jaggyrom 3 continui crash | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    gop
    gop non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Explorer
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

jaggyrom 3 continui crash

Ciao a tutti, vi scrivo perchè non so proprio più come risolvere questo problema.

quadro completo della situazione: ho un explorer con una sandisk ultra classe 10 16Gb ottimizzata per android, con una partizione ext4 da 1Gb, partizionata da recovery ; per installare la rom ho flashato da recovery prima super wipe , poi cranium kernel build2 e infine la jaggyrom 3 non overclockata.

problema: il telefono si blocca sulla schermata che si sta visualizzando. succede sempre più spesso, sia quando uso le applicazioni, sia quando è in download, sia così, senza nessun motivo.

storia: premetto che ero già passato alla jaggy con la microsd in dotazione all'explorer, con notevoli problemi durante l'installazione della stessa. passato alla nuova microsd l'installazione è stata una passeggiata. liscia come l'olio e tanto veloce ripsetto a prima che ho deciso di installare subito la jaggyrom 4. appena avviato il telefono con sd e rom nuove fiammanti, mi sono subito pentito perchè a quanto pare la jaggy 4 qualche bug ce l'ha; non attiva il wifi e non visualizzava il menu. Ho deciso senza pensarci troppo di tornare alla 3, ma dopo qualche ora, attivato il navigatore per muovermi nella selvaggia brianza, il telefono si blocca e si riavvia, o meglio si blocca sulla schermata htc. gli lascio un'oretta per vedere se si riprende, ma non succede nulla, sicchè si ricomincia col valzer della batteria. in sostanza da ieri sera si è bloccato e ho dovuto riavviarlo forzatamente una decina di volte. (anche prima mi succedeva, ma ho sempre dato la colpa ho a un installazione sbagliata, o alla sd)

PERCHé?
    forse il cranium kernel non è stabile? la jaggyrom non è stabile? 1gb di partizione è troppo? troppa app installate in troppo poco tempo (tramite wifi e usando gplay da pc)? può essere stato il navigatore a far scattare questa reazione a catena? viber? la microsd adesso è troppo veloce? troppo grande? troppi widget? app danneggiate?

Android Pro
    Dispositivo
    Htc Explorer
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    99
    Ringraziato 48 volte in 45 post

R: jaggyrom 3 continui crash

Ciao
    Io sto usando l'ultima jaggy3 ufficiale, nel senso l'ultima fatta dal creatore della rom e non pastrugnata da altri, senza aver toccato null'altro

Non ricordo come ho partizionato la sd, non farmela togliere.. se sai un'app che visualizza la tab delle partizioni te la giro, la sd mi pare fosse una 16gb, di tipo decisamente economico

Sono arrivato ad avere ben oltre 1gb di apk installati sul cell
    E forse ho dovuto riavviarlo un paio di volte in qualche mese d'uso
    Per poi scoprire che riavviavp a causa di un baco della tastiera aggiuntiva che stavo usando, ho quindi ripristinato la tastiera di serie

In pratica ti sto dicendo che a definirlo perfetto e' poco

Ripeto jaggy 3 senza alcuna altra modifica.
    Fammi sapere
    Ciao

gop
    gop non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Explorer
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    No, allora, la jaggy l'ho scaricata dal xda all'indirizzo linkato da loftix nella guida. e appunto dal momento che ho seguito la guida, ho fatto una partizione assennata (ho fatto 1Gb solo perchè utilizzo una sandisk ultra. prima che avevo una classe4 l'avevo fatta da 512Mb).
    inoltre io sono ben lontano dal Gb di app e non utilizzo ne app ne widget che sostituiscano quelle di sistema che trovo più che valide (tastiera, browser, posta, orologio, calendario, etc...tutto originale htc).

Faccio un elenco delle app con relativi widget attivi:
    adobe reader
    alarm clock goob
    atm mobile
    calculetor dark (widget)
    cinetrailer
    colornote (widget)
    easy installer (su richiesta di un'altra app)
    Es gestore file
    facebook
    IMDb (widget)
    jetAudio basic (widget)
    PagineGialle
    Parkdroid
    Quotidiani italiani
    Shazam
    TripAdvisor
    TuneIt Radio (widget)
    Tutto il Calcio
    Viber
    Whatsapp
    Word reference (widget)
    Youtube

Se qualcuno è a conoscenza di qualche bug tra queste app o widget me lo può indicare?

Provo a formattare di nuovo tutto, a partizionare di nuovo tutto e reinstallare di nuovo tutto e vedere se passa tutto.

DUE DOMANDE MI PREMONO: SUPERWIPE è necessario o si può tranquillamente usare quello della recovery?
    CRANIUM KERNEL è stabile? è necessario? è utile?

Un'ultima cosa: qualcuno ha provato la jaggy4?

Android Pro
    Dispositivo
    Htc Explorer
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    99

Io ho utilizzato la versione lite senza aggiungere nessun kernel esterno
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1473218

Guarda
    , e' il thread ufficiale del creatore della rom
    Ai punti 3 e 4 del primo messaggio c'e' qualche info che potrebbe interessarti

Io proverei cmq con un altra sd, anche non classe 10.. la mia e' 4 o 6 e funziona in modo ineccepibile

La vers 4 e' fatta da un'altra persona che ha usato la 3 come base...........
    Ultima modifica di persico; 10-12-2012 a 15: 37

gop
    gop non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Explorer
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    non credo sia una questione di sd.
    può essere invece che collegare tramite usb il telefono come unità disco al computer, crei problemi?

Android Pro
    Dispositivo
    Htc Explorer
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    99

Certo.
    Altre domande ?