custodie/cover proteggi Htc Gratia | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Htc Gratia, Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 post

custodie/cover proteggi Htc Gratia

Ciao a tutt@! Non mi pare dalla ricerca che ho fatto che il tema sia già affrontato nel forum (Htc Gratia) dunque mi azzardo ad aprire una nuova discussione per quanto il tema sia alquanto banale. Vorrei chiedere dei consigli su che tipo di custodia/cover prendere per proteggere il mio Gratia da urti, graffi ed eventuali cadute. Non che mi aspetti miracoli ma è il primo cellulare a schermo a vetro che ho e mi dicono siano abbastanza delicati alla caduta e agl'urti etc... Propenderei per una cover di plastica gommosa (silicone?). Sul sito dell'Htc vedo che è in vendita una simpatica custodia in Tpu al prezzo di 15,59 euro a cui andranno aggiunte rimarchevoli spese di spedizioni. Da una ricerca su Internet ho trovato delle custodie in silicone (X-cover) a migliori prezzi (9,80 ma anche 7,59 e) con in aggiunta pure delle pellicole proteggi schermo. Vorrei chiedervi dei consigli generici su accessori proteggi cellulare e in particolare, se qualcuno di voi ha uno dei prodotti che ho nominato, se se sia meglio rivolgersi agli accessori di marca (Htc) o se per queste cose non vi sia differenza degna di nota.

Grazie mille per l'attenzione!

Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4 4.3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao
    Anche io ho dato un'occhiata ma i costi, come era facilmente prevedibile, sono piuttosto differenti tra prodotti "generici" e marchiati HTC.
    Sia per la pellicola che per la cover "gommosa" ti consiglio il web. Per la cover esterna, i prodotti utilizzati dovrebbero essere i soliti siliconi. La pellicola su misura è introvabile quindi conviene di più prenderne una da ritagliare o magari prender quella di un cellulare con schermo più ampio e poi rifinirla.

Lo schermo in vetro è un'ottima soluzione a mio parere. Nulla a che vedere con il mio vecchio nokia N97 con vetro plastificato, scomodo e di facile usura.

Personalmente acquisterò delle pellicole per proteggere lo schermo ma non prenderò la custodia poiché "inspessisce" il cellulare rendendolo anche anti-scivolo mentre lo si tiene in tasca (da un punto di vista, "scomodo").