Upgrade a 2.3 (Gingerbread) su HTC Gratia! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    htc gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Upgrade a 2.3 (Gingerbread) su HTC Gratia!

Salve a tutti! ho appena appreso con infinita tristezza che il mio HTC GRATIA non potrà fruire del tanto acclamato aggiornamento 2.3 (Gingerbread) vi posto la risposta alla mia richiesta di upgrade da parte dello staff HTC: "Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo all`aggiornamento del Suo htc gratia,La informiamo che Il nostro obiettivo e’ di offrire ai nostril clienti la massima esperienza suoi tutti palmari, Ogni telefono HTC è una combinazione di un unica esperienza hardware e software ed un sistema operativo efficente . di seguito, aggiorniamo i nostri palmari nel caso che offrirà all’utente la miglire e complessiva esperienza siccome bilanciamo caratteristiche,esibizione ed uso. Per questo motivo, aggiorneremo solamente i seguenti telefoni : Passion,Desire HD, Desire Z, Desire, Evo, , Incredible-S"

Ora io mi interrogo su come sia possibile che l'obbiettivo di questa azienda sia "offrire ai propri clienti la massima esperienza suoi tutti palmari" non aggiornandone la stragrande maggioranza! credo che sia una sorta di supercazzola prematurata... cmq ad ogni modo io gli ho risposto così:

"Premesso che la vostra risposta non mi ha soddisfatto (e purtroppo non è la prima volta) accolgo con stupore la notizia che l’upgrade a 2.3 Gingerbread riguarderà “solamente i seguenti telefoni : Passion,Desire HD, Desire Z, Desire, Evo, , Incredible-S, Incredible-S” ritengo che questo sia un “suicidio” per una azienda come la vostra (in passato anche con la mio technology ho avuto un problema analogo… avevo un navigatore della serie C con mappa del 2007. Un anno dopo l’acquisto (nel 2009) decido di comprare la mappa, ma su sito non si trovava… mi rivolgo all’assistenza; e loro mi forniscono la stessa vostra risposta… ad oggi il mio C220 è risposto in un cassetto inutilizzato, mentre il Tom Tom Xl che lo ha sostituito viene regolarmente aggiornato!) non è possibile non poter aggiornare un modello come il GRATIA acquistato a marzo 2011 a ben 299,00€!!! Faccio presente che prima di contattarvi ho visitato diversi forum e vi sorprenderà il numero di persone che attendono con ansia questo aggiornamento! Vi chiedo di rivedere la vostra “politica aziendale” e di non trattarci come clienti di seconda fascia! Mi riservo comunque di raccogliere numero di serie e modello sui vari forum dei clienti “insoddisfatti” di questa vostra presa di posizione, per poi fornirveli via mail… sperando che l’unione faccia la forza! Cordialmente"

Tutto questo "pippone" per chiedervi di raccogliere più segnalazioni possibili (numero di serie e modello htc, e magari il nome) di modelli 2.2 froyo o precedenti e di inviarle a questo indirizzo * petizione_htc@libero.it * Mi occuperò io stesso di farle arrivare a destinazione! Mi raccomando ragazzi, Fatela girare, solo se siamo tanti possiamo convincerli a fare dietrofront e a darci quello che ci spetta!

Ciao a tutti!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Capisco il disaappunto ma era prevedibile visto l'hardware del gratia.
    Htc purtroppo ha la sense ed ha sempre usato questo tipo di politica per i terminali di fascia medio-bassa la sense da una parte offre qualcosa in più ma dall'altra...
    L'hardware del grazia è limitato, ma questo non vuol dire che non riceverà aggiornamenti bug fix e migliorie software, su questo htc è una delle migliori aziende.
    I terminali costano di più perché hanno un assemblaggio di fascia alta decisamente, cosa che contraddistingue l'azienda, non sì può avere purtroppo tutte e due le cose.
    Se pensi che hanno avuto problemi a mettere ginger sul desire non vedo come lo sì possa mettere ufficialmente sul grazia con tutta la sense....

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    htc gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Sarebbe stato bello se ei fossero segnati di darmi una risposta, in questo senso, magari motivandola "tecnicamente" cmq tentare non nuoce...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    È vero ma probabilmente chi risponde non ha nemmeno le conoscenze "tecniche" per spiegare nel dettaglio il perché, e a volte le motivazioni sono puramente commerciali.
    Non è la prima volta che terminali vengono lasciati indietro a favore di altri, o non si fa un aggiornamento promesso a causa delle vendite non entusiasmanti, perciò si preferisce portare avanti altri prodotti che vanno oppure investire risorse su nuovi.
    Purtroppo è così, io sono dalla parte del consumatore e dico che un aggiornamento in più si deve fare ...ma la realtà è un altra

Crime

L'avatar di remix96 Android Pro
    Dispositivo
    Motorola Defy - LG Optimus ONE
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    69
    Ringraziato 37 volte in 19 post
    Ma la Google... non aveva fatto un' accordo con i produttori di Smartphone Android, in cui si diceva che ogni terminale doveva ricevere aggiornamenti per almeno 18 mesi?

P.S. @manciko, mandaci una mail con quello che ho scritto sopra, voglio vedere cosa ti rispondono

ROM: DefyFroyoSense
    Recovery: ClockWorkMod 4.0.1.4
    OC Kernel: 300/1200 OnDemand

ROM: GingerCrime
    Recovery: ClockWorkMod 3.1.0.0
    OC Kernel: 729/245 Smoothass

Se ti sono stato utile, clicca sul tasto "Grazie!"

