Problema aggiornamento ufficiale froyo per HTC Magic Vodafone | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Magic Vodafone; Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema aggiornamento ufficiale froyo per HTC Magic Vodafone

Salve,sono nuova del Forum (si vede, immagino) e possedendo dall'ottobre scorso un Htc magic Vodafone, attendo speranzosa l'aggiornamento ufficiale, premetto che il firmaware è quello originale android 1.6, però ho effettuato il root con Universal androot per utilizzare il cell come router wifi. Ho provato ad avviare, come ho letto nel forum, il cellulare senza sim e a digitare il codice indicato sul tastierino, ma compare questa scritta: "checkin result java.net. Socket Timeout Exception:Read timed out che mi risulta incomprensibile. Cliccandoci sopra, naturalmente non succede nulla, pur avendo provato numerose volte e mi chiedo se il root ostacoli l'aggiornamento. Avevo letto che con "universal androot" il root era reversibile, ma così non sembra. Spero che qualcuno possa darmi un aiuto. Grazie mille, sin d'ora.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Magic Vodafone; Vodafone Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1

Risolta una piccola parte del problema. Resta il problema principale:

Quote Originariamente inviato da patrix Visualizza il messaggio
    Salve,sono nuova del Forum (si vede, immagino) e possedendo dall'ottobre scorso un Htc magic Vodafone, attendo speranzosa l'aggiornamento ufficiale, premetto che il firmaware è quello originale android 1.6, però ho effettuato il root con Universal androot per utilizzare il cell come router wifi. Ho provato ad avviare, come ho letto nel forum, il cellulare senza sim e a digitare il codice indicato sul tastierino, ma compare questa scritta: "checkin result java.net. Socket Timeout Exception:Read timed out che mi risulta incomprensibile. Cliccandoci sopra, naturalmente non succede nulla, pur avendo provato numerose volte e mi chiedo se il root ostacoli l'aggiornamento. Avevo letto che con "universal androot" il root era reversibile, ma così non sembra. Spero che qualcuno possa darmi un aiuto. Grazie mille, sin d'ora.
    Visto che nessuno mi ha aiutato, mi rispondo da sola.Ho dato un'occhiata in rete ed ho capito che il messaggio che mi appare "Eccezione scaduta" o roba del genere, concerne un problema di comunicazione con la rete.Pur avendo ricevuto il messaggio di errore, comunque, ho ricevuto il primo aggiornamento, il problema vero è il secondo aggiornamento.Dopo regolare download l'installazione si blocca a metà e compare il segnale di pericolo:triangolo con punto esclamativo. A questo punto non so che fare, ho già riprovato tre volte e succede sempre la stessa cosa. Se devo postare il mio problema nel thread relativo alle "info su aggiornamento ufficiale Froyo" per HTC Magic, fatemelo sapere. Non sono per niente esperta e forse faccio un pò di confusione. Grazie mille.

L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post
    Io ho il Magic Tim e non so risponderti, ma ti consiglio di chiedere qui: http://www.androidworld.it/forum/htc...magic-ge-7654/

Probabilmente qualcuno lì in mezzo saprà come fare
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]

4. I seguenti utenti hanno ringraziato peppeuz per aver trovato utile questo post:

patrix (18-01-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    sony
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0

