Problema con apps2sd | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Problema con apps2sd

Android
    Dispositivo
    HTC Dream G1, Asus Transformer, Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Problema con apps2sd

Ciao ragazzi!
    Ho riscontrato un problema con il mio G1 Dream mentre cercavo di seguire la guida http://www.androidworld.it/wiki/Apps2SD per poter mettere le applicazioni nella sd.
    Ho formattato la mia SD da 8 GB a 7 giga e rotti in FAT32 e poco meno di un giga in EXT3.
    Fatto ciò ho proseguito con i passi della guida ma mi sono dovuto bloccare al punto 3 dove devo inserire i comandi
    dd if=/sdcard/busybox of=/system/xbin/busybox
    chmod 4755 /system/xbin/busybox
    quì la shell mi si blocca dandomi come errore il fatto che "/system/sbin/busybox : Read-only file system" e di conseguenza non prende nessuna operazione su di esso.
    Ho notato solo dopo che navigando con il telefono nelle impostazioni la voce "Archiviazione interna del telefono" si è incrementata del valore EXT3 della SD.. per scrupolo ho provato ad installare un'applicazione e mi si è scalato un mega da li.. tuttavia se controllo tra le cartelle della SD non ci sono applicazioni.
    Premetto che ho il Firmware The Dude's Cupcake 1.3RC2 e stavo valutando di passare a Cyanogenmod a questo punto.
    Potete aiutarmi o consigliarmi?
    Grazie!!

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, LG Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Re: Problema con apps2sd

Quote Originariamente inviato da Mystigate
    Ciao ragazzi!
    Ho riscontrato un problema con il mio G1 Dream mentre cercavo di seguire la guida http://www.androidworld.it/wiki/Apps2SD per poter mettere le applicazioni nella sd.
    Ho formattato la mia SD da 8 GB a 7 giga e rotti in FAT32 e poco meno di un giga in EXT3.
    Fatto ciò ho proseguito con i passi della guida ma mi sono dovuto bloccare al punto 3 dove devo inserire i comandi
    dd if=/sdcard/busybox of=/system/xbin/busybox
    chmod 4755 /system/xbin/busybox
    quì la shell mi si blocca dandomi come errore il fatto che "/system/sbin/busybox : Read-only file system" e di conseguenza non prende nessuna operazione su di esso.
    Ho notato solo dopo che navigando con il telefono nelle impostazioni la voce "Archiviazione interna del telefono" si è incrementata del valore EXT3 della SD.. per scrupolo ho provato ad installare un'applicazione e mi si è scalato un mega da li.. tuttavia se controllo tra le cartelle della SD non ci sono applicazioni.
    Premetto che ho il Firmware The Dude's Cupcake 1.3RC2 e stavo valutando di passare a Cyanogenmod a questo punto.
    Potete aiutarmi o consigliarmi?
    Grazie!!
    ti consiglio di passare a cyanogenmod..fa tutto in automatico una volta che hai partizionato la sd card..comunque ti consiglio di mettere la sd in un adattatore e partizionarla al pc..è molto più semplice..anche io avevo problemi a fare apps2sd ma ho risolto passando a cyanogenmod..

comunque..per cercare di risolvere il tuo problema..dimmi..

codice:
    adb remount
    lo dai da terminale??

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3

Ciao Giarados!
    Si comunque io l'ho partizionata dal PC via Acronis non ho fatto dal telefono. Adb remount lo do.. come da guida..

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

se ti dice "/system/sbin/busybox : Read-only file system" è perchè di norma tutto ciò che è contenuto in /system è montato in sola lettura..per montare sia in lettura che in scrittura devi dare:
    codice:
    adb remount
    a cui la shell ti risponderà

codice:
    remount succed
    se non funziona non so davvero cosa potrebbe essere

aspetta che provo sul mio..

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3

Bene... ho risolto tutto facendo un wipe e passando a Cyanogenmod
    Ad ogni modo adb remount non funzionava.. il comando utile probabilmente sarebbe stato più
    "mount -o remount,rw /system/xbin/busybox /system"
    e a fine operazione rimontarlo in sola lettura per fattori di sicurezza.
    Comunque la nuova release mi piace anche se esteticamente l'altra era debolmente più curata. Ora ho avuto un'altro problema con gli APN che mi scalava dei soldi perchè per default avevo quello web e io non ho un contratto per web.. quindi ho messo su default quello per gli mms che si attacca alla rete solo per l'invio di questi.
    Grazie tantissimo!!
    Ora sto cercando una soluzione per smanettare per poter fare connettere il mio androidino alle reti WPA2-Enterprise e simili (tipo quella dell'università).

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Quote Originariamente inviato da Mystigate
    Bene... ho risolto tutto facendo un wipe e passando a Cyanogenmod
    Ad ogni modo adb remount non funzionava.. il comando utile probabilmente sarebbe stato più
    "mount -o remount,rw /system/xbin/busybox /system"
    e a fine operazione rimontarlo in sola lettura per fattori di sicurezza.
    Comunque la nuova release mi piace anche se esteticamente l'altra era debolmente più curata. Ora ho avuto un'altro problema con gli APN che mi scalava dei soldi perchè per default avevo quello web e io non ho un contratto per web.. quindi ho messo su default quello per gli mms che si attacca alla rete solo per l'invio di questi.
    Grazie tantissimo!!
    Ora sto cercando una soluzione per smanettare per poter fare connettere il mio androidino alle reti WPA2-Enterprise e simili (tipo quella dell'università).
    bravo non ti avevo più risposto perchè anche sul mio dava lo stesso problema e il problema era la rom..infatti rimettendo cyanogenmod 4.0.4 tutto è andato okay..comunque con adb remount a me ha funzionato..in fin dei conti monta la partizione system in "/system" in lettura e scrittura..