[RISOLTO] Loop all'avvio con ROM Hero e scheda SD inserita | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s3, Lg L5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

[RISOLTO] Loop all'avvio con ROM Hero e scheda SD inserita

Ciao a tutti!!!

Sono uno smanettone pazzesco, ecco perché ho deciso di acquistare un t-mobile g1 usato dall'america. Essendo anche un discreto seguace di Linux ho pensato che solo questo smartphone poteva essere quello di cui avevo bisogno... e avevo ragione. Secondo me è Android è un OS nettamente migliore di tutti i concorrenti sopratutto perché ha ancora enormi margini di miglioramento.
    Visto che come ho detto precedentemente sono uno smanettone ho seguito tutta la procedura per ottenere i diritti di root, quindi ho modificato il radio ed infine l'spl. Quindi ho cominciato a sperimentare le varie rom hero presenti in giro... ma a questo punto c'ho un grosso problema di prestazioni dell'apparecchio.
    é davvero troppo lento, al limite dell'inutilizzabile. Ho letto però che molte di queste rom girano bene se sulla micro sd ci sono 3 partizioni, una fat32, una swap ed una ext2/3. Il problema è che se io provo ad avviare il telefono con la sd fatta in questo modo questo non parte affatto... anzi va in loop sul logo di Android con il robot che mi guarda e secondo me mi prende anche un pò in giro!
    Qualcuno sa dirmi come mai se la mia sd è solo fat32 il telefono si avvia ma va lentissimo, invece se ha le 3 partitzioni questo non parte proprio più?
    Infine quale Rom Hero (quindi magari anche con rosie) mi consigliate di usare per avere un'utilizzo del telefono ad una velocità almeno decente?
    Grazie!

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Loop all'avvio con ROM Hero e scheda SD inserita

Ti consiglio MyHero ma io non l'ho provato.
    Comunque SI è normale che sul G1 siano lentissime. La RAM non basta assolutamente.
    Le partizioni sono in questo ordine: fat, ext, swap?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s3, Lg L5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Re: Loop all'avvio con ROM Hero e scheda SD inserita

Rieccomi... Grazie Ciso, grazie al tuo consiglio sull'ordine delle partizioni adesso funziona!

Per quanto riguarda la Rom ho scelto la JacHeroSki 2.2b, con ext3 da 512 e swap da 64. Poi ho scaricato un programmino per l'overcloking del processore... mbè, devo dire che è perfetto al 90%! è molto veloce e quasi stabile (un paio di volte mi si è spento dopo un pò che lo torturavo), l'unico vero problema è che non mi funziona il bluetooth, e per me che uso il vivavoce in macchina è importante.

Ciao

Baby Android
    Grazie!
    0

Re: [RISOLTO] Loop all'