Contatti da esportare su iPhone | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Contatti da esportare su iPhone

Salve a tutti,
    domani avrò il mio Hero e ora ho un iPhone, che ovviamente non darò via, come potrò fare a riportare sull'HERO tutti i miei contatti?

Premetto che uso Mac e quindi sincronizzo con rubrica indirizzi e isync, grazie a tutti!

dik
    dik non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    G1
    Grazie!
    0

Re: Contatti da esportare su iPhone

Io ho fatto così, ed in questo modo ora ho sincronizzati i dati sia su iPhone che su Android

Ho acquistato sull'AppStore per 1,59 Air Contacts

Ho scaricato tutti i contatti di iPhone tramite Air Contacts in un file vcard che tengo come copia di backup sul PC

Ho ripulito la rubrica del mio account gmail.

Ho detto ad iPhone di utilizzare la rubrica in Sync con il mio account gmail. A questo punto il programma ti chiede se vuoi cancellare la tua lista contatti presente su iPhone... io gli ho detto di si.

Ho quindi sincronizzato la rubrica dell'iPhone con quella di Gmail.... risultato, ZERO CONTATTI.
    Ho importato il file vcard su GMAIL, e dopo un secondo riavevo tutti i miei contatti anche su iPhone.

A questo punto, una volta acceso il mio G1 con Android, mi sono ritrovato gli stessi contatti presenti su iPhone (e su gmail)

P.S.
    Ti è di fondamentale importanza continuare a sincronizzare con Mac e quindi con rubrica indirizzi e isync?

Android
    Grazie!
    0

Grazie per la risposta, pensavo esistesse un metodo meno macchinoso e cmq si, mi è di vitale importanza usare il Mac per la gestione dei contatti.
    Possibile che HTC non abbia pensato agli utenti OSX?

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

dik
    dik non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    G1
    Grazie!
    0

Forse sono stato un po' "prolisso".... ma ti assicuro che in 10 minuti ho fatto tutto.
    Puoi comunque continuare a sincronizzare anche con il resto, a mio avviso rischi solo che al primo Sync ti vada a creare un doppione dei contatti (avendoli rimossi e reimportati da gmail).

Altrimenti puoi provare (io non ho voluto rischiare, e comunque ero interessato ad avere un backup standard (vcard) su PC, io uso sia MAC che Windows) a settare una rubrica sincronizzata su GMAIL dal tuo iphone, SENZA CANCELLARE QUELLA presente... in questo modo una volta instaurata la connessione tra contatti google mail e contatti iphone, gmail dovrebbe scaricarsi tutti i contatti presenti sull'iPhone.... IMHO.... dovrebbe.... io non ho voluto rischiare.

Il sistema più funzionale su Android, che è di casa GOOGLE, è comunque, IMHO la rubrica di Gmail.

Android
    Grazie!
    0

Allora, io potrei usare questo sistema ma sul mio account di Google ho già 1700 contatti!! E non vorrei inserirli all'interno dell'HTC.
    Google riesce a gestire più rubriche? Per un unico contatto? E si può scegliere quale di queste sincronizzare?
    Eventualmente mi creerei una rubrica "iphone" su google e metterei dentro i contatti e li risincronizzerei sull'HTC!

Attendo fiducioso e grazie!

Android
    Grazie!
    0

E' uscito in beta Missing Sync, finalmente!!

Da iPhone sincronizzo con iTunes su rubrica indirizzi e poi risincronizzo da Missing Sync verso l'HERO!

Porca miseria, tanto ci voleva?