[RISOLTO] la sveglia non si avvia con hero acceso... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

[RISOLTO] la sveglia non si avvia con hero acceso...

ciao a tutti, volevo sapere se pure a qualcuno di voi è capitato che ogni tanto la sveglia dell' hero non suoni?
    ovviamente il cellulare si trova o in modalità aereo oppure acceso normalmente.
    sono un pò di notti che non dormo molto bene, proprio perchè ho il terrore che la sveglia mi lasci nel mondo dei sogni...
    vi spiego brevemente cosa succede:
    io imposto la sveglia, ora giorno...tutto apposto...
    a volte, quando mi sveglio durante la notte,e dò un occhiata all'ora, sulla schermata di blocco mi ritrovo l'ora dell'ultima volta che ho premuto il tasto on-off...una volta che "slido" l'orario torna a quello effettivo...il problema è che un giorno messa la sveglia sulle 6.30,mi sveglio alle 7.20,premo il tasto on off per attivare lo schermo, e solo a quel punto mi parte la sveglia... ben 50 minuti dopo l'ora impostata...

mah...non ne vengo fuori, non capisco da cosa possa aver origine il problema...

Ps... l'orologio della home (quello digitale con il meteo incorporato) da un pò di giorni non mi fà più l'effetto grafico a cui siamo abituati... resta fisso...senza nessun effetto... mah...

attendo delucidazioni se qualcuno le ha...
    grazie

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: la sveglia non si avvia con hero acceso...

Il problema quindi sembrerebbe quindi più un problema del "non aggiornamento dell'ora" piuttosto che della sveglia.
    Ma hai provato sia in modalità aereo che non?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Grazie!
    0

sì... sia in una modalità che nell'altra...il problema è che lo fa a volte, non sempre... non riesco proprio a capire il motivo...mah...

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post

me ne sono accorto anche io, credo mi sia successo un paio di volte, ma non so il motivo.. oltretutto se prima vibrava e suonava ora vibra solamente... farò qualche test appena ho tempo e ti farò sapere i risultati..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51

ho provato un po' per la questione sveglia.. non mi ha più dato quel problema, funziona sempre alla perfezione.. boh, facci sapere se è cambiato qualcosa anche x te.. ciao!
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51

mi è successo ancora, questa mattina. posso confermare che è un problema di mancato aggiornamento dell'ora del widget di htc, che gestisce anche la sveglia.. tant'è che quando ho sbloccato lo schermo e l'ora si è aggiornata la sveglia ha iniziato a suonare.. stranissimo, prima non capitava, e comunque non capita sempre.. chissà come si può ovviare al problema.. c'è da sperare che al passaggio al 2.0 l'errore svanisca di suo..

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51

forse ho risolto.. ho cambiato le impostazioni dell'orologio.. ho disattivato la modalità automatica, che si basa sull'ora della rete telefonica, selezionando la modalità "manuale" dove siamo noi a inserire data e ora.. questa mattina infatti è suonata regolarmente.. credo potrebbe essere un bug del widget che fatica a tenersi aggiornato con l'ora della rete.. di tanto in tanto infatti mi capitava di trovare la notifica con l'avviso di regolare le impostazioni dell'ora, come se fosse rimasto molto tempo senza copertura, anche se ppoi effettivamente l'orario era corretto.. beh, speriamo di aver "risolto"..

Baby Android
    Grazie!
    0

...scusate... il tempo a disposizione per seguire il forum è veramente poco, ora provo ad impostare anch'io la configurazione manuale, anche se mi sembra di averlo già fatto tempo fa senza ottenere risultati... purtroppo questo inconveniente non lo fa spesso, ma proprio per questo che fa girare i maroni... ho verificato la stessa cosa pure io, appena pigi un tasto la sveglia parte...questo l'ho verificato però anche con altre cose:

1) messaggi, uso handcent sms, un giorno vibra il cell e solamente dopo aver pigiato il tasto on-off è partito il suono di notifica...

2)musica, uso tunewiki, spesso e volentieri quando metto in riproduzione delle canzoni, quando il cell va in standby e finisce una canzone, l'altra non parte... anche se sono in modalità shuffle con ripetizione delle tracce... appena attivo lo schermo o pigio sul tasto manda avanti delle cuffie in dotazione mi cambia canzone...

Sinceramente sono molto amareggiato... il cell va benissimo, ma queste cose lo svautano un pò già 2 giorni ho dovuto fare i salti mortali la mattina, causa sveglia, e ascoltare musica dovendo continuare a pigiar bottoni fa un pò girare i maroni... quel che mi chiedo è se vi siano dei bug nell' ultimo aggiornamento o cosa possa essere...

mi sembra ridicolo chiedertelo, ma penso che anche tu mitico hai l'ultimo aggiornamento firmware originale htc???
    il mio hero non è roottato, è solo aggiornato all'ultima versione...
    purtroppo bisognerebbe capire se questo problema lo hanno pure gli altri possessori di htc hero che lo usano quotidianamente... con l'aggiornamento è si più veloce, come si descriveva nelle recensioni, ma magari questi problemi derivano proprio dall'aggiornamento, i quali non possono esser stati testati nelle recensioni, anche perchè come voglio sottolineare, non sono usuali, ma si presentano ogni tanto... tutte queste cose mi fanno scervellare senza trovare una soluzione... a questo punto speriamo nella 2.0....
    se hai novità fammi sapere mitico....
    ciao e grazie per le tue osservazioni...
    cercherò di aggiornare la mia situazione...

Baby Android
    Grazie!
    0

Sul manuale non c'è nulla a riguardo, perchè quando s'imposta la sveglia a volte l'orario è a caratteri neri con sfondo gricio e altre volte caratteri bianchi con sfondo nero??
    cosa cambierà?? mah

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51

si in effetti penso anche io si tratti di un problema che dipende dall'aggiornamento software, anche il mio non è rootato e ho l'aggiornamento ufficiale. per la sveglia, da quando ho messo l'ora in modalità manuale, posso confermare che la sveglia ha sempre funzionato correttamente. per gli altri due casi non ho notato niente, xke uso solo tunewiki e raramente..

purtroppo sono problemi stupidi e fastidiosi. da una parte mi auguro che succeda a molti utenti, in modo che htc ne sia a conoscenza e che li risolva con l'aggiornamento a eclair.

per il colore del retro della sveglia credo di penda da qualcosa che riguarda l'ora per cui si imposta la sveglia.. magari mattina o pomeriggio.. boh, devo fare una prova, non ricordo..

12 »