Problema applicazione Messaggi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Dream
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema applicazione Messaggi

Ciao a tutti sono nuovo, ultimamente quando sto messaggiando (oppure quando provo a cancellare conversazioni di sms cn amici/amiche con + messaggi tipo dai 100 in su) mi esce ciò:

Spiacenti

interruzione imprevista dell'applicazione Messagi (processocom.android.mms). Riprova

io ho letto che bisogna fare il ripristino dati di fabbricazione...ma quando ci clicco mi segnala che il mio account google verrà cancellato, ciò significa che la mia mail verrà cancellata?o che dovrò reinserire i dati della mia mail una volta che riaccendo il tell?ed i numeri di telefono che sn salvati sempre nella mia casella di posta rimarranno salvati?

Oppure c'è un altro sistema con il quale potrei risolvedere il problema che mi da l'applicazione dei messaggi?

spero di essere stato chiaro..attendo una gentile risposta

(il mio cell è un HTC Dream/t-mobile G1 versione firmware 1.6)

se servono altre informazioni le do..non sono molto pratico di queste cose

spero che potrete aiutarmi

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    se fai un hard reset( che penso sia la soluzione)devi riconfigurare l'account google e l'account di posta, i numeri telefonici se sono sulla sim sono salvati ,il telefono lo trovi come appena acquistato.
    Se hai applicazioni acquistate sul market le puoi reinstallare senza doverle pagare, il market si ricorda del tuo account............

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Dream
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ok allora praticamente devo andare a fare il ripristino dati di fabbrica giusto?..ma i contatti avendoli già tutti nella mail una volta che faccio questo ripristino appena mi connetto non mi si dovrebbero riaggiornare tutti i contatti?...poi ultima cosa e scusa se rompo però voglio sistemare questa faccenda che mi rompe da giorni, una volta fatto il ripristino mi consigli di tenere il cellulare cosi com'è o di farci un aggiornamento?se mi consigli di fare l'aggiornamento che aggiornamento mi consigli di fare?uno semplice da fare perchè non sono molto praticpo in queste cose

(quindi il mi oaccount di posta non si cancella, ma dovrò solo reinserire la mail e la password al momento della riaccensione del dispositivo giusto?)

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    reinserisci i dati dell'account google e sei a posto. Vedi se funziona tutto con il firmware originale