Secondo voi arriverà JB? - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da mirko04 Visualizza il messaggio
    I 18 mesi di aggiornamenti partono da ICS ma praticamente nessuna azienda ha accettato,e cmq non è una cosa vincolante ma un consiglio
    Se guardiamo solo l'hardware moltissimi cellulari potrebbero essere ancora aggiornati,ma se restiamo realisti non è così
    Per quanto sia un ottimo terminale evo3d penso sia arrivato alla fine con ICS anche se vorrei essere smentito
    Peccato le aziende non facciamo come LG per l'assistenza con i terminali modificati,tanto se è un problema software non gli cambia niente,se è hardware cambiano un po' le cose ma quanti realmente rompono un cellulare moddandolo...

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
    Non è una questione di 18 mesi, ma di serietà e correttezza verso i consumatori, oltre che naturalmente di buon senso.

Non aggiornare un telefono come evo 3D e non parlo solo di Jelly, ma anche della prossima release, vuol dire avere tanta cattiva pubblicità, e di conseguenza un mucchio di perdite.

Oggi, non è più come una volta, in cui il consumatore insoddisfatto non poteva proteggersi in nessun modo, se non evitando di comprare di nuovo la stessa marca, oggi, un consumatore insoddisfatto ti sputtana sulla rete, tanto da trasmettere la sua insoddisfazione a migliaia di potenziali acquirenti.

La pubblicità negativa che HTC riceverebbe, e quindi le perdite monetarie, sarebbero molto maggiori che tenere un team pagato per fare un semplice aggiornamento.

Ormai le case costruttrici non hanno più scuse, con processori dual core, fotocamere frontali ecc, non c'è nessuna funzione è nessun motivo per non dover aggiornare un terminale di fascia alta.

Oltretutto con i nuovi sistemi Google pensa di facilitare le cose, probabilmente anche per gli utenti, e anche per telefoni meno costosi.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 10-07-2012 a 21: 02

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 49 volte in 45 post
    Tutto giusto e la penso come te
    Purtroppo la realtà è ben differente
    Ringraziamo la concorrenza che ci permette di scegliere cosa comprare,e se rimaniamo delusi da una marca sì cambia e via
    Se non sì compra un "Nexus" c'è poco da lamentarsi per gli aggiornamenti...ripeto non dovrebbe essere così ma la realtà è questa,noi possiamo solo cambiare marca e "sputtanarli" sul web

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Tutto giusto e la penso come te
    Purtroppo la realtà è ben differente
    Ringraziamo la concorrenza che ci permette di scegliere cosa comprare,e se rimaniamo delusi da una marca sì cambia e via
    Se non sì compra un "Nexus" c'è poco da lamentarsi per gli aggiornamenti...ripeto non dovrebbe essere così ma la realtà è questa,noi possiamo solo cambiare marca e "sputtanarli" sul web

Non sono d'accordo, poiché non fare gli aggiornamenti vuol dire la fine di Android.

Non c'è alcuna giustificazione, per i telefoni sopra ai 300 euro di spesa, ne è interesse dell' utente preoccuparsi delle problematiche aziendali.

La questione è molto semplice, ci non aggiorna non solo viene boicottato al prossimo acquisto, ma viene pesantemente criticato in rete.

Le aziende stanno iniziando a capire che non aggiornare, anche un solo terminale di fascia alta, vuol necessariamente dire grosse perdite.

HTC lo ha portato di persona, non aggiornando il desire z, e per non aggiornare lo z ci sono molte motivazioni tecniche valide, come la presenza della tastiera fisica, il processore meno potente e poco diffuso ecc.

Io sono sicuro che evo 3D verrà aggiornato, ovviamente nei tempi dovuti, ma non solo a questa versione, anche alla prossima, non perché conviene all' utenza, ma perché conviene più ad HTC.

Inoltre, è bene che chi spende una certa cifra pretenda anche un certo trattamento, poiché nella cifra spesa è compreso anche il supporto.

Android Pro
    Dispositivo
    Nokia Lumia 735, Samsung Galaxy Tab S 8.4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    19
    Ringraziato 52 volte in 47 post
    Se non sì compra un "Nexus" c'è poco da lamentarsi per gli aggiornamenti...
    Be', oddio... non ne sarei cosi sicuro. Anche il Nexus One è stato abbandonato dopo l'aggiornamento a Gingerbread eppure come hardware non era tanto inferiore al Nexus S, pur essendo uscito quasi un anno prima gli da parecchio filo da torcere eppure si è deciso per lasciarlo alla versione 2.3...
    Penso che alla fine nessun terminale avrà gli aggiornamenti assicurati e cosi come il N.One è passato da 2.1 a 2.2 e poi a 2.3 il Nexus S passerà a 4.1 e poi probabilmente si fermerà...

Poi ovviamente concordo decisamente con quanto scritto da Crime, se un'azienda non segue i clienti che acquistano telefoni di fascia alta rischia molto grosso per via della rete e questa è una cosa che Apple ha capito fin da subito, sembra strano ma è cosi, aggiornando il più possibile i propri iPhone per fidelizzare i clienti e portarli all'acquisto del nuovo terminale dopo anni di aggiornamenti sul vecchio che ad un certo punto viene abbandonato.

