Upgrade a 2.3 (Gingerbread) su HTC Gratia! - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Si magari... purtroppo come si può dedurre dallo username non ho il completo controllo delle mie finanze quindi mi tengo questo gratia che (questione aggiornamento a parte) è comunque un telefono che mi piace molto. spero che succeda quello che è successo con il legend, cioè che quando è uscito gingerbread è stato aggiornato a froyo, e quindi che quando sarà disponibile ice cream il gratia riceverà gingerbread, ma saremmo al punto di partenza e comunque ci credo poco... proverò a mandare qualche altra mail (tanto se non li infastissimo così tanto non lavorerebbero neanche no?) ma meglio cominciare a pensare a installare qualche rom.
    ciao a tutti!

L'avatar di Stephen1983 Baby Android
    Dispositivo
    HTC GRATIA White
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Non è possibile....ci tocchera' tenere per sempre froyo 2.2...non è giusto..

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    A quanto pare è possibilissimo! Comunque non ho resistito e pochi giorni fa ho rootato il telefono e installato la cyanogenmod 7.1 con android 2.3.7! La rom è molto fluida ma sento troppo la mancanza della sense! se prima non sapevo come gestire le 7 pagine della home, adesso ho personalizzato una sola schermata e, per non sentirmi in astinenza, ho installato un orologio sense-like dal market (che non ha nulla da spartire con l'originale XD)! Comunque per chi non trova la sense indispensabile la cyanogenmod è la migliore e ho potuto overclockare la CPU anche a 864 MB ma adesso vorrei proprio provare un'altra rom, la gingersense, che ha gingerbread in versione 2.3.3 e sense 2.1 (purtroppo non credo ci siano rom con la sense 3.5 perchè il Gratia è un modello "sfigato", nel senso che è poco supportato dalle community perchè non l'ha comprato praticamente nessuno )! Vi farò sapere come va con la nuova sense appena la installerò ciao a tutti!

Dispositivo
    HTC GRATIA White
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Si hai ragione, il gratia è stato venduto pochissimo.....e ci stanno mandando a quel paese....che palle

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Esatto, proprio quello che penso anche io... Spero per gli acquirenti di altri telefoni HTC che non sia sempre così dura ottenere un aggiornamento! Comunque penso che sia stato un modello particolarmente sfortunato, vuoi per il prezzo di lancio, vuoi per l'hardware poco performante, e proprio per le scarse vendite la HTC potrebbe aver deciso di non impegnarsi in aggiornamenti per questo modello. La cosa che trovo più assurda, però, è che sta per essere commercializzato l'HTC Explorer, che ha hardware identico (proprio uguale, non fosse per la fotocamera che non incide però sulle performance del telefono intese come fluidità e rapidità in navigazione ecc.) ma è equipaggiato con gingerbread e la sense 3.5! Alla mia domanda alla HTC, a cui ho inviato una mail chiedendo se anche sul Gratia/Legend (anche questo ha lo stesso hardware) si potrà avere questo software, mi sono sentito rispondere che non sarà aggiornato perchè non sarebbe meglio per il funzionamento del telefono, nonostante sia appurato che su questo tipo di hardware sia la sense che android 2.3 possono tranquillamente girare! Ecco, per me questa è una autentica presa per il fondoschiena!

Dispositivo
    HTC GRATIA White
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Concordo pienamente...presa per il sedere

prima« 12