Baby Android
    Dispositivo
    htc gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Fatto! ecco cosa mi hanno risposto:

"Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo all`aggiornamento del Suo htc gratia,La informiamo che Il nostro obiettivo e’ di offrire ai nostril clienti la massima esperienza suoi tutti palmari, Ogni telefono HTC è una combinazione di un unica esperienza hardware e software ed un sistema operativo efficente . di seguito, aggiorniamo i nostri palmari nel caso che offrirà all’utente la miglire e complessiva esperienza siccome bilanciamo caratteristiche,esibizione ed uso. Per questo motivo, aggiorneremo solamente i seguenti telefoni : Passion,Desire HD, Desire Z, Desire, Evo, , Incredible-S, Incredible-S . Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto al nostro indirizzo web http://www.htc.com/it/support.aspx, oppure vada su http://www.htc.com/it/selectcountry.aspx, selezioni il suo paese e poi la voce Supporto. In alternativa pu? anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande. La ringraziamo ancora per la Sua disponibilità."

Menomale che gli interessa il nostro parere... a me pare che rispondano con delle lettere "prestampate"...
    Ultima modifica di manciko; 01-08-2011 a 20: 34

L'avatar di remix96 Android Pro
    Dispositivo
    Motorola Defy - LG Optimus ONE
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    69
    Ringraziato 37 volte in 19 post
    Quote Originariamente inviato da manciko Visualizza il messaggio
    Fatto! ecco cosa mi hanno risposto:

"Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo all`aggiornamento del Suo htc gratia,La informiamo che Il nostro obiettivo e’ di offrire ai nostril clienti la massima esperienza suoi tutti palmari, Ogni telefono HTC è una combinazione di un unica esperienza hardware e software ed un sistema operativo efficente . di seguito, aggiorniamo i nostri palmari nel caso che offrirà all’utente la miglire e complessiva esperienza siccome bilanciamo caratteristiche,esibizione ed uso. Per questo motivo, aggiorneremo solamente i seguenti telefoni : Passion,Desire HD, Desire Z, Desire, Evo, , Incredible-S, Incredible-S . Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto al nostro indirizzo web HTC - Supporto, oppure vada su HTC - Select Country, selezioni il suo paese e poi la voce Supporto. In alternativa pu? anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande. La ringraziamo ancora per la Sua disponibilità."

Menomale che gli interessa il nostro parere... a me pare che rispondano con delle lettere "prestampate"...
    Bravo
    Eh, menomale che HTC rispondeva ai clienti... gli mandi una Mail, e ti rispondono con la stessa cosa, mah!

ROM: DefyFroyoSense
    Recovery: ClockWorkMod 4.0.1.4
    OC Kernel: 300/1200 OnDemand

ROM: GingerCrime
    Recovery: ClockWorkMod 3.1.0.0
    OC Kernel: 729/245 Smoothass

Se ti sono stato utile, clicca sul tasto "Grazie!"

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Sono nella tua stessa situazione manciko... anche io ho un gratia (ottimo terminale secondo me, utente android alle prime armi) e vorrei che la HTC lo aggiornasse, perciò ho inviato 2 mail nella sezione supporto del sito dell'azienda a distanza di 2 mesetti: alla prima mi hanno risposto esattamente come nella mail che hai riportato nel tuo primo post (e per questo do pienamente ragione a remix96!) ma nella seconda mi hanno risposto:
    "Ciao Fabio,
    Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.
    La informiamo che per il momento non ci sono informazioni se questo modello ricevera` l`aggiornamento 2.3 o no."
    e poi la solita storia del se non le hanno risolto il problema....

io ho risposto che non ero soddisfatto della risposta e ho chiesto se era stato almeno programmato di fare un aggiornamento o se proprio non ci avevano neanche pensato (una cosa del genere), però il succo della questione sarebbe: che la diversità della risposta indichi che qualcosa si è smosso?? magari sarà solo un'illusione, ma non è un no definitivo... speriamo bene

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    niente da fare... ho appena ricevuto la risposta di HTC:

"Ciao Fabio,
    Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.
    Ci dispiace informarLa che l`aggiornamento 2.3 non verra` rilasciato per il gratia e per il momento non ci sono informazioni su altri aggiornamenti."

quindi non ci sarà nessun cambiamento a quanto pare, neanche nella sense... ho comrato un telefono a 400 euro a natale perchè HTC (a detta di tutti) è la migliore nel campo degli aggiornamenti, e adesso scopro che mi devo tenere la versione vecchia dell' os! non che mi lamenti di froyo, però sarebbe stato sicuramente meglio avere gingerbread e magari la sense 2.1... scusate per il falso allarme
    ciao a tutti

Baby Android
    Dispositivo
    htc gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Esatto! niente da fare... e mi viene da dire ne ora ne mai! ho mandato una mail con un 50 numeri di serie di htc (tra gratia e wilfire) raccolti su questo ed altri forum tramite una petizione che ho avviato, ma la risposta è sempre la stessa:

"Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo all`aggiornamento del Suo htc gratia,La informiamo che Il nostro obiettivo e’ di offrire ai nostril clienti la massima esperienza suoi tutti palmari, Ogni telefono HTC è una combinazione di un unica esperienza hardware e software ed un sistema operativo efficente . di seguito, aggiorniamo i nostri palmari nel caso che offrirà all’utente la miglire e complessiva esperienza siccome bilanciamo caratteristiche,esibizione ed uso. Per questo motivo, aggiorneremo solamente i seguenti telefoni : Passion,Desire HD, Desire Z, Desire, Evo, , Incredible-S, Incredible-S . Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto al nostro indirizzo web HTC - Supporto, oppure vada su HTC - Select Country, selezioni il suo paese e poi la voce Supporto. In alternativa pu? anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande. La ringraziamo ancora per la Sua disponibilità."

cmq a breve esce l'iphone 5 facciamoci un pensierino...

12 »