[Thread Ufficiale] Pareri da chi l'ha comprato - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di andrix Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    31
    Ringraziato 27 volte in 26 post
    sono nella tua identica situazione. N97 da un anno e mezzo, portato varie volte anche io in sostituzione e l'ultima volta me lo hanno ridato nuovo. Ero anche io intenzionato a cambaire verso android e anche io indeciso tra il liquid e appunto e il gratia. L'htc è davvero molto bello e dalle dimensioni piacevolmente ridotte. Mi ha fatto molto piacere questo tuo commento e aggiungo ( anche se ormai penso nn ti interessi più) che il liquid E è si venduto con la versione 2.1 ma appena lo compri e lo colleghi al pc è subito aggiornabile alla 2.2, quindi... sotto quel punto di vista si possono dire alla pari!

Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4 4.3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ecco allora non sono l'unico ho girato per quasi due anni su un sacco di forum e tutti dicevano che l'n97 era da tener così con i suoi problemi.. per fortuna non mi sono arreso ed ho fatto anche denuncia perché non volevano cambiamelo.

Tornando in tema, si ora ricordo che era subito aggiornabile alla 2.2 perché l'ho provato da in amico. In ogni caso il gratia si sta rivelando sempre più comodo in ogni minima situazione. Ad esempio la correzione del testo piccolo negli sms è facilitato dal pad ottico sotto Lo schermo e nella navigazione web puoi evidenziare rapidamente porzioni di testo da tradurre, condividere online etc semplicemente con un click poiché i comandi compaiono rigorosamente allineati e comodi.
    Può sembrare che io abbia scoperto l'acqua calda però il mio Nokia da 590€ se li sognava questi dettagli.
    Devo ancora capire come toglier la vibrazione dalla scrittura dei.messaggi. in ogni caso sono a disposizione per qualche chiarimento.

Aggiornamenti:
    Oggi mi si è "inceppato" per la prima volta. Il telefono girava alla perfezione ma non funzionava la tastiera né in sms né in rubrica etc.. Spento/riacceso e tutto perfetto.
    Ottime anche le prestazioni in ingresso ed uscita repentine dalla rete 3G e nell'uso di diverse app.

Ho notato che non si possono chiudere le applicazioni ma da quel che ho capito si chiudono in automatico.
    Ultima modifica di Stiv; 19-04-2011 a 21: 55

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ecco qui un altro coraggioso che è passato al Gratia...

Sapevo che non c'era modo di tentare root e di conseguenza cambiare rom ma m'è sempre piaciuto come telefono dal punto di vista estetico...poi la sense e via discorrendo. Tutto sommato sono proprio soddisfatto,molto meglio una froyo così che una Gingerbread moddata per un Magic (senza togliere nulla agli sviluppatori e pur sapendo anche questo prima di flashare e riflashare)...resta però vero il fatto che è inaccettabile che il solo modo di sbloccare lo schermo debba essere il tasto superiore di accensione . E poi,avendo comprato d'occasione un usato,ad ogni avvio mi notifica che la sim è stata cambiata,sapete come eliminare la notifica in modo permanente ??

Se qualcuno mi sa anche dire come eliminare quell'odiosissimo e penetrante squillo all'inizio del boot si trova come minimo una pizza e una Guinness pagate...GRATIE MILLE !!

CIAO

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da epiteto Visualizza il messaggio
    Ecco qui un altro coraggioso che è passato al Gratia...

Sapevo che non c'era modo di tentare root e di conseguenza cambiare rom ma m'è sempre piaciuto come telefono dal punto di vista estetico...poi la sense e via discorrendo. Tutto sommato sono proprio soddisfatto,molto meglio una froyo così che una Gingerbread moddata per un Magic (senza togliere nulla agli sviluppatori e pur sapendo anche questo prima di flashare e riflashare)...resta però vero il fatto che è inaccettabile che il solo modo di sbloccare lo schermo debba essere il tasto superiore di accensione . E poi,avendo comprato d'occasione un usato,ad ogni avvio mi notifica che la sim è stata cambiata,sapete come eliminare la notifica in modo permanente ??

Se qualcuno mi sa anche dire come eliminare quell'odiosissimo e penetrante squillo all'inizio del boot si trova come minimo una pizza e una Guinness pagate...GRATIE MILLE !!

CIAO
    Prima che qualcuno accampi diritti su qualche pizza o birra segnalo "Silent Boot", gratutito dal Market, che riesce a silenziare lo start up del Gratia e di altri dispositivi !

