Spostare musica da ext4 a fat32 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Explorer
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Spostare musica da fat32 a ext4

Ho installato sul cell la JaggyROM, partizionato la micro SD da 2 giga dando a fat32 500 mb e il resto a ext4...il problema è che con il pc non posso scrivere i file dentro alla memoria ext4 che è la più grande...come posso fare? Per le applicazioni faccio il collegamento con link2sd, ma con la musica come si fa? Se no mi si riempie subito la memoria del tel e torna tale e quale a prima d'installare la nuova rom !

Poi, io ci incollo la musica dal mio pc in mp3...tutte le canzoni vengono incollate correttamente, però poi me ne da disponibile solo 1...come mai?

Nella memoria mi dice:
    Interna 60% libera - totale 150 mb usata 58mb

Scheda SD 45% libera - totale 542 mb usata 246 mb

2 partizione scheda SD - 1,30 gb usata 234 mb

Ultima modifica di simike87; 23-04-2012 a 06: 16

mgy
    Guest
    Windows non è in grado di "vedere" le partizioni ext se non tramite l'installazioni di alcuni programmi dedicati, ad es. questo: FSproxy: Welcome to FSproxy Homepage!. Se vuoi comunque fare quello che chiedi devi usare un livecd o meglio un liveusb contenente una distro linux (ti consiglio Puppy Linux per l'alta compatibilita con le partizioni NTFS). E' un'operazione semplice: puoi trovare tutte le istruzioni qui: YUMI - Multiboot USB Creator (Windows) | USB Pen Drive Linux. Da li poi copiare tutto quello che vuoi e dove vuoi. Poi sta a te gestire cartelle e files copiati a seconda dell'uso che ne vuoi fare. Consigliato un card reader e consigliatissima una SD un po più capiente.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Explorer
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Io uso già Linux!!! Infatti l'installazione e tutto l'ho fatta così! ;-) Uso Ubuntu 11.10! ;-)
    Il problema è come ti dicevo che non mi fa incollare i file nella partizione più grande e se incollo la musica in quella più piccola non mi da tutte le canzoni incollate ma solo qualcuna

Bisogna che la prendo un SD un pò più capiente, è che prima di prenderla volevo vedere di capire come far funzionare questa cosa! volevo prenderne una da 8 giga, che per il mio cell e per quello che devo fare sono più che sufficienti!
    Ultima modifica di simike87; 23-04-2012 a 17: 31

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Explorer
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ecco qua come ho partizionato l''SD con Gparted

ho sbagliato qualcosa?

http://i44.tinypic.com/wwngo7.png

e questi sono i permessi della partizione in cui non riesco a incollare o ad aggiungere niente, se provo a modificarli mi dice che solo il proprietario del file può modificare i permessi

http://i41.tinypic.com/6gaf7q.png
    Ultima modifica di simike87; 23-04-2012 a 17: 34

mgy
    Guest
    La partizione ext deve essere creata dopo quella in fat 32 e devono essere tutte e 2 settate come primarie. Dall'immagine che hai postato non riesco a capire se hai impostato questi parametri.
    Per quanto riguarda i pemessi non saprei dirti non utilizzando linux.
    Perchè non provi a rifare tutto da recovery senza complicarti la vita? Probabilmente saprai già come, in caso contrario ti riassumo i passi da fare:
    1 Formatta la SD IN FAT32
    2 Mettila nel telefono e fallo partire in recovery
    3 Da recovery>advanced>partitionSDcard (ext size 1024 e 0 di swap)
    4 Riavvia e con le partizioni ora sei a posto.
    Mi dispiace ma altro non so dirti; fammi sapere, ciao.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Explorer
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie Mgy!!! Ti rompo le scatole l'ultima volta poi procedo, nel fare quest'operazione, devo salvarmi i contentuti dell'SD sul pc? O posso formattare tranquillamente? Quindi le partizioni non le devo fare con Gparted ma con il cell? Ho paura di danneggiare il sistema operativo per cui voglio essere sicuro prima di procedere

mgy
    Guest
    Certo che si. Partizionare equivale a cancellare l'intero contenuto della SD. Non ho scritto che non si devono o non si possono fare con GParted, ma dal momento che hai avuto dei problemi, tramite recovery non dovresti averne. Prova. Perchè non usi Titanium per mettere al sicuro i dati?

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Explorer
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    sembra essere andato tutto bene, però ora non mi ritrovo più il market, gmail e tutte le altre app google, come devo fare?

mgy
    Guest
    Non so dove tu abbia scaricato la ROM ma credo che dallo stesso sito/forum dovrai scaricare lo zip con le "google app" che poi dovrai flashare da recovery. Se non le trovi fammi sapere.

mgy
    Guest
    Se questo è il thread, dovresti gia averle nella ROM veramente.....[ROM] Htc Explorer (pico) "JaggyRom" (a2sd + overclock) - xda-developers

12 »