Backup di un telefono e riportarlo alle condizioni di fabrica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC evo 3d
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Backup di un telefono e riportarlo alle condizioni di fabrica

Ciao a tutti. Chiedo il vostro aiuto perchè sono una schiappa e avrei bisogno di parecchio aiuto. Entro domani dovrei vendere il mio smartphone htc evo 3d. E avrei bisogno di cancellare tutto, app documenti foto e salvataggi, insomma dovrei portarlo alle stesse condizioni di fabbrica. Tuttavia ho chiaramente i miei file all'interno che devo salvare. E volevo sapere, siccome non continuerò con uno smartphone android (ma non si può escludere che non compri un tablet o altra roba android) come fare un backup delle mie foto (che magari stanno in sd e quindi basterebbe un normale copia incolla sul pc) e dei "salvataggi" delle app, tra cui i progressi di un paio di giochini (che chiaramente mi interesserebbe salvare per rimettere in un nuovo dispositivo android) o le note di programmi per prendere appunti o i preferiti dei browsers.
    Quindi ricapitolando sapere come "conservare" da qualche parte il contenuto del mio telefono (compresi se possibili progressi di gioco e appunti e note e preferiti delle app) e come cancellare tutto riportandolo a 0 (scollegando quindi il mio account di android e dando le classiche possibilità di personalizzazione che ci sono sui dispositivi da configurare).
    Spero che si possa fare qualcosa del genere

Grazie!

Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Beh, per le foto c'è la copia su PC, per le apps puoi usare Helium, mentre per ripristinare completamente il telefono ti basta andare in Impostazioni->Backup e Ripristino->Ripristina dati di fabbrica.

ale29-09 on Nexus⁴ and Tapatalk Pro™

Baby Android
    Dispositivo
    HTC evo 3d
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ale29-09 Visualizza il messaggio
    Beh, per le foto c'è la copia su PC, per le apps puoi usare Helium, mentre per ripristinare completamente il telefono ti basta andare in Impostazioni->Backup e Ripristino->Ripristina dati di fabbrica.

Usando helium cosa ottengo? Cioè ottengo una cartella compressa (?) che posso tenere sul pc e che posso ripristinare su un dispositivo android usando la stessa app sul quello nuovo?

Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Non una cartella compressa sul PC, una cartella che rinchiude i backup delle apps sul telefono che dovrai copiare dal telefono e poi successivamente sul nuovo telefono, così poi con Helium li ripristinerai.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC evo 3d
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ale29-09 Visualizza il messaggio
    Non una cartella compressa sul PC, una cartella che rinchiude i backup delle apps sul telefono che dovrai copiare dal telefono e poi successivamente sul nuovo telefono, così poi con Helium li ripristinerai.

Mi da problemi col backup.
    Dopo aver selezionato le app di cui fare il backup premo su Backup e mi dice di selezionare tra Memoria Interna, Backup Programmato, Google Drive, Aggiungi account di un servizio di Cloud Storage.
    Selezionando Memoria Interna mi da: Errore nel Backup, è avvenuto un errore durante il backup. Un riassunto è stato inviato a ClockworkMod. Clicca [..] per riprovare.

Che problema ha? come posso risolvere?

- - - Updated - - -

"Un riassunto è stato inviato a ClockworkMod"
    Dove lo trovo??