Baby Android
    Dispositivo
    HTC GRATIA
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    2
    Poco fa ho acquistato questo telefono...è ottimo, ero indeciso tra l'n97mini a 179€ e il Gratia a 199€...ciao a tutti

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Gratia
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Per disattivare la vibrazione dei tasti durante la digitazione bisogna andare in impostazioni, lingua e tastiera, touch imput, immissione testo, vibrazione durante la digitazione. Togliete la spunta e provate

Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4 4.3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da HTC Power Visualizza il messaggio
    Poco fa ho acquistato questo telefono...è ottimo, ero indeciso tra l'n97mini a 179€ e il Gratia a 199€...ciao a tutti
    L'n97 mini ha gli stessi difetti del "big". Di fatto il grande ha ricevuto un aggiornamento dopo un paio di mesi dall'uscita e poi è stato sostituito con il mini che però aveva gli stessi bug. Hanno tentato un'altro aggiornamento per il mini ma è fallito anche quello (vedi il prezzo crollato in tutti i negozi poco dopo la messa in vendita). Come ti trovi col Gratia?

Quote Originariamente inviato da speedriky97 Visualizza il messaggio
    Per disattivare la vibrazione dei tasti durante la digitazione bisogna andare in impostazioni, lingua e tastiera, touch imput, immissione testo, vibrazione durante la digitazione. Togliete la spunta e provate
    Esatto L'ho scoperto la sera dopo. Ora sarei tentato di dargli una pulita, magari un reset però ci devo pensare. Il "problema" dell' htc sense credo siano le 7 pagine completamente personalizzabili che non so come organizzare né riempire..

Android
    Dispositivo
    Htc Gratia, Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Comprato oggi e neofita del forum oltre che di android. Spero di non fare strafalcioni postando male o in posizione non consona :-) Prima di comprarlo mi sono guardato le maggiori valutazioni più o meno tecniche presenti su internet, comprese quello dell'utente amministratore Ciso che ringrazio molto. Per me che vengo da un vecchiotto Nokia E 51 la grafica (risoluzione, luminosità ...) di questo terminale è qualcosa di eccezionale. Ottimo il design, la forma e le dimensioni davvero meritevoli per chi cerca un cellulare che risparmi spazio ;-) Troppo presto per valutare l'autonomia della batteria (leggevo che servono alcuni cicli di scarica-carica per raggiungere il livello medio: quantomeno lo spero perché altrimenti c'è da mettersi le mani nei capelli!). Il telefono è veloce e maneggevole. Ho trovato alcuni rallentamenti nella navigazione internet ma devo ancora installare browser alternativi a quello in dotazione (ho utilizzato il wifi collegandomi all'adsl Alice di casa). Una pecca sinceramente è l'impossibilità di vedere i video all'interno della pagine web (forse per la mancanza di un flash plugin dato che il cellulare è dotato solo di una versione ridotta per Htc?!). La custodia del cellulare è compatta, si sfila facilmente permettendo così l'accesso al vano batteria e memory card (a differenza di quanto ho letto in alcune recensioni) ma devo dire che nella parte superiori tende a muoversi un po (c'è un po di gioco insomma), spero che con il tempo questo non s'aggravi. Per quanto riguarda l'audio devo ammettere che non è ottimo, ma comunque discreto: non una qualità eccelsa nel microfono d'ascolto e speaker non molto potente. Altro dato che mi ha colpito è che la parte bassa del cellulare (credo in prossimità dell'antenna) si riscalda facilmente con l'uso (chiamate, navigazione, ricarica)ma forse anche questo è normale negli smartphone (ammetto la mia ignoranza).

Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4 4.3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Dunque.. dopo qualche mese di utilizzo posso dire che il telefono ha continuato a dar i suoi buoni frutti. La batteria è notevolmente migliorata e tutt'ora mi permette l'utilizzo repentino di Gps e navigazione in internet senza eccessive preoccupazioni.

Per rispondere (in ritardo) a Feder, devo dire che a me la parte superiore del telefono non ha alcun gioco (movenze o vibrazioni). Al contrario, il dispositivo è veramente solido. Tralasciando i problemi di riscaldamento e usura, avrei solo preferito una cover posteriore in metallo piuttosto che l'originale di plastica (facile a scheggiarsi). L'audio si è rivelato sufficiente nel normale utilizzo sebbene perda un po' nell'uso del navigatore in quanto il volume e facilmente superabile nell'ascolto dell'autoradio o dai discorsi tra passeggeri.

Noto ultimamente dei rallentamenti generici e la difficoltà nella ricezione del segnale. Credo che un reset sia proponibile.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC GRATIA
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    2
    Ragazzi da oggi sono possesore anche di un Samsung Galaxy SLC i9003 preso da mediaworld poco fa a 199€,però non vi tradisco il Gratia è sempre con me!!!

prima« 234