Come installare Elementalx kernel | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Htc one black 32 gb
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Come installare Elementalx kernel

Ciao a tutti, girando sul web ho letto che installando ElementalX kernel posso far ripartire con il tasto volume lo schermo dopo che è andato in standby e con il logo HTC posso aprire il menù, come con un terzo tasto soft touch. Qualcuno mi puo spiegare come installarlo?? Premetto che ieri mi è arrivato il mio primo terminale android e sono ancora all inizio, quindi spero in una spiegazione chiara da parte vostra. Grazie

Android Pro
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 90 volte in 86 post
    Se è la tua prima esperienza android, sarà un po' dura fare subito le modifiche che vuoi, perché dovresti studiare e sapere cosa sono ADB, Fastboot, Recovery, HBoot, Sblocco bootloader, ecc. ecc. e come si usano! Ovviamente su questo Forum ci sono scritte pagine e pagine di spiegazioni su questi concetti e in questa sezione specifica puoi trovare in rilievo le istruzioni per effettuare alcune di queste operazioni basilari, prima di poter modificare il Kernel!
    Per farti un rapido elenco delle operazioni che dovresti compiere, devi prima sbloccare il bootloader (e magari fare la procedura S-Off), poi devi installare una Custom Recovery e una ROM modificata che possa sfruttare il Kernel a sua volta modificato! Sappi che tutto questo invalida la garanzia dello smartphone, per cui in caso di problemi dovrai pagare la riparazione!
    Capisco che quanto scritto sopra probabilmente ti dice poco o niente, ma ti assicuro che non è possibile spiegare tutto in un Topic e in poche minuti, cerca sul forum o su google sfruttando le parole chiave scritte all'inizio, per capire di cosa si sta parlando e poi leggi con attenzione le guide in questa sezione! Alla fine otterrai ciò che ti serve e potrai sperimentare un sacco di modifiche e personalizzazioni normalmente impossibili sugli altri SO!

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Megabit per aver trovato utile questo post:

Lucasuper11 (06-08-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Htc one black 32 gb
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da Megabit Visualizza il messaggio
    Se è la tua prima esperienza android, sarà un po' dura fare subito le modifiche che vuoi, perché dovresti studiare e sapere cosa sono ADB, Fastboot, Recovery, HBoot, Sblocco bootloader, ecc. ecc. e come si usano! Ovviamente su questo Forum ci sono scritte pagine e pagine di spiegazioni su questi concetti e in questa sezione specifica puoi trovare in rilievo le istruzioni per effettuare alcune di queste operazioni basilari, prima di poter modificare il Kernel!
    Per farti un rapido elenco delle operazioni che dovresti compiere, devi prima sbloccare il bootloader (e magari fare la procedura S-Off), poi devi installare una Custom Recovery e una ROM modificata che possa sfruttare il Kernel a sua volta modificato! Sappi che tutto questo invalida la garanzia dello smartphone, per cui in caso di problemi dovrai pagare la riparazione!
    Capisco che quanto scritto sopra probabilmente ti dice poco o niente, ma ti assicuro che non è possibile spiegare tutto in un Topic e in poche minuti, cerca sul forum o su google sfruttando le parole chiave scritte all'inizio, per capire di cosa si sta parlando e poi leggi con attenzione le guide in questa sezione! Alla fine otterrai ciò che ti serve e potrai sperimentare un sacco di modifiche e personalizzazioni normalmente impossibili sugli altri SO!
    Ok grazie mille per la risposta. Vorrei capire una cosa per quanto riguarda la garanzia: era ormai da 4 anni che possedevo un iphone e quando effettuavo il jailbreak la garanzia veniva invalidata; però quando andavo a ripristinare l iphone facendolo tornare "come nuovo" diciamo che riottenevo la garanzia e quindi potevo mandarlo senza problemi in assistenza pur avendo fatto il jailbreak. Ecco: è possibile fare qualcosa del genere pure con android??

Android Pro
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Certo, se dopo le modifiche riporti tutto com'era all'inizio e bisogna usare procedure specifiche per farlo, lo smartphone dovrebbe risultare immacolato! Ovviamente le modifiche che puoi fare sono tante e di conseguenza bisogna fare bene attenzione ad azzerare ogni singolo passo per renderlo come appena spacchettato!
    Per farti un esempio, quando sblocchi il bootloader, nella schermata del fastboot (che sarebbe una modalità simile a un BIOS, tanto per paragonarlo ad un PC) ti appare in alto "Unlocked", ma se lo riblocchi seguendo la procedura ufficiale ti apparirà "Relocked" e non "Locked" come ce l'hai adesso. Ovviamente è possibile modificare quella dicitura per far apparire il "Locked" originale ma bisogna ricordarsi di farlo, altrimenti l'eventuale assistenza si accorge che lo smartphone è stato sbloccato e ribloccato!

Baby Android
    Dispositivo
    Htc one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao megabit sono nuovo del forum 😉 e saluti tutti.....scusami se mi intrometto in questa discussione ma leggendo quello che hai detto nel mess precedente a lucasuper volevo chiederti un'informazione ....dato che ho appena acquistato un HTC one da un mio amico che aveva una ROM nn ufficiale e a me nn serviva a nulla ho pensato di far ritornare il dispositivo all' origine facendogli mettere la ROM ufficiale anche x quanto riguarda il fattore garanzia ma mi sono accorto che la scritta del bootloader e Relocked e nn Locked.....ora se volessi far mettere locked comè dovrei fare?? E poi tu cosa pensi che è necessaria questa modifica??? Il dispositivo è tornato a ROM stock solo che mi sono accorto di questa cosa del relocked ....mi dai un consiglio??? Grazie

Android Pro
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Beh, tecnicamente dovresti ricevere tutti gli aggiornamenti ufficiali se risulta ribloccato e su S-On (che puoi notare sempre nella schermata del bootloader). Riguardo la garanzia potrebbero avere qualcosa da ridire x via dello sblocco precedente, ma anche lì non è una regola fissa e dipende dal Centro Assistenza!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk