AutoKiller Memory Optimizer e dubbio su installazione APK da PC | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Texa2 Android
    Dispositivo
    Htc Magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

AutoKiller Memory Optimizer e dubbio su installazione APK da PC

Ciao a tutti,
    Questa la mia configurazione:

HTC Magic 32A (ex Noverca)
    CyanoGen Mod 6.1

Son venuto a conoscenza di questo tool che una volta impostato permette di liberarsi da solo delle applicazioni aperte e rimaste appese dai processi. Ho settato quindi la modalità "normale" e fatto girare un pò per vederne il funzionamento.

All'inizio mi dava 80 Mega di Memoria disponibile, dopo aver mandato un paio di SMS e scaricata qualche apps e navigato me ne rimangono 60.

Il Telefono è sempre veloce e performante allo stesso modo, 80 Mega son giusti? O di default dovrei averne molti di più liberi?

Con l'utilissima Applicazione Apps 2 SD noto che ho un totale di 295,75MB di spazio disponibile (di cui disponibili oltre 200) C'è un limite che non dovrei sorpassare per non incorrere in problemi di rallentamenti?

Ed un altro dubbio:
    Qualche volta mi capita di installare file .apk da pc, tipo Ungry Birds o LogMeIn: e SlideIt asd:, la domanda è questa:

Come mai se installo da PC il gioco è decisamente più fluido e reattivo rispetto a quello scaricato dal Market? La versione del titolo era la stessa, ma quello del Market era proprio ingiocabile.

L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post
    Dunque, in teoria più domande per topic non sarebbero concesse, quindi per la prossima volta ricordati di aprire un topic per ogni dubbio
    Ma visto che sono buono, ti rispondo comunque :P

PEr quanto riguarda AutoKiller: 80 mb di ram liberi sono buoni, ma ricorda che i task killer non fanno bene ad Android. Potrebbero causare instabilità del sistema, quindi se ti sembra che non sia proprio fondamentale questo AutoKiller, io proverei a non usarlo e a vedere come va il cell senza. Comunque è normale che la memoria disponibile poi scenda a 60 perché inviando sms e scaricando roba dal market, apri nuovi processi che, quindi, girano in RAM

Apps 2 SD non è un'applicazione necessaria sulla CyanogenMod 6.1, in quanto essendo Froyo lo spostamento su SD è possibile nativamente. Basta andare su Impostazioni, Applicazioni, Gestisci Applicazioni, Tutte, scegli quella che vuoi spostare e fai Sposta su SD...

Per quanto riguarda le apk, cosa intendi installarle da pc? le pushi con comando adb?
    Se le pushi come applicazioni in /system una leggera differenza dovrebbe esserci con quelle installate dal Market, ma proprio una cosa irrilevante. Quindi se il miglioramento lo noti solo con Angry Birds, mi viene da pensare che la versione pubblicata sul market abbia qualche problema di compatibilità (in effetti anche da me era ingiocabile, ora provo con l'apk)
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]

Dispositivo
    Htc Magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Mi sembrava meglio aprire un topic solo per comodità. Meglio cosi, la prossima volta riempo la sezione e vi tempesto di domande.

Come sempre grazie per le risposte. E' vero che col 6.1 non serve più ma avere l'apps mi è parecchio comodo. Vedrò di farne a meno in futuro.
    Per quanto riguarda invece l'installazione dei file .apk ho scoperto un piccolissimo eseguibile : iAPK, ci si trascina dentro il file, ed in un istante si andrà ad installare nel telefono.

L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post
    a questo punto, mi domando quali comandi esegua questo iApk (tra l'altro l'aveva anche segnalato ciso qui: » iAPK e installi gli APK dal PC Windows » Software, - AndroidWorld.it).

Se stasera ho tempo, avvio la partizione Windows e vedo da terminale che comandi esegue...

EDIT: ho trovato il topic su XDA: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=716806
    Come immaginavo, questo iApk (a proposito, ma quella i che fa molto apple? perché?) installa via Adb.

Proverò anch'io ad installare Angry Birds così e ti faccio sapere...
    Ultima modifica di peppeuz; 17-11-2010 a 18: 11
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]

Dispositivo
    Htc Magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    E' la nuova versione di Angry Birds ad essere leeeenta. installato ora la versione 1.4.2... un parto. Quella vecchia era una scheggia. Allora la differenza la fa la versione non il programmino. Per la i molto melamarcia, bè io su un vecchissimo nokia avevo i giochini dell' ifone (scritto proprio cosi) ed ai tempi non esisteva ancora il tanto decantato melafonino