RIPARAZIONE INFINITA! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione RIPARAZIONE INFINITA!

Baby Android
    Dispositivo
    GOOGLE NEXUS ONE, HTC MAGIC VODAFONE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

RIPARAZIONE INFINITA!

Ciao a tutti! A Dicembre 2009 ho comprato un Magic Vodafone in un negozio Euronics.
    Dopo un mese di utilizzo, senza neanche averlo sbloccato o quant'altro, lo schermo ha smesso di funzionare.. :unsure:
    ..è diventato completamente nero, solo c'erano 2 righe centrali funzionanti.
    Il telefono non è mai caduto quindi l'ho portato, con tutta sicurezza, a farmelo riparare/sostituire il 4 gennaio 2010 tramite l'Euronics, dove l'avevo acquistato.
    Mi lasciano la relativa ricevuta e mi dicono di restare in attesa di una loro chiamata che avrei ricevuto entro 2 sett.. ..dopo un mese ricevo la chiamata dal negozio Euronics e mi dicono che lo schermo è stato rotto da me, nonostante il vetro nn fosse rotto!! Se volevo la riparazione mi sarebbe costata 170 Euri !! Arrabbiato chiedo di parlare con l'assistenza Htc, ma la mia richiesta nn viene accettata, riesco solo a parlare cn il titolare Euronics che mi dice che si sarebbe occupato personalmente della vicenda e mi avrebbe contattato nel giro di 2 giorni.
    Dopo due settimane senza avere notizie, circa il 20 Febbraio, vado di persona all'Euronics chiedendo del mio cell, la commessa controlla e lo tira fuori da un cassetto !!Finalmente!!
    Invece.. ...l'assistenza HTC mi ha rimandato indietro il tel. smontato perchè nn accettava lamentele, "o paghi o tienitelo così com'è".. naturalmente l'Euronics non mi aveva avvisato di niente..
    Ormai rassegnato accetto di pagare i 170 Euro e quindi viene rispedito all'assistenza, il commesso mi dice che nel giro di 10 giorni sarebbe tornato indietro, quindi a fine Febbraio... (2 mesi)
    Dopo chiamate all'assistenza che mi dice che il telefono è in riparazione e lamentele all'Euronics il mio telefono non è ancora arrivato (3 mesi circa!!)
    Questa situazione si sta rendendo pesante x me che sn costretto ad usare il mio cel vecchio, senza funzioni a me utili di Android, perdo un sacco di tempo e per di più continuo a telefonare a destra e sinistra..
    Vorrei sapere se qualcuno ha vissuto una situazione analoga e magari mi potesse dire a chi rivolgermi per affrettare la riparazione e magari in garanzia!! Grazie mille!!

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post

Re: RIPARAZIONE INFINITA!

intanto hai fatto male a pagare.
    poi, rivolgiti immediatamente a qualche associazione consumatori, falli chiamare da loro a tuo nome, chiamali ogni 10 minuti e minacciali di fargli causa (anche se poi magari non lo farai).. insomma, fagli capire che sai quali sono "i tuoi diritti" e fatti vedere determinato. dico che hai fatto male a pagare perchè in questo modo hai implicitamente ammesso che la colpa era tua, e quindi non potresti impuntarti sulla garanzia..
    in ogni caso contatta un'associazione consumatori..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Baby Android
    Dispositivo
    GOOGLE NEXUS ONE, HTC MAGIC VODAFONE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Quote Originariamente inviato da mitico303
    intanto hai fatto male a pagare.
    poi, rivolgiti immediatamente a qualche associazione consumatori, falli chiamare da loro a tuo nome, chiamali ogni 10 minuti e minacciali di fargli causa (anche se poi magari non lo farai).. insomma, fagli capire che sai quali sono "i tuoi diritti" e fatti vedere determinato. dico che hai fatto male a pagare perchè in questo modo hai implicitamente ammesso che la colpa era tua, e quindi non potresti impuntarti sulla garanzia..
    in ogni caso contatta un'associazione consumatori..
    Ciao! No mi sono spiegato male..non ho ancora pagato, per ora ho dato solo il consenso x la riparazione a pagamento..
    Mi sn informato un pò in svariati forum e in tutti dicono di rivolgersi al centro consumatori, ma nessuno ottiene dei risultati, solo perdite di tempo...
    Tu dici di minacciare di denuncia l'Euronics o Htc tramite assistenza telefonica??
    Intanto Grazie x l'interessamento

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post

beh più o meno è come aver pagato.
    minaccia tramite le associazioni consumatori sia euronics che htc che il centro assistenza che fa la riparazione (per il nord italia è il solito centro di incompetenti a como). mettergli pressione e far vedere che ti stai muovonedo per vie legali li intimorisce sempre, ma se devo consigliarti su chi fare pressioni maggiormente ovviamente ti rispondo su htc.. del resto la riparazione è sotto la sua gestione, il telefono lo fa lei e il pagamento eventualmente lo riceverebbe lei.

ti dico di rompergli l'anima xke è l'unica arma in possesso dei clienti, prima delle vie legali (ma forse non è ancora il caso, meglio limitarsi a fargli rpessioni con le associazioni consumatori).

lo dico anche per esperienza personale: avevo un n96 di 2-3 settimane di vita, acquistato il giorno di lancio alla bellezza di 719€.. al momento di fare l'aggiornamento software qualcosa va storto. risultato: telefono brikato. lo porto in assistenza al nokia store di reggio emilia, dove mi dicono che devono mandarlo al centro assistenza generale di como (eppure gli strumenti per il ripristino software li avevano visto che fanno gli aggiornamenti direttamente nel negozio). quel centro di assistenza generale non è un centro nokia. è semplicemente un grosso laboratorio dove riparano telefoni di tutte le marche. ti lascio immaginare quindi la professionalità (non tanto per capacità quanto per naturale assenza di riparazioni garantite a marchio nokia e relativi eventuali ricambi). il telefono quindi parte. dopo 2 settimane inizio a farmi sentire (dicano quello che vogliono ma per un ripristino software servono pochi minuti e su un telefono nuovo di pacca da oltre 700€ pretendevo quantomeno velocità), ma niente, non si sa nulla. poi un mese. poi 5 settimane. al quarantesimo giorno di stress faccio chiamare direttamente la nokia da un avvocato rappresentante di un'associazione consumatori. lo stesso giorno il telefono è stato riparato e rispoedito. il giorno l'avevo in tasca.

PS: venduto dopo 6 mesi!
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Avresti tutte le ragioni del mondo, anche se in questi casi è sempre meglio rivolgersi direttamente all'assistenza (in questo caso HTC) e saltare i negozi che come vedi spesso sono gestiti da incompetenti.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.