In chiamata cade la linea e si attiva la mod.Aereo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    htc one
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

In chiamata cade la linea e si attiva la mod.Aereo

Ciao a tutti,
    purtroppo sto riscontrando questo problema come TANTI ALTRI da quando ho preso il telefono e continuo ad averlo anche dopo l'aggiornamento.

In pratica mentre sto telefonando cade la linea e mi si attiva in automatico la modalità aereo.
    Quando mi cade la linea guardo il telefono e mi trovo aperto il menu impstazioni con questa modalita attivata.
    Direi che è impossibile (come ho letto da altre parti) che con l'orecchio ogni volta riesco a far scendere la tendina e a schiacciare il pulsante impostazioni e ad attivare la modalità aereo.
    Direi che questo è proprio un bug del telefono.
    Ci tengo a dire che questo secondo me è un problema grave (soprattutto per chi ci lavora col telefono) e quindi eviterei di SPOSTARE QUESTA DISCUSSIONE su i Bug del telefono o altri thread dove non si riesce ad approfondire il discorso.

Ora cercherei di capire cosa puo essere.

Il sensore di prossimita??------->puo essere.....ma chi fa scendere la tendina.....schiaccia il pulsante impostaz. e mod aereo on?? Il mio orecchio ogni volta??

L'operatore telefonico?------>boh dato che sono esasperato posso pensare che sia un problema dell operatore.....magari succede solo con uno.....magari chi ha il problema potrebbe postare anche il suo opEratore.... per dire io ho WIND

Il software installato? ------->A chi capita questo problema potrebbe provare a scrivere la provenienza del telefono, il firmware installato ecc....in maniera che confrontiamo e vediamo se ci sono delle differenze.

Grazie a chi partecipa!

L'avatar di Paulux Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    Hai fatto il reset di fabbrica dopo l'aggiornamento?

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    LG Optimus L9 -> Sony Xperia SP

L'avatar di Megabit Android Pro
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 90 volte in 86 post
    Immagino che tu abbia il firmware originale all'ultima versione 4.2.2! Purtroppo non ho mai provato le versioni originali dei firmware usciti, a cominciare dalla 4.1.2 iniziale all'ultima 4.2.2, perché appena acquistato l'ho subito sbloccato e installato una Custom ROM! Però so che almeno sulle Custom ROM c'è un Fix sul sensore di prossimità che a quanto pare a volte non reagisce e capita di poaggiare lo smartphone all'orecchio con lo schermo ancora acceso!
    Non so se questo problema è presente anche sulle ROM originali, ma in tal caso mi sembra strano che tu vada a toccare sempre le stessa impostazione (modalità aereo). Sinceramente vedo più probabile un problema con la SIM! Hai scritto che hai una Wind, ma è una mini SIM recente o l'hai ottenuta ritagliando una vecchia SIM?

L'avatar di soliviero_95 Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    54
    Ringraziato 90 volte in 89 post
    Prova a ripristinare il dispositivo, prova anche a fare una chiamata con l'auricolare, potrebbe essere anche che ha dei problemi il sensore di prossimità, in questo caso ricorri all'assistenza.

Baby Android
    Dispositivo
    Htc One, Samsung Galaxy S4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ciao, hai risolto il tuo problema? Se si, come? Perché la stessa cosa accade anche a me. Non so cosa fare. Alcuni danno la colpa alla SIM, ma ho una 128k della tim che non da problemi. Qualche app che manda in palla il tel? O il sensore di prossimità? Proverò a telefonare con l'auricolare.

Android
    Dispositivo
    htc one
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Paulux Visualizza il messaggio
    Hai fatto il reset di fabbrica dopo l'aggiornamento?

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    Ciao ragazzi, grazie per il sostegno....
    In realtà il problema non si è risolto ma si presenta con frequenza minore. Ho paura che sia una cosa legata alla sim Wind. Sembra funzionare meglio (avevo problemi in internet e appunto caduta di linea e dopo una telefonata al centro assistenza ne ho meno).

Con questo fin che non cambio operatore non posso avere la certezza di tutto ciò.

Cmq volevo fare un reset ma ho paura di perdere le mie 150 app scaricate e anche i dati che stanno all interno, tipo password, note varie ecc....
    Qualcuno che magari ha gia fatto il backup sa dirmi se al momento del ripristino dei dati salvati, il telefono ritorna come prima....nel senso tutte le app al loro posto(nelle cartelle) con all interno i loro dati, i numeri telefonici, le foto ecc....(es. iphone 4s se ributtavi il backup dentro era come non aver mai cancellato il telefono)

Grazie a chi risp

L'avatar di Megabit Android Pro
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 90 volte in 86 post
    Se parli del Backup di HTC non so dirti perché avendo una Custom ROM ho eseguito direttamente il Nandroid Backup. Comunque immagino che anche quello ufficiale sia completo! Magari esegui la procedura e cerca di capire cosa ti salva!

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Experia S , samsung S3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Andreaesse, succedeva spesso anche a me .... poi mi sono accorto che poteva essere un'applicazione che infatti ho tolto ed ho risolto il problema identico al tuo, l'applicazione in questione era In Call recorder, spero ti possa essere utile, altrimenti potresti provare ad usarlo per un po senza scaricare app e vedi come va.....

Android
    Dispositivo
    htc one
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ce l ho pure io sta app, se mi hai trovato il problema ti sposo provo a cancellarla!!

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da ybor Visualizza il messaggio
    Andreaesse, succedeva spesso anche a me .... poi mi sono accorto che poteva essere un'applicazione che infatti ho tolto ed ho risolto il problema identico al tuo, l'applicazione in questione era In Call recorder, spero ti possa essere utile, altrimenti potresti provare ad usarlo per un po senza scaricare app e vedi come va.....

Sono triste perchè nonostante ho disinstallato incall recorder mi è appena caduta la linea.
    Stavo telefonando e passandomi il telefono da un orecchio all altro probabilmente ho sfiorato il tasto "chiudi" e mi è caduta la linea.
    Diciamo che cmq questo puo succedere a tutti perche chiaramente se sposti il telefono dall orecchio è normale che lo schermo si accenda.
    Ora col tempo valuto ancora.....vedo se mi esce ancora la modalita aereo ecc....come in passato.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC One Mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Cacchio! Io ho lo stesso identico problema e a questo punto non credo possa essere attribuito all'operatore perché ho H3G. Potete aiutarmi? Grazie.

123 »

LinkBacks (?)