Overclock HTC Explorer a 800 Mhz? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Overclock HTC Explorer a 800 Mhz?

Salve a tutti,
    premetto che ho guardato tra le altre discussioni ma purtroppo non ho trovato niente di utile...
    Ho un HTC explorer e come da titolo vorrei fare un overlock per arrivare fino a 800 Mhz, in modo da avere più fluidità coi giochi che purtroppo tendono ad andare a "rallentatore".
    Il telefono,ovviamente coi permessi di root, monta la Jaggyrom 3, Android 2.3.5 e cranium kernel 2. La partizione ext è di soli 512 mb (su 4 gb totali di sd) e per tentare di velocizzare il cell ho installato l'app "seeder" (sulla quale ho qualche dubbio sinceramente) e l'app set cpu che però mi fa settare la frequenza al massimo a 600 Mhz. Qualcuno gentilmente sa dirmi cosa mi servirebbe per poter arrivare a settare la frequenza massima a 800 Mhz?

L'avatar di andreagalaxy Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Per fare l' overclock, devi avere un kernel che permette di farlo, evindentemente il tuo non lo permette
    Set cpu "legge"soltanto il kernel e ti fa impostare frequenza e governor.

Inviato dal mio Lg Optimus L9 con Tapatalk 2
    se ti sono stato utile premi il tasto "grazie" in basso a sinistra
    OnePlus One 5.1.1

3. I seguenti utenti hanno ringraziato andreagalaxy per aver trovato utile questo post:

ares.war (26-03-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Grazie alla tua risposta ho finalmente risolto.Grazie grazie grazie!!
    a chi può interessare sapere come riuscire ad avere una frequenza di 800mhz ecco il procedimento che ho seguito: (consigliato come sempre di fare fare un backup prima di provarci)
    -entrare in recovery
    -formattare cache,system,ext
    -installare yannou90 kernel (sul xda forum lo trovate nella discussione "[KERNEL]Htc-Pico kernel 2.6.38.6 with ext2,3,4 support" )
    -riavviare
    -installare la rom (ho messo la jaggy 3 "pulita",non il backup che avevo fatto)
    -riavviare e una volta fatti i settaggi iniziali installare setcpu per vedere se il procedimento è riuscito

Provo per un po' il cell, poi se riscontro problemi segnalerò quà
    Ultima modifica di ares.war; 26-03-2013 a 21: 19

L'avatar di BUIO98 Baby Android
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ma può dare problemi al telefono mandandolo a una frequenza di 800Mgh??? :eek::what:

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    a me non ha dato alcun problema in questi due mesi... c'è di positivo che ho notato leggeri miglioramenti coi giochi però ovviamente il telefono non lavora constantemente a 800 mhz... arriva a quella frequenza solo quando ce n'è bisogno

7. I seguenti utenti hanno ringraziato ares.war per aver trovato utile questo post:

BUIO98 (04-06-2013)

lotfix
    Guest
    Quote Originariamente inviato da ares.war Visualizza il messaggio
    a me non ha dato alcun problema in questi due mesi... c'è di positivo che ho notato leggeri miglioramenti coi giochi però ovviamente il telefono non lavora constantemente a 800 mhz... arriva a quella frequenza solo quando ce n'è bisogno
    Fino agli 800MHz tutto ok, ma c'è chi ha tentato di andare oltre bruciando così la NAND, quindi voglio dire, occhio che se una CPU viene settata ad un certo clock dalla casa madre non è certo a caso, è per mantenere un buon rapporto fluidità/stabilità.

La Sense di per se è pesante e quindi rallenta il cellulare (questo il suo unico aspetto negativo) e questo è molto evidente negli HTC con vecchio hardware e di bassa fascia (come l'HTC Explorer) quindi io consiglio di mettere una rom basata su android "pulito", perde si molto, perchè non si hanno più quelle app e servizi che la Sense offre però tutto il resto lo guadagni in fluidità.

Io consiglio la CyanogenMod 9 o la MiniCM9 che sono le più stabili, poi c'è anche la CM10 e derivate che sono piuttosto stabili. Oltre al fatto che sono rom ICS/JB a differenza della JaggyRom che è GB sono MOLTO più fluide della sense, soprattutto se si usano launcher come Nova o Apex

PS: vi consiglio anche l'app Greenify dal Play Store, richiede il root, fa miracoli!

9. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato lotfix per aver trovato utile questo post:

ares.war (08-06-2013), BUIO98 (08-06-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Parlando di overclock ovviamente più si "esagera" più c'è probabilità di far danni (hai fatto bene a precisarlo comunque lotfix ).
    Ho messo la jaggy più che altro per una questione di estetica (impostazioni grafiche e "tema" della sense),la cyano proprio non mi piaceva :\
    Ultima modifica di ares.war; 08-06-2013 a 19: 40

L'avatar di BUIO98 Baby Android
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Con k ROM si può fare questa operazione? :condusse:

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
    Ultima modifica di BUIO98; 10-06-2013 a 14: 40