Gingerbread + Sense su Gratia con ROM "ZY modded" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Gingerbread + Sense su Gratia con ROM "ZY modded"

Come promesso, eccomi qui per voi per descrivervi le delizie di gingerbread e la sense 2.1 !
    Ho provato oggi una rom trovata su xda con gingerbread 2.3.3 e questa versione dell'interfaccia, un porting della rom del salsa con qualche aggiunta dello sviluppatore. infatti ha la lockscreen della sense 3.0 e la tendina delle notifiche con le impostazioni rapide. Alla faccia della HTC e delle sue mail ambigue posso senz'altro dirvi che ora il mio gratia, oltre che più bello, è anche un po' più veloce e la sense 2.1 porta parecchie migliorie. posterò in seguito delle considerazioni perchè devo testarlo più a fondo, intanto posso dirvi che, per chiunque abbia un gratia rootato e non vede l'ora di avere gingerbread, può provare questa rom.

guida e link per il download (li trovate in fondo al primo post):
    [ROM][10/26]HTC Liberty S "ZY Modded" RC3.1 [Gingersense 2.3.3] - xda-developers

la rom si installa con il classico install zip from SD card-->choose zip from SD card (flashate anche il file search as search button, altrimenti il tasto "cerca" funzionerà come il facebook button del salsa).
    Ovviamente si può solo se si ha il telefono rootato e se si ha una recovery installata (io ho usato la clockworkmod)

Posso dirvi già adesso che la tendina delle notifiche è in inglese (contatterò lo sviluppatore per chiedergli se potrà tradurla, non dovrebbe essere difficile). inoltre nel forum di xda è segnalato che, al primo avvio, il telefono ci mette anche 10 minuti prima di avviarsi completamente, ma io non ho avuto problemi di questo tipo (forse gli utenti si riferivano ad una release precedente). Vi informerò su eventuali bug dopo che avrò provato meglio la rom (intanto date un'occhiata a quelli elencati nel thread dallo sviluppatore).

Spero di esservi stato utile
    divertitevi con gingerbread

FASHARE ROM COMPORTA SEMPRE ALCUNI RISCHI, QUINDI NE IO, NE ANDROIDWORLD.IT CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI ACCUSATI DAL VOSTRO TELEFONO
    Ultima modifica di Fabio496; 30-10-2011 a 21: 25

L'avatar di Raschild6 Android
    Dispositivo
    sony ericsson XPERIA X10
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Fabio496 Visualizza il messaggio
    la rom si installa con il classico install zip from SD card-->choose zip from SD card (flashate anche il file search as search button, altrimenti il tasto "cerca" funzionerà come il facebook button del salsa).
    Ovviamente si può solo se si ha il telefono rootato e se si ha una recovery installata (io ho usato la clockworkmod)
    ho seguito la tua guida ma ho gia dei problemi in partenza : root e recovery.
    anzitutto...ho cercato molto ma nn sono riuscito a trovare nessuna guida per htc gratia.
    te per caso sapresti indicarmene una o qualkuna (tipo quella che hai seguito tu per il tuo cell)?? che sia abbastanza attendibile...
    non vorrei fare OT ma mi sarebbe estremamente utile una risposta. grz in anticipo!