nel più breve tempo possibile! ha avviato un'analisi dettagliata della linea...mah, le minacce funzionano, ma che loro non sappiano cosa stia succedendo, mi sembra strano

Baby Android
    Dispositivo
    HTC One M7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ragazzi, il mio va sempre peggio. A volte anche se spengo e riaccendo la connesione dati si pianta subito appena provo a navigare... comincio veramente a pensare sia un problema del cellulare. Navigando a con l'Optimus G della mia tipa nessun problema. Per caso qualcuno ha provato a usare una SIM di diverso operatore per vedere se cambia qualcosa ?

prima« 123456 »