[Thread Ufficiale] Batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

[Thread Ufficiale] Batteria

Questo è il thread ufficiale dove si parla solamente della batteria di questo smartphone.

Nel caso si parli di domande specifiche e non "generiche" sulla batteria siete pregati di aprire un'altro post.

E' obbligatorio invece aprire nuovi post per guide, domande non inerenti la batteria oppure riguardanti il multitasking (Multitasking - Androidpedia - AndroidWorld Wiki).
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4 4.3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve. Inserisco le mie prime impressioni durante questi 5 giorni di prova. Dopo aver scaricato del tutto la batteria il 1° giorno, ho effettuato una ricarica completa durante la notte. I primi due giorni devo ammettere che non ero molto convinto sulla durata della carica anche visto che in circa 4 ore ne avevo consumato il 50% continuando a testare applicazioni "di serie", girare nei menù, provare la linea internet/wi-fi etc.

Tra ieri e oggi invece ho mantenuto la batteria oltre il 40% di energia residua pur sfruttandolo 14 ore tra sms, continui allacciamenti alla rete 3G, visione di mail e download di un paio di app.

Credo che il consumo maggiore resti l'utilizzo del wi-fi sebbene non abbia ancora testato il "peso" del navigatore + gps.

Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4 4.3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Piccolo aggiornamento. Il consumo maggiore di batteria proviene dalla connessione wi-fi. L'utilizzo del gps è altrettanto dispendioso ma dovendolo utilizzare solo in determinati periodi non crea alcun problema. Inoltre, la batteria con un residuo di 30-20% della carica non rallenta né da problemi sul dispositivo.

Baby Android
    Dispositivo
    htc gratia
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti.
    ho comprato qualche mese fa questo telefono sinceramente perchè volevo uno smartphone molto economico(199 euro in offerta).
    A parte il fatto della fotocamera scadente e senza flash (della quale già avevo letto le recensioni)la mia opinione è molto positiva.
    A parte il problema batteria.
    Senza utilizzarlo eccessivamente, quindi no gps, non wi-fii,non giochi, non telefonate lunghe... a me dura un giorno.
    Non posso uscire senza caricabatterie e ho dovuto prendere il caricatore per auto per non restare a piedi.
    Sapreste dirmi se esiste in commercio una batteria migliore oltre a quella ini dotazione???
    (Altra cosa che non mi piace è che per far funzionare la sveglia bisogna lasciare il telefono acceso...altrimenti non parte).
    Ciao!

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    ciao AbbyNormal
    io ho comprato il gratia a natale e non ho mai avuto grossi problemi con la batteria (solo in montagna si scaricava ogni giorno forse perchè lo tenevo in un astuccio dentro uno zaino per evitare che venisse sballottato, ma penso che si scaldasse troppo e quindi si scaricasse, ma non me ne intendo), comunque ho visto su ebay una batteria da 2430 mAh (quella standard è da 1200) che dovrebbe essere compatibile ma non essendo un ricambio ufficiale (purtroppo non credo esistano) non so quanto fidarmi. non metto il link perchè non so se è vietato dal regolamento comunque basta che su ebay digiti htc gratia battery e dovresti trovarla.
    spero di esseri stato utile

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti,
    scusate se riesumo questo thread... sto acquistando una batteria da 2400 mAh da un venditore tedesco su ebay, al prezzo i 10 euro circa, secondo voi ne vale la pena?

Secondo voi se collego un caricatore da 2000 mA (2 A) anziché il consueto da 1000 mA potrei incorrere in qualche problema?

grazie a tutti, buona giornata