EVO 3D WiFi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione EVO 3D WiFi

Android
    Dispositivo
    HTC Evo 3D
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post

EVO 3D WiFi

Ciao raga, volevo esporvi qualche dubbio in modo molto sintetico. Innanzitutto una domanda forse un po stupida,si consuma più batteria in WiFi o in 3g/H ? Ora passo al punto che mi preme di più sapere, quando utilizzo il Wifi sono costretto ad utilizzarlo con la spunta su "Prestazioni Wi-Fi migliori" quindi implica un consumo della batteria maggiore. Vi spiego il perchè son costretto ad usare questa opzione, perchè quando non la utilizzo il wifi da un momento all'altro cede nonostante cmq sia vicino al router. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato la mia stessa problematica.. o comunque ha una soluzione da darmi!!!

Attendo vostre risposte!!! Grazie!

Android Pro
    Dispositivo
    Asus Nexus 7, HTC Sensation xe, HTC Evo 3D, HTC Desire
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Ringraziato 41 volte in 36 post
    Il cellulare consuma più con la rete mobile che col WiFi. Per quanto riguarda il WiFi, io proverei a fare un ripristino ai dati di fabbrica

Inviato dal mio Motorola X Phone XT912

Android Pro
    Dispositivo
    Nokia Lumia 735, Samsung Galaxy Tab S 8.4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    19
    Ringraziato 52 volte in 47 post
    Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    Il cellulare consuma più con la rete mobile che col WiFi. Per quanto riguarda il WiFi, io proverei a fare un ripristino ai dati di fabbrica

Sbagliato, il cellulare ha dei picchi di consumo più alti con il 3G nel momento in cui questo viene sfruttato, per il resto sono molto bassi.
    Il WiFi ha dei picchi di consumo inferiori ma tiene un uso costante nel tempo perché deve sempre dialogare con il router.
    In buona sostanza nel momento in cui lasci il telefono in standby il WiFi ti darà un consumo di batteria maggiore rispetto al 3G.

Quanto alle prestazioni io non ho mai avuto problemi con il WiFi dell'Evo; anzi in casa mia, dove il WiFi è molto disturbato, ha sempre funzionato in modo egregio senza nessun tipo di problema.

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Quote Originariamente inviato da SamHarker Visualizza il messaggio
    Sbagliato, il cellulare ha dei picchi di consumo più alti con il 3G nel momento in cui questo viene sfruttato, per il resto sono molto bassi.
    Il WiFi ha dei picchi di consumo inferiori ma tiene un uso costante nel tempo perché deve sempre dialogare con il router.
    In buona sostanza nel momento in cui lasci il telefono in standby il WiFi ti darà un consumo di batteria maggiore rispetto al 3G.

Quanto alle prestazioni io non ho mai avuto problemi con il WiFi dell'Evo; anzi in casa mia, dove il WiFi è molto disturbato, ha sempre funzionato in modo egregio senza nessun tipo di problema.
    Era per sintetizzare, ovvio che se lo lasci in standby il 3g consumerà di meno perché non ha bisogno di tenere attiva un' antenna ulteriore rispetto a quella telefonica

Android Pro
    Dispositivo
    Nokia Lumia 735, Samsung Galaxy Tab S 8.4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    19
    Ringraziato 52 volte in 47 post
    Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    Era per sintetizzare, ovvio che se lo lasci in standby il 3g consumerà di meno perché non ha bisogno di tenere attiva un' antenna ulteriore rispetto a quella telefonica

No, non si tratta di tenere un'antenna in più e basta; il WiFi è sempre in comunicazione il 3G no, è questa la differenza dei consumi.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Quote Originariamente inviato da SamHarker Visualizza il messaggio
    No, non si tratta di tenere un'antenna in più e basta; il WiFi è sempre in comunicazione il 3G no, è questa la differenza dei consumi.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Stiamo dicendo la stessa cosa.....