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 49 volte in 45 post
    Qui siamo tutti d'accordo sugli aggiornamenti,io però vedendo come sono andate le cose fin'ora non mi fido delle aziende...per vendere modelli nuovi e abbandonare i vecchi ne hanno inventate di tutti i colori!!
    Se investissero di più sugli sviluppatori riuscirebbero ad aggiornarli in meno tempo;già adesso per to piccolo aggiornamento bisogna aspettare mesi

@nexus one:tutti i terminali dopo to po' vengono abbandonati anche se sono quelli ufficiali google,è normale dai;potenti o no non sì può pretendere che li aggiornino per sempre solo perché sono Pure Google perché è un'utopia.
    Sembra che però ora stiano cambiando to po' mentalità e se continueranno così avranno un'impennata di vendite di terminali ufficiali

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Qui siamo tutti d'accordo sugli aggiornamenti,io però vedendo come sono andate le cose fin'ora non mi fido delle aziende...per vendere modelli nuovi e abbandonare i vecchi ne hanno inventate di tutti i colori!!
    Se investissero di più sugli sviluppatori riuscirebbero ad aggiornarli in meno tempo;già adesso per to piccolo aggiornamento bisogna aspettare mesi

@nexus one:tutti i terminali dopo to po' vengono abbandonati anche se sono quelli ufficiali google,è normale dai;potenti o no non sì può pretendere che li aggiornino per sempre solo perché sono Pure Google perché è un'utopia.
    Sembra che però ora stiano cambiando to po' mentalità e se continueranno così avranno un'impennata di vendite di terminali ufficiali

Che alcune aziende hanno in parte approfittato è vero, ma è anche vero che si è trattato di un sistema operativo giovane, con un hardware inizialmente poco potente, che ovviamente mano mano di è sviluppato, aggiungendo nuove funzioni.

Ma già dal primo dual core, sono finite le scuse per le aziende.

O si deve lasciare la MASSIMA LIBERTÀ agli utenti di aggiornare con versioni che vanno bene per tutti, o le aziende devono cominciare ad aggiornare i terminali in maniera degna.

Altrimenti, ne pagheranno le conseguenze come chi non ha aggiornato già ha pagato, basta farsi un giretto sulle pagine ufficiali e vedere i commenti...

Un commento negativo oggi sono soldi.....che se ne vanno, e terminali invenduti...che non verranno aggiornati, che avranno altro commenti negativi dei pochi acquirenti e così via.

Se cacci i terminali, devi anche tenerli aggiornati, non si pretende l' aggiornamento al day one (COME FANNO TUTTI GLI ALTRI) ma l'aggiornamento SI DEVE PRETENDERE

Ultima modifica di crimescene; 11-07-2012 a 00: 05

Android Senior
    Dispositivo
    OnePlusOne, ASUS MemoPad HD 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 24 volte in 24 post
    Quote Originariamente inviato da SamHarker Visualizza il messaggio

Poi ovviamente concordo decisamente con quanto scritto da Crime, se un'azienda non segue i clienti che acquistano telefoni di fascia alta rischia molto grosso per via della rete e questa è una cosa che Apple ha capito fin da subito, sembra strano ma è cosi, aggiornando il più possibile i propri iPhone per fidelizzare i clienti e portarli all'acquisto del nuovo terminale dopo anni di aggiornamenti sul vecchio che ad un certo punto viene abbandonato.
    Io sono invece passato da Ios ad Android proprio per questo...... Una volta Apple aggiornava anche i suoi vecchi terminali, ma ora non è più così, o meglio, se lo fa lo fa con molte limitazioni. Io avevo un iphone 3g e dopo poco al primo aggiornamento dall'uscita del gs mi sono ritrovato senza aggiornamento, seppur l'hardware lo permetteva. Stessa cosa adesso tra il nuovo firmware del 4s, che è castrato per il 4 (guarda il caso Siri).
    Perlomeno con Android se la casa madre non aggiorna ci sono le comunità che fanno uscire firmware non ufficiali.
    Se Apple avesse aggiornato ai tempi anche il mio 3g probabilmente ora sarei ancora cliente Apple, così si sono persi un cliente

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

dyna
    Guest
    I costruttori aggiornano solo quello che conviene (a loro).
    La stragrande maggioranza di utenti android non sa neanche che versione monta.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    313
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    questo è vero!infatti secondo arriverà tranquillamente sul nostro!io ho preso questo evo a 300 euro!tutti i miei amici dicevano che era un acquisto sbagliato!ogni giorno continuo a smentirli!htc si è rivelata molto dedicata al cliente sotto il mio punto di vista!venivo da un lg!quindi il mio prossimo telefono sarà sicuramente un htc!!ricordo che l'update a jb non è così corposo e difficile come da gb a ics!quindi sicuramente si vedrà qualcosa di bello!!molto bello

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da dyna Visualizza il messaggio
    I costruttori aggiornano solo quello che conviene (a loro).
    La stragrande maggioranza di utenti android non sa neanche che versione monta.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Questo puo essere vero per chi acquista un telefono di fascia bassa, ma non per chi spende più di 300 euro.

Chi spende piu di 300 euro gli aggiornamenti li vuole eccome!

prima« 1234 »