Numeri doppi in rubrica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Numeri doppi in rubrica

Ciao a tutti, è da un po' che ho questo problema ma non mi ero mai preso la briga di cercare aiuto
    Ho importato i contatti dalla sim al telefono (htc magic vodafone) e (sincronizzazione a parte con gmail) mi trovo, per ogni contatto, ogni numero in duplice coppia (nei contatti in cui ho salvato per es 3 numeri... me ne ritrovo 6)!
    Qualcun altro ha sperimentato questo fastidioso problema o qualcuno sa come risolverlo?
    Grazie a tutti

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Numeri doppi in rubrica

No, mai capitato niente di simile
    Il modo migliore e correggerli a mano da GMail sul computer.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Si,anch'io mi trovo parecchi numeri doppi.
    Il fastidio maggiore risulta usando applicazioni tipo "Fast Call" con la quale,invece di velocizzare la chiamata,ti ritrovi costretto a fare una selezione in più.

Con lo stesso disappunto mi capita di osservare che a volte (non troppo spesso per fortuna) alcuni numeri,con nominativo e altri dati (in pratica l'intera scheda del contatto) spariscono dalla rubrica senza speranza di vederli ricomparire... : Frown :

Anche a qualcun'altro ?

(comunque adesso provo a fare come ha suggerito Ciso )

Ficho
    Guest

ciao! Io avevo un problema analogo.. in pratica nella rubrica certi numeri apparivano come "telefono" e altri come "google"..in pratica, non si sa perchè, non tutta la mia rubrica era sincronizzata con gmail..e il bello che il telefono non prevedeva la modifica di tale configurazione! La soluzione brutale è stata questa: installate ExportContact dal market, esportate tutti i contatti in un file excel, lo trasferite su pc, vi collegate a gmail e cercate la voce "acquisisci contatti" o una cosa simile..gmail fa una unione intelligente (x fortuna) dei contatti, e ve li ritroverete tutti sincronizzati!

Baby Android
    Grazie!
    0

Ciao ragazzi pure io ho il medesimo problema, provvederò a installare ExportContact

Baby Android
    Dispositivo
    htc touch dual, htc magic, htc Desire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Re: HELP

CIAO A TUTTI HO UN HTC MAGIC VODAFONE, HO FATTO ROOT E POI HO FLASHATO ROM CYANOGEN E NUOVA RECOVERY TUTTO BENE ANZI BENISSIMO, POI PER CURIOSITA' HO CAMBIATO ROM CON LA 1.6 DONUT MOLTO VELOCE E BEN FATTA MA NEL FLASHARLA NON HO RIPORTATO LA RECOVERY ALLO STATO ORIGINALE E AL NUMERO BUILD (IN IFO TELEFONO) AVEVO UN NUMERO SBAGLIATO RISPETTO AL CRC1 CHE AVREI DOVUTO FARE HO (QUALCOSA TIPO DCR84 O GIU' DI LI') HO PROVATO A CAMBIARE RECOVERY IN TANTI MODI, SPERO NON IN TUTTI, MA NIENTE NON SONO RIUSCITO ALLORA HO FATTO UN RESTORE DA NANDROID E IL CELL E' TORNATO ALLA CYANOGEN 4.0.4 CHE AVEVO PRIMA MA C'E' QUALCOSA SECONDO ME CHE NON VA E QUESTO LO CONFERMA IL FATTO CHE SE SPENGO IL CELL SI RIACCENDE MA SI IMPALLA SULLA SCRITTA ANDROID CON IL DROIDE SULLO SKATE E DA LI NON SI SPOSTA E SE LO FA' LO SCHERMO RESTA NERO E INERME LA SOLA SOLUZIONE E' TOGLIERE LA BATTERIA E DA RECOVERY REINSTALLARE IL FILE UPDATE ZIP DOPO UN WIPE E RICOMINCIARE TUTTO DA CAPO CON GLI INSTALLAMENTI DELLE APPLICAZIONI VORREI TENTO POTER AGGIORNARE ALLA CYANOGEN 4.2.7.1
    VI SCRIVO COSA LEGGO NELLA VOCE INFO TELEFONO:

NUMERO MODELLO: T-MOBILE MY TOUCH 3G
    VERSIONE FIMWARE: 1.5
    VERSIONE BANDA FI BASE: 62.05S.20.17U_2.22.19.261
    VERSIONE KERNEL:2.6.29.6-CM4 SHADE@TOXYGENE )
    MOD VERSION: CYANOGENMOD _4.0.4
    NUMERO BUILD: COC10
    DOVREBBERO ESSRE QUESTI I PARAMETRI CHE DEVO LEGGERE?
    SE QUALCUNO PUO' MI AIUTI VI PREGO HO ORMAI PAURA CHE IL CELL SI SPENGA CON CONSEGUENZE GIA' SPIEGATE HELP HELP HELP GRAZIE A TUTTI CIAO CRISTIANO

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Re: HELP

Quote Originariamente inviato da cris75
    CIAO A TUTTI HO UN HTC MAGIC VODAFONE, HO FATTO ROOT E POI HO FLASHATO ROM CYANOGEN E NUOVA RECOVERY TUTTO BENE ANZI BENISSIMO, POI PER CURIOSITA' HO CAMBIATO ROM CON LA 1.6 DONUT MOLTO VELOCE E BEN FATTA MA NEL FLASHARLA NON HO RIPORTATO LA RECOVERY ALLO STATO ORIGINALE E AL NUMERO BUILD (IN IFO TELEFONO) AVEVO UN NUMERO SBAGLIATO RISPETTO AL CRC1 CHE AVREI DOVUTO FARE HO (QUALCOSA TIPO DCR84 O GIU' DI LI') HO PROVATO A CAMBIARE RECOVERY IN TANTI MODI, SPERO NON IN TUTTI, MA NIENTE NON SONO RIUSCITO ALLORA HO FATTO UN RESTORE DA NANDROID E IL CELL E' TORNATO ALLA CYANOGEN 4.0.4 CHE AVEVO PRIMA MA C'E' QUALCOSA SECONDO ME CHE NON VA E QUESTO LO CONFERMA IL FATTO CHE SE SPENGO IL CELL SI RIACCENDE MA SI IMPALLA SULLA SCRITTA ANDROID CON IL DROIDE SULLO SKATE E DA LI NON SI SPOSTA E SE LO FA' LO SCHERMO RESTA NERO E INERME LA SOLA SOLUZIONE E' TOGLIERE LA BATTERIA E DA RECOVERY REINSTALLARE IL FILE UPDATE ZIP DOPO UN WIPE E RICOMINCIARE TUTTO DA CAPO CON GLI INSTALLAMENTI DELLE APPLICAZIONI VORREI TENTO POTER AGGIORNARE ALLA CYANOGEN 4.2.7.1
    VI SCRIVO COSA LEGGO NELLA VOCE INFO TELEFONO:

NUMERO MODELLO: T-MOBILE MY TOUCH 3G
    VERSIONE FIMWARE: 1.5
    VERSIONE BANDA FI BASE: 62.05S.20.17U_2.22.19.261
    VERSIONE KERNEL:2.6.29.6-CM4 SHADE@TOXYGENE )
    MOD VERSION: CYANOGENMOD _4.0.4
    NUMERO BUILD: COC10
    DOVREBBERO ESSRE QUESTI I PARAMETRI CHE DEVO LEGGERE?
    SE QUALCUNO PUO' MI AIUTI VI PREGO HO ORMAI PAURA CHE IL CELL SI SPENGA CON CONSEGUENZE GIA' SPIEGATE HELP HELP HELP GRAZIE A TUTTI CIAO CRISTIANO
    e tutto sto bordello cosa centra con lo sdoppiamento dei nominativi in rubrica? in ogni caso io non saprei proprio come aiutarti mi dispiace.

Tornando al titolo dell'argomento pure io appena preso il mio Magic alla prima sincronizzazione mi aveva duplicato un macello di contatti..ma nel senso che lui ha preso tutti i miei contatti della rubrica SIM e li ha sincronizzati online con la lista contatti di Gmail e quindi per forza di cose mi son ritrovato moltissimi doppioni. Dove online avevo Pippo con solo l'e-mail, dopo avevo Pippo e-mail e Pippo cellulare. Come ha già consigliato da Ciso, io all'epoca mi ero preso un pò di tempo e con calma mi sono sistemato tutta la mia lista contatti in Gmail (usando il PC seduto comodamente alla scrivania) approfittando della cosa ho aggiunto indirizzi, foto e quant'altro sui contatti più importanti. Per chi non lo sapesse, se aggiungiamo un indirizzo al nostro contatto Pippo, Es:"via da qui 33, 34567 Roma" poi quando usiamo Il MAPS e come destinazione mettiamo il nome del contatto "Pippo" ecco che MAPS prende l'indirizzo salvato in rubrica e ci porta a casa sua presso "via da qui 33, 34567 Roma".
    Fatto tutto ciò una sola volta, poi anche cambiando e ricambiando i firmware sul mio Magic non ho mai avuto più problemi di sdoppiamento contatti.
    Spero di esser stato d'aiuto anche se ho semplicemente ripetuto il consiglio di Ciso.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Hey ciao! Anche io ho lo stesso problema con i contatti. Ma non riesco a scaricare ExportContact perchè l'hanno tolto dal market (.ExportContacts ~ Android Application v1.3 By Rishi Srivatsavai | Tools).. in che altro modo posso fare? Ho provato anche a sincronizzare i contatti del telefono con Google ma se vado sulla mia gmail non vedo nessun contatto...

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Magic TIM
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti, avete provato da Contatti, tasto menù, opzioni di visualizzazione...e poi giocare con le opzioni, comprese quelle dell'account?!