ripristino da disastro | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di persico Android Pro
    Dispositivo
    Htc Explorer
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    99
    Ringraziato 48 volte in 45 post

ripristino da disastro

ieri sera giocando con il cell ho fatto un bel reset a factory dalla recovery...

cell perso ..

alla fine l-ho recuperato con una rom di quelle custom

leggendo ovunque non riesco a capire se posso ripristinare il cell con la rom originale qualora trovassi un cell identico, e relativo backup, oppure se non avendo fatto il backup del mio devo arrendermi ad utilizzare altre rom

chiedo scusa per eventuali simboli errati, colpa del bt stack non localizzato di android e la tastiera bt della mela

lotfix
    Guest
    Allora, visto che hai i permessi di root segui la mia guida che trovi in firma per installare la jaggyrom, ovviamente l'ultima versione.

»lotfix on Tapatalk

Dispositivo
    Htc Explorer
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    99
    ti ringrazio, cmq ora sto usando quella in quanto la via piu semplice per rianimare il cell con le conoscenze che ho

il mio dubbio e- se posso ripristinarlo ad es con la rom uffi vodafone creando un backup con un cell simile..
    non amo le rom strane e preferirei ripristinarne una ufficiale

lotfix
    Guest
    Io ti consiglio di tenerla, ma se non vuoi. Cmq si puoi prendere la rom da un'altro htc explorer. Oppure cercala su google.

»lotfix on Tapatalk

5. I seguenti utenti hanno ringraziato lotfix per aver trovato utile questo post:

persico (16-07-2012)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da persico Visualizza il messaggio
    ieri sera giocando con il cell ho fatto un bel reset a factory dalla recovery...

cell perso ..

alla fine l-ho recuperato con una rom di quelle custom

leggendo ovunque non riesco a capire se posso ripristinare il cell con la rom originale qualora trovassi un cell identico, e relativo backup, oppure se non avendo fatto il backup del mio devo arrendermi ad utilizzare altre rom

chiedo scusa per eventuali simboli errati, colpa del bt stack non localizzato di android e la tastiera bt della mela
    Puoi ripristinare il telefono tutto come da originale, usando una ruu di htc, oppure, ripristinando un backup appositamente fatto appena messa la recovery, quindi rimettere la recovery originale e fare unroot.

In tutti i casi, a meno che il difetto non derivi direttamente dal tuo operato, la garanzia italiana rimane valida, basta rivolgersi al negoziante e non al produttore.

Il telefono non si è riavviato perche chi ha sviluppato la rom, ha spostato tutte le applicazioni che si aggiornano in un altra partizione, in una altra directory, tu con l hard reset le hai cancellate

7. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

persico (16-07-2012)

Dispositivo
    Htc Explorer
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    99
    @crimescene grazie della spiegazione sull'accaduto non capivo il perche'

non mi sembra il caso di tirare in ballo la garanzia per una simile stupidata
    pero' se avete qualche dritta un po piu' mirata...
    mi piacerebbe provare con la ruu, ma non riesco a trovarne una che riconosca il mio explorer (un normalissimo voda ita)
    di sicuro sbaglio qualcosa io.....
    grazie

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da persico Visualizza il messaggio
    @crimescene grazie della spiegazione sull'accaduto non capivo il perche'

non mi sembra il caso di tirare in ballo la garanzia per una simile stupidata
    pero' se avete qualche dritta un po piu' mirata...
    mi piacerebbe provare con la ruu, ma non riesco a trovarne una che riconosca il mio explorer (un normalissimo voda ita)
    di sicuro sbaglio qualcosa io.....
    grazie
    Ma non ti conviene mettere la ruu.

Se hai gia la recovery ti conviene rifare il flash di una custom.

Fai il wipe di tutto, copia lo zip sulla sd e fai il flash.

Al primo avvio impiega anche 5 minuti

10. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

persico (16-07-2012)

Dispositivo
    Htc Explorer
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    99
    sisi ora sto usando una custom la jaggy 3.qualcosa e a dirla tutta non funziona male

ma se possibile ero curioso di provare a rimetterci sopra la versione ufficiale (np se la brand di serie o no)

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    La maggior parte delle rom (a parte le aosp) sono tutte derivate dalla rom ufficiale, di solito le modifiche che vengono fatte sono di pulizia delle applicazioni preibstallate, lo spostamento di alcune per guadagnare spazio e qualche modifica di abbellimento grafico.

Nel kernel di solito vengono cambiati gli step per avere un overclock.

Se vuoi puoi flashare la roma originale da recovery, dopo averla passata solo in cucina, secondi un procedimento molto semplice, dalla ruu devi estrarre il file rom.zip, questo file si forma in una cartella temporanea di windows quando avvii la ruu.

Una volta trovato e copiato il file, basta passarlo in cucina, e ad esempio fargli solo il root per avere qualche funzione in più.

Rifare lo zip dalla cucina e flasharlo da recovery.

Hai la tua stock rom personale uguale identica a quella di htc, con i permessi di root in più.

13. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

persico (17-07-2012)

Dispositivo
    Htc Explorer
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    99
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    La maggior parte delle rom (a parte le aosp) sono tutte derivate dalla rom ufficiale, di solito le modifiche che vengono fatte sono di pulizia delle applicazioni preibstallate, lo spostamento di alcune per guadagnare spazio e qualche modifica di abbellimento grafico.

Nel kernel di solito vengono cambiati gli step per avere un overclock.

Se vuoi puoi flashare la roma originale da recovery, dopo averla passata solo in cucina, secondi un procedimento molto semplice, dalla ruu devi estrarre il file rom.zip, questo file si forma in una cartella temporanea di windows quando avvii la ruu.

Una volta trovato e copiato il file, basta passarlo in cucina, e ad esempio fargli solo il root per avere qualche funzione in più.

Rifare lo zip dalla cucina e flasharlo da recovery.

Hai la tua stock rom personale uguale identica a quella di htc, con i permessi di root in più.
    ho letto tutto oggi mentre guidavo.............................. , ora con calma ti ringrazio e provo a rimettere in ordine le idee

anche se i dubbi sono molti, ad es: uno
    se la ruu mi dice che la versione non e' compatibile, presumo che prendendo lo zip creato ed installandolo in recovery bloccherei in maniera definitiva il cell, giusto? oppure no e cmq rimarrebbe ripristinabile sempre utilizzando ad es la rom jaggi che uso ora?

12 »