aggiornamento htc magic vodafone

hallo,
    come vedi passavo per caso e ho notato il tuo aiuto,
    allora l'aggiornamento a Froyo 2.2.1 esiste in Italia e tutto deve essere al posto giusto al momento giusto.
    devi avere una zona wifi,collegarti alla rete e cliccare il misterioso codice:
    *#*#2432546#*#*
    attendi un attimo e appare la scritta succes!
    clicca sul triangolo nero nella barra in alto e dopo qualche secondo appare la scritta aggiornamento sistema.
    Il telefono si spegne si riavvia si carica il pre-download e dopo 5 minuti di convulsioni riparte con la tua schermata personalizzata.
    A questo punto vai a vedere nelle impostazioni info telefono-aggiornamento sistema e guarda se il secondo download è partito,se non fosse così digita ancora il codice e ritorna aggiornamenti sistema e a questo punto dovresti vedere il download che avanza: circa 42 MB.
    Alla fine dopo 10 minuti il telefono si installa il pacchetto 2.2.1 circa altri 10 minuti.
    Ancora convulsioni......................e poi.............
    come per incanto hai un telefono Android puro ache se appaiono ancora le scritte Vodafone nel accendere il telefono.
    Tutte le funzionalità con il mio funzionano OK anche se non posso avere i Live Wallpaper e forse qualcos'altro che ancora non ho testato.
    Grazie per l'ascolto
    adesso riparto nel mio viaggio interstellare androiano e fra tecnologie e alieni spero di aiutarti ancora.
    ciao
    Mauro Venezia.
    Ultima modifica di mambo; 20-02-2011 a 12: 14

Baby Android
    Dispositivo
    htc magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Angry problema...

io non riesco... ho seguito i passi, collegato in wifi senza sim, metto il codice, mi compare triangolo, clicco e scrive success, allora vado in impostazioni-->aggiornamento e mi compare la prima schermata: Android system update 1/2, clicco scarica in basso, mi scarica un file da 363kb e poi mi dice "occorre riavviare", ma non sia riavvia da solo, devo farlo io (ho pure aspettato ma non succede niente se non riavvio io). Dopo che si riavvia ripeto tutti i passaggi e mi ritorna esattamente alla 1/2... l'avrò fatto ormai 5/6 volte... ma come si fa ad ottenere l'aggiornamento 2/2?!?!?! sto a sbatte la capoccia 'ar muro!

... a meno che per il secondo update ci sia da aspettare un pò di tempo e non sia immediato sbito dopo il primo... boh
    Ultima modifica di dentino; 21-02-2011 a 23: 30

Baby Android
    Dispositivo
    sony
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0

Thumbs up aggiornamento htc magic vodafone

ciao mi dispiace che ci sia qualche intoppo,
    io premetto non ho mai toccato la rom e prima di fare questo aggiornamento ho resettato il telefono allo stato originale impostazione di fabbrica.
    tenta questa strada anche perchè deve riavviarsi da solo.

saluti buona serata

mambo

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da dentino Visualizza il messaggio
    io non riesco... ho seguito i passi, collegato in wifi senza sim, metto il codice, mi compare triangolo, clicco e scrive success, allora vado in impostazioni-->aggiornamento e mi compare la prima schermata: Android system update 1/2, clicco scarica in basso, mi scarica un file da 363kb e poi mi dice "occorre riavviare", ma non sia riavvia da solo, devo farlo io (ho pure aspettato ma non succede niente se non riavvio io). Dopo che si riavvia ripeto tutti i passaggi e mi ritorna esattamente alla 1/2... l'avrò fatto ormai 5/6 volte... ma come si fa ad ottenere l'aggiornamento 2/2?!?!?! sto a sbatte la capoccia 'ar muro!

... a meno che per il secondo update ci sia da aspettare un pò di tempo e non sia immediato sbito dopo il primo... boh
    Ciao a tutti, sono nuovo del Forum ed ho ritirato oggi il mio Magic.
    Ho il medesimo problema di dentino purtroppo.
    E' tutto fermo al primo update e da diverse ore ormai aspetto che proceda con il secondo.
    Come fare?

Baby Android
    Dispositivo
    htc magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

aggiornamento...

purtroppo non sono ancora riuscito... seguendo qualche consiglio mi è stato detto di aggiornarlo prima dalla 1.5 che è a bordo alla 1.6 ufficiale htc, per poi procedere successivamente con l'update ota al 2.2.
    Sfortunatamente, pur seguendo le istruzioni di aggiornamento trovate sul sito HTC, non sono riuscito in alcun modo a far sì che il pc riconoscesse il dispositivo collegato tramite usb: ho anche provato a installare i driver sdk e a seguire tutte le indicazioni trovate sia in forum italiani che stranieri. Niente di niente. HTC Sync, ultima versione disponibile, non ne vuole proprio sapere di vedere il mio Magic, che fra l'altro non risulta neanche tra i dispositivi rilevati dal pc. Lo vede solo come scheda di memoria esterna! Installando i driver Google USB del pacchetto sdk, mi installa un dispositivo ADB ma compare col punto esclamativo e non c'è verso di farlo funzionare!
    Infine, pensando che il problema potesse essere dovuto a Windows 7, ho provato il tutto su un altro pc con Windows Vista, ma il risultato è sempre lo stesso, sconfortante!
    Quindi non solo niente Froyo, ma neanche 1.6!
    Aiuto, please...

