[Thread Ufficiale] Pareri da chi l'ha comprato - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto x 2013
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Stephen1983 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho appena acquistato l'HTC GRATIA... [...] la batteria sembra l'unica cosa che mi fa pensare...perche' si scarica abbastanza velocemente...
    provato skype?
    aspetta qlc ciclo di ricarica, poi andrà meglio!
    io spero di trovare da qlc parte una batteria un po' performante... solo x non avere l'ansia di dimenticare di ricaricarlo sempre prima di uscire!

L'avatar di Stephen1983 Baby Android
    Dispositivo
    HTC GRATIA White
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    NO,ancora non ho provato Skype....senti...ma come mai sulla home dello schermo mi visualizza la posizione di ieri sera?nel senso,ieri sera ero in una citta',stamattina sono in un'altra,ma mi da sempre la citta' di ieri...nonostante sia connesso alla rete mobile ed ho il gps attivo...

Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto x 2013
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    provo a risponderti: forse dipende dal fatto che il meteo nn si aggiorna in automatico (a meno che nn setti tu gli intervalli di tempo in cui si deve aggiornare). o lasci la sincronizzazione su on, oppure vai sul widget meteo e lo fai aggiornare manualmente. vedrai che poi sulla home ti viene la città dove sei!

Dispositivo
    HTC GRATIA White
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ho gia' fatto tutto qst....ma niente....andando sul widget meteo mi da la posizione attuale...poi qnd esco e torno nella schermata di home mi da la posizione di ieri sera...

Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto x 2013
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ma hai toccato la parte bassa del widget? dove ci sono le frecce in circolo e l'ora dell'ultimo aggiornamento?

scusa avevo capito male l'ultimo post. a me nn dà questo problema...
    se trovo qlc impostazione utile ti faccio sapere
    Ultima modifica di olly; 25-02-2011 a 13: 44

Dispositivo
    HTC GRATIA White
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Per quanto riguarda l'aggiornamento del meteo e della posizione ho capito che bisogna stare connessi...altrimenti visualizza i dati dell'ultima connessione...
    Ora posso dire dopo averlo testato da qualche giorno le seguenti considerazioni su questo cell:
    -batteria di scarsa durata (conviene avere sempre il carica batt a presso);
    -l' altoparlante in vivavoce è di scarsa qualita',non mi soddisfa;
    -processore e touch praticamente perfetti;
    -moltissime applicazioni on line;
    -ottime le applicazioni di google;
    -skype lascia proprio a desiderare...
    - non riesco ad aprire la posta in nessun modo di hotmail
    -widget semplici ed efficaci.
    Nonostante qualche punto rimango molto soddisfatto dell'acquisto...solo che HTC deve migliorare la qualita' dell'altoparlante in vivavoce,perchè per quello che costa non è affatto giusto

Baby Android
    Dispositivo
    htc gratia
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Stephen1983 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda l'aggiornamento del meteo e della posizione ho capito che bisogna stare connessi...altrimenti visualizza i dati dell'ultima connessione...
    Ora posso dire dopo averlo testato da qualche giorno le seguenti considerazioni su questo cell:
    -batteria di scarsa durata (conviene avere sempre il carica batt a presso);
    -l' altoparlante in vivavoce è di scarsa qualita',non mi soddisfa;
    -processore e touch praticamente perfetti;
    -moltissime applicazioni on line;
    -ottime le applicazioni di google;
    -skype lascia proprio a desiderare...
    - non riesco ad aprire la posta in nessun modo di hotmail
    -widget semplici ed efficaci.
    Nonostante qualche punto rimango molto soddisfatto dell'acquisto...solo che HTC deve migliorare la qualita' dell'altoparlante in vivavoce,perchè per quello che costa non è affatto giusto
    autonomia batteria scarsa? quale altro smartphone farebbe meglio??????????

Dispositivo
    HTC GRATIA White
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Credo proprio nessuno smartphone!!!pero' l'altoparlante è un pacco

L'avatar di andrix Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    31
    Ringraziato 27 volte in 26 post
    Ragazzi sarei intenzionato anche io a comprare un Gratia ma indeciso tra questo e l'acer liquid e. Il gratia lo preferirei in quanto a dimensioni ed estetica, ma il processore mi fa pensare e poi mi hanno detto che non ha flash è vero? Per quanto riguarda il processore avete notato problemi e/o restrizioni per questo? Riuscite a farci girare anche giochi elaborati?

Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4 4.3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ciao a tutti. Sono un nuovo utente ed anche un nuovo Htc & Android user

Ho acquistato il Gratia 2 giorni fa. Il mio acquisto fa seguito al rimborso del mio precedente cellulare, un nokia N97 che ha ricevuto 6 riparazioni di cui l'ultima con sostituzione intera della scheda madre. Lasciando perdere il passato espongo le mie sensazioni:

*Qualità estetica: voto 9.5. Degno di tutti gli altri htc ha una forma solida, pulita (senza spigoli né schermo in rilievo che provoca accumuli di polvere o graffi). Un display leggermente più grande avrebbe forse dato un tocco di stile in più.
    *Primo impatto: voto 10. Il peso è veramente irrisorio. La qualità del touch screen capacitivo da una sensazione ottima al tatto e nella sicurezza durante la digitazione.
    *Usabilità (comfort/semplicità/design interno): voto 9. L'htc sense e l'impostazione grafica danno un chiaro esempio di ordine e facile accesso.La home possiede ben 7 pagine personalizzabili al 100%. Poco apprezzabile il menù che, seguendo la politica di "ordine alfabetico", tende a mischiare le icone facendole scalare di posto ogni qual volta si aggiunge un programma.
    *Hardware: voto 8. Il processore è da 600mhz, la rom da 512mb e la ram ancora più ridotta. Se questo per tutti i telefoni significa "lentezza", nel Gratia significa "ottimizzare". La velocità del telefono supera ottimamente quella che ci si aspetterebbe. Altri device si inchioderebbero.
    Abbassa il voto però la qualità degli altoparlanti che a detta di molti non è ottimale nell'utilizzo del vivavoce. Personalmente posso solo dire che è "scomoda" la cassa nel posteriore invece che sui fianchi. Assenza di flash che vieta le foto in notturna mentre di giorno il risultato è ottimo.
    *Batteria: voto 7. Sebbene sia ancora in fase di test, mi risulta che la batteria soffra troppo un normale utilizzo del dispositivo. Dei futuri aggiornamenti e qualche accorgimento da parte dell'utente finale potranno apportare rapide e consistenti migliorie ma stiamo a vedere.
    *Sistema operativo: voto 9.5. Inutile stare a discuterne. Sicuramente l's.o. più in espansione del momento. Il suo market (ricco sia di prodotti gratuiti che a pagamento) è l'invidia del symbian ormai fallito che cerca supporto dalla Microsoft. Moltissimi programmatori all'opera su Android e Os 4. Nello specifico, la gestione dell'hardware da parte di Froyo 2.2 (in dotazione) è ottimo. Proprio ieri ho ricevuto l'avviso di aggiornamento alla versione 2.2.3 con migliorie nella gestione "reti".
    *Applicazioni di default: voto 9. Forse deve molto al sistema operativo. C'è comunque da dire che il telefono appena acquistato a tutto ciò di cui si ha bisogno e anche oltre. Normali programmi di routine, navigatore pronto all'uso, applicazioni d'ufficio, gestione per reti internet, html, email, flash, meteo, news dal mondo, social network, sistemi di ricerca online (anche vocale e funziona!).
    *Qualità ludiche (piacevolezza): voto 9. Le particolarità di questo telefono sono davvero apprezzabili. Se ricevete una chiamata ed avete la suoneria attiva, questa riduce il suo volume poco dopo aver preso il telefono in mano. Simpatica la modalità silenziosa attivabile rovesciando il dispositivo con schermo verso il basso. Altro fattore che apprezzo è il pulsante in basso a destra con simbolo di "lente d'ingrandimento" con cui, se connessi in internet, si può utilizzare una frase vocale per girare nel telefono o sul web (il fatto che sia così direttamente raggiungibile ne favorisce l'utilizzo). Ad esempio potrete dire semplicemente <<"you tube">> per ritrovarvi nel menù del sito pronti a navigare. Non dimentichiamo lo schermo che durante l'uso di lettura/scrittura testi o gioco può essere ruotato sia verso destra che verso sinistra con rapidità e senza rallentamenti.In più ci sono le informazioni che si hanno in home. Basta una connessione ad internet per vedere aggiornati i dati relativi alla propria posizione (ovviamente l'aggiornamento avviene online. Altrimenti si mantengono i dati dell'ultimo accesso).
    Concludo citando il Pinch-To-Zoom che è qualcosa di estremamente preciso e prestazionale. Stranamente, anche in internet le movenze sono rapide e senza ritardi.
    *Prezzo: voto 9. Il costo attuale si aggira sui 300€ netti. Risulta esser il prezzo più adatto. Do un quasi ottimo voto semplicemente considerando che cellulari più costosi non sono in grado di offrire le stesse prestazioni.

Ovviamente sono un neofita nel mondo Htc e Android quindi prendete questi commenti così come vengono

p.s. L'indecisione all'acquisto era con l'Acer liquid E. L'acer aveva uno schermo di mezzo centimetro più lungo ma android 2.1 . Ho optato per una marca rinomata nel settore della telefonia e la versione 2.2 di Android.

A voi!
    Ultima modifica di Stiv; 16-04-2011 a 19: 13

prima« 1234 »