Mi sono quasi deciso a cambiare rom, ho solo un paio di doma | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Mi sono quasi deciso a cambiare rom, ho solo un paio di doma

Sto guasi per cambiare recovery e successivamente anche rom, ho solo un paio di perplessità:
    -ho letto che prima di cambiare rom bisogna fare un wipe, quindi si perdono tutti i dati presenti nel cellulare. C'è un modo per salvare i dati (come sms, applicazioni installate ecc..) e poi rimettersi in automatico sulla nuovo rom? (mi interessa soprattutto per le applicazioni, perchè trovo un po' una scocciatura dover riscaricare tutte le applicazioni che avevo prima di cambiare rom)

-inoltre non ho capito bene come funziona il backup: ipotiziamo che io faccia un backup con la rom originale e dopo aver cambiato rom, voglia ripristinare quel backup. Devo quindi rimettere la rom originale e poi ripristinare il vecchio backup o posso ripristinarlo anche se ho una rom diversa da quella che avevo al momento del backup? (lo so è un ragionamento un po' contorto xD)

Infine che rom mi consigliate? Molti consigliano la rom di cyano, ma cosa cambia da quella originale? è sempre android 1.6?
    Se volessi poi installare eclair? farei bene? che rom mi consigliate che non sia beta (che quindi sia stabile e facile da utilizare per un noob come me)?

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Mi sono quasi deciso a cambiare rom, ho solo un paio di doma

Per il backup ti consiglio MyBackup Pro.
    Per fare un backup di tutto il sistema:
    http://www.androidworld.it/wiki/nandroid

Per il firmware prova o il Cyanogen oppure l'ultimo Eclair che ho recensito nel blog
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.