Baby Android
    Dispositivo
    htc magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da mambo Visualizza il messaggio

hallo,
    come vedi passavo per caso e ho notato il tuo aiuto,
    allora l'aggiornamento a Froyo 2.2.1 esiste in Italia e tutto deve essere al posto giusto al momento giusto.
    devi avere una zona wifi,collegarti alla rete e cliccare il misterioso codice:
    *#*#2432546#*#*
    attendi un attimo e appare la scritta succes!
    clicca sul triangolo nero nella barra in alto e dopo qualche secondo appare la scritta aggiornamento sistema.
    Il telefono si spegne si riavvia si carica il pre-download e dopo 5 minuti di convulsioni riparte con la tua schermata personalizzata.
    A questo punto vai a vedere nelle impostazioni info telefono-aggiornamento sistema e guarda se il secondo download è partito,se non fosse così digita ancora il codice e ritorna aggiornamenti sistema e a questo punto dovresti vedere il download che avanza: circa 42 MB.
    Alla fine dopo 10 minuti il telefono si installa il pacchetto 2.2.1 circa altri 10 minuti.
    Ancora convulsioni......................e poi.............
    come per incanto hai un telefono Android puro ache se appaiono ancora le scritte Vodafone nel accendere il telefono.
    Tutte le funzionalità con il mio funzionano OK anche se non posso avere i Live Wallpaper e forse qualcos'altro che ancora non ho testato.
    Grazie per l'ascolto
    adesso riparto nel mio viaggio interstellare androiano e fra tecnologie e alieni spero di aiutarti ancora.
    ciao
    Mauro Venezia.
    ciao! nemmeno io riesco ad aggiornare...
    sono passato dalla 1.5 alla 1.6 con un update.zip trovato in una guida, da recovery mode. Ora però non riesco a proseguire, pur forzando, senza sim e con wifi mi dice sempre sistema aggiornato.
    Ho le seguenti impostazioni:

vers. firmware: 1.6
    versione banda di base: 62.50S.20.17U_2.22.19.26I
    versione kernel: 2.6.29-00479-g3c7df37android-build@apa26 #19
    numero build: DRC92

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da dentino Visualizza il messaggio
    purtroppo non sono ancora riuscito... seguendo qualche consiglio mi è stato detto di aggiornarlo prima dalla 1.5 che è a bordo alla 1.6 ufficiale htc, per poi procedere successivamente con l'update ota al 2.2.
    Sfortunatamente, pur seguendo le istruzioni di aggiornamento trovate sul sito HTC, non sono riuscito in alcun modo a far sì che il pc riconoscesse il dispositivo collegato tramite usb: ho anche provato a installare i driver sdk e a seguire tutte le indicazioni trovate sia in forum italiani che stranieri. Niente di niente. HTC Sync, ultima versione disponibile, non ne vuole proprio sapere di vedere il mio Magic, che fra l'altro non risulta neanche tra i dispositivi rilevati dal pc. Lo vede solo come scheda di memoria esterna! Installando i driver Google USB del pacchetto sdk, mi installa un dispositivo ADB ma compare col punto esclamativo e non c'è verso di farlo funzionare!
    Infine, pensando che il problema potesse essere dovuto a Windows 7, ho provato il tutto su un altro pc con Windows Vista, ma il risultato è sempre lo stesso, sconfortante!
    Quindi non solo niente Froyo, ma neanche 1.6!
    Aiuto, please...
    Stesso identico problema.. -.-

123 »