iPhone VS Hero | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione iPhone VS Hero

Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

iPhone VS Hero

Salve a tutti, spero di non generare flames o polemiche sterili poichè le intenzioni di questo post sono assolutamente serie!

Ho sia un iPhone che un HTC Hero e non riesco a switchare completamente verso quest ultimo che mi piace moltissimo.
    A parte la mancanza di giochi incredibili che ha l'IPhone è proprio una sensazione di usabilità diversa.
    iPhone OS sembra più maturo, reattivo e tutti i programmi della controparte Android sembrano sempre mancare in qualcosa e alla fine sono "costretto" a girare con entrambi!!

Succede anche a qualcun altro? Sono l'unico??

Grazie!!!

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: iPhone VS Hero

iPhone è sicuramente più rapido e intuitivo ma a parte i giochi cosa ti manca sul tuo Hero?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android
    Grazie!
    0

Beh già hai detto
    Più veloce ed intuitivo.... e non sono argomenti da poco

i giochi sono milioni di milioni e non è cosa da poco...

Beh ma qualunque cosa provo ad usare che sia simile mi lascia con l'amaro in bocca perchè manca sempre qualcosa, come se fossero brutte copie o imitazioni scadenti... già il market ha bisogno di belle botte di mazza per cambiare, in meglio...
    no?

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post

mmmh.. non so se è più veloce.. più intuitivo è da vedere... anche perchè se x intuitivo intendi il menu con tutte le applicazioni "buttate" a casaccio e nessuna possibilità di personalizzazione non so se è davvero un vantaggio.. secondo me, parco applicazioni a parte, hero è nettamente superiore ad iphone..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51

Quote Originariamente inviato da mrmcphisto
    Beh già hai detto
    Più veloce ed intuitivo.... e non sono argomenti da poco

i giochi sono milioni di milioni e non è cosa da poco...

Beh ma qualunque cosa provo ad usare che sia simile mi lascia con l'amaro in bocca perchè manca sempre qualcosa, come se fossero brutte copie o imitazioni scadenti... già il market ha bisogno di belle botte di mazza per cambiare, in meglio...
    no?
    se ti serve qualcosa per giocare fuori da casa allora pendi una psp... se iphone è migliore xke ha piu giochi allora significa che stiamo perdendo di vista la definizione di cellulare o dispositivo mobile.. ripeto, giochi e applicazioni a parte cos'è che non fai con hero?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android
    Grazie!
    0

Esempio molto pratico.
    Su iPhone uso un applicativo che funge da firewall, si chiama iBlacklist.

Se mi filtra un sms a cui voglio rispondere più tardi, entro nel registro, visualizzo l'sms filtrato, tappo una volta e scelgo "rispondi".
    TUTTI i programmi "simili" su HERO, filtrano l'sms ma banalissimamente non hanno le opzioni per rispondere a questo sms, sembra una cosa da niente, ma per chi usa molto un programma del genere, diventa vitale!
    Mando email agli sviluppatori dei vari programmi e nemmeno mi si filano...
    Mandai una email a quelli di iBlacklist e mi risposero, dopo due giorni, ma mi risposero.

Altre questioni:
    - Market VS App Store, partita persa in partenza per numero applicazioni e per come sono fatti anche graficamente e organizzati.
    - Quasi totale assenza di supporto OSX! (si può obbiettare che iPhone è Apple, quindi sarebbe normale, ma OSX non è così poco diffuso da essere ignorato da HTC

E' ancora poco?

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51

per me sì, e comunque per la sincronizzazione con os x esitono programmi validi.. vedi "missing" sync" che sincronizza il cellulare android con os x anche via wifi.. per il discorso market c'è da dire che se prendiamo le applicazioni veramente utili e più diffuse (togliendo quelle inutili che conosciamo tutti) il gap è molto piccolo. le utility bene o male sono le stesse. non c'è niente che non riesco a fare con hero che invece iphone fa. sto sempre parlando personalmente, considera che a me dei giochi su telefono non m'interessa un gran che, sono piu fan delle console.. le applicazioni stupide le lascio ad iphone e non baratterei mai il potenziale di android x la personalizzazione etutto quello x cui sta diventando sempre più popolare per la rigidità dell'iphone.. l'unica cosa per cui ammiro la mela sono i mac e me ne sono preso uno.. ma fin che iphone resta quello che è per me non vale i soldi che costa.. non scordiamoci il prezzo.. se costasse 300€ sarebbe il terminale col rapporto qualità prezzo migliore e ne venderebbero dieci volte tanto..

l'os di iphone è più reattivo? certo, non ha la possibilità di personalizzazione e di far girare applicazioni in backgrund e non supporta widgets.. per forza che è piu reattivo.. stessa cosa del browser.. più veloce? a me sembra siano lì.. ma bisogna anche considerare che hero ha il supporto flash, iphone no.. anche queste cose sono importanti, non credi?

credo che se un giorno passerò ad iphone sarà solo xke questo avrà fatto un vero passo in avanti, non come quello che c'è stato tra 3g e 3gs (una burla di apple)..

Android
    Grazie!
    0

L'HERO non costa 300 euro e comunque se l'ho preso è perchè adoro Android, ma sto switch non riesco ancora a farlo e cmq a casa ho Wii e PSP ma perchè? Perchè ognuna eccelle in qualcosa e ha giochi eccellenti, così l'iPhone, ha dei giochi MERAVIGLIOSI che non sono su wii e psp... di una giocabilità che ricorda l'Amiga dei bei tempi andati...

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51

no beh i 300€ che ho sparato non erano riferiti all'hero.. comunque ovviamente le valutazioni si fanno prima di tutto sulle proprie esigenze.. quello che volevo dire è: se a te dei giochi su cellulare non te ne fregasse proprio niente, avresti ancora motivo di dubitare nella scelta a favore di hero?

ovvio che i 2 terminali avranno sempre qualcosa in meno o in piu dell'altro, come in tutte le cose.. io ad esempio con xbox ho tutto quello che mi serve e dall'anno prox la utilizzerò anche come wii, visto il lancio di project natal.. cmq, chiuso OT.. vedi tu, il consiglio te l'ho dato.. se no tienili entrambi

Android
    Grazie!
    0

Se la 3 introducesse la twin sim per avere due sim con lo stesso numero li terrei entrambi!

12 »