touch screen impazzito | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    htc evo 3d
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

touch screen impazzito

Salve, sul mio htc evo 3d da un po' di tempo il touch screen è impazzito. Ho attivato la visualizzazione dei tocchi per vedere cosa fa e a volte si fissa su un punto al centro dello schermo (centrale ma un po' spostato verso il basso). Secondo voi è un problema hardware e quindi irrimediabile o c'è qualche incompatibilità col software? Il device è S-OFF, bootloader unlocked e con permessi root.

L'avatar di Ema1996 Android Senior
    Dispositivo
    Htc one m7, Xperia Sole Mt27i, Acer Liquid Mini e310, Huawei Sonic U8650
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    99
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Ciao! Quello che ti posso dire che era successo anche a me con due telefoni diversi per 3 motivazioni distinte!
    Numero 1: Mi è successo che il touch era impazzito rilevava moltissime tocchi e cioccava malissimo
    Soluzione: avevo usato un caricabatterie di un mio amico cinese che provocava disturbi elettromagnetici (il touch rileva gli impulsi del tuo dito) e questo caricabatterie cinese lo faceva impazzire, quindi semplicemente staccandolo dalla corrente ritornava a posto.
    Numero 2: In seguito ad una caduta il touch anche qui era impazzito, prima cioccava un po ovunque poi ha smesso di funzionare nella metà alta dello schermo facendo funzionare solo quella bassa e male, non prendeva più gli input!
    Soluzione: Spedito in assistenza alla modica cifra di 120 euro (il telefono costava 300 quasi la metà mannaggia) .
    Numero 3: Quando è tornato il telefono funzionava bene, pero poi ho ho notato di nuovo che rilevava male qualche input di troppo, e li mi sono inc@azz@to, cosi mi sono lamentato all'assistenza:
    Soluzione 3:Mi hanno detto rispedirlo gratuitamente ma prima mi hanno consigliato di entrare (tramite tastierino telefonico) nella modalità test del telefono con un codice particolare composto di numeri e asterischi ecc Qui ho selezionato la voce che mi permetteva di testare e calibrare il touch screen, eseguito funzionava ancora poco bene, ritentando e dopo un po di riavvi si è sistemato per fortuna!
    Spero per te che le motivazioni siano la prima o l'ultima, nel caso non lo fossero ti consiglio di puntare ad un altro terminale perche la spesa della riparazione a volte non conviene, siccome il tuo telefono incomincia ad essere un po vecchiotto (senza offesa ahah ) ed ad una cifra di 250 euro trovi degli ottimi dispositivi (Lg g2 o meglio ancora Xiaomi mi3, testati entrambi). Guarda un po' cosa ti conviene ! spero di essere stato d'aiuto, fammi sapere!
    Buon weekend
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto:

Baby Android
    Dispositivo
    HTC EVO 3D
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da ilmiopc Visualizza il messaggio
    Salve, sul mio htc evo 3d da un po' di tempo il touch screen è impazzito. Ho attivato la visualizzazione dei tocchi per vedere cosa fa e a volte si fissa su un punto al centro dello schermo (centrale ma un po' spostato verso il basso). Secondo voi è un problema hardware e quindi irrimediabile o c'è qualche incompatibilità col software? Il device è S-OFF, bootloader unlocked e con permessi root.
    Ciao, ho il tuo stesso problema. Ho fatto il reset 2 volte, ma non è servito a nulla.
    Nel mio caso il SO è quello originale, ho solo cambiato i permessi di root.
    Come vedi dallo screenshot che allego, sembra che ci sia un'attività incontrollata del touch nella parte superiore. Il test l'ho fatto con ScreenTouchTest.
    Vorrei cambiare il touch, ma la casualità con cui si presenta il problema mi fa pensare che possa essere qualcos'altro.
    Tu hai risolto?
    Icone allegate Icone allegate 2015-05-28_16-21-06.jpg