NON SONO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI CAUSATI AL VOSTRO TERMINALE, SEGUITE LA GUIDA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.


Questa è una guida universale per poter installare una rom su HTC EXPLORER ovviamente dopo aver ottenuto i permessi di root. Le rom per questo terminale stanno aumentando per cui questa guida basta per tutte, il procedimento è lo stesso.


Occorrente:
- Permessi di root e Recovey installata
- Cavo USB
- Micro SD
- Rom da installare
- super_wipe.zip (download: super_wipe.zip (315,97 KB) - uploaded.to)




BAKCUP e PREPARAZIONE


A) Per prima cosa dovremo fare un backup della nostra attuale rom e per poter fare ciò dovremo togliere e rimettere la batteria, accendere il cellulare con vol - + tasto blocco, entrare nella RECOVERY, spostandosi con i tasti volume e confermando con il tasto di ricerca (in basso, il primo a destra, la lente di ingrandimento) selezioniamo “Backup and restore” e poi diamo “Backup”.
Al completamento dell’azione (ci vorrà qualche minuto) torniamo indietro e facciamo “Reboot system now”.
Colleghiamo il nostro telefono tramite USB (potrebbe essere che non venga data la possibilità di aprire la SD dal collegamento telefono-pc tramite USB, in questo caso dovremo usare un lettore di schedine) e copiamo la cartella “Clockwordmod” dalla SD al desktop, dentro si trova la nostra rom.


B) Dopo aver fatto un backup della rom (per sicurezza) e dei dati che ci servono (numeri, sms, musica, immagini: qualsiasi cosa sia importante per noi) procediamo: scollegate il cellulare da usb, togliete e rimettete la batteria e accendete il cellulare con Vol - + tasto power, andate in RECOVERY > Adavanced > Partition SD Card e scegliete di quanto volete fare la partizione ext4 (consiglio 512MB, bastano e avanzano per una 50ina di app) andate avanti e nello Swap Size scegliete 0M.
Al completamento (ci mette qualche minuto) accendete il cellulare e collegatelo tramite usb (o mettete la sd in un lettore di micro sd) e in un qualsiasi punto della sd mettete il file "super_wipe.zip" e la rom che volete installare.


WIPE e INSTALLAZIONE


A) A questo punto non ci manca nient'altro che accedere di nuovo in RECOVERY (Vol - + tasto power dopo aver tolto la batteria) e andare su "install zip from sd card" e scegliere "super_wipe.zip", fatelo partire e attendete il completamento.


B) Una volta completato procediamo con l'installazione della rom, scegliendo (sempre in recovery) "apply update from sdcard" poi date "Yes", attendete il completamento. Dopodichè togliete e rimettete la batteria e accendete.


Fine.


Adesso avete una custom rom installata


N.B. Ho fatto creare una partizione ext4 per poter usare programmi come a2sd, link2sd ecc che sono importanti se vogliamo installare molte app, cosa che non ci permette di fare l'HTC EXPLORER a causa della sua scarsa memoria.




GUIDA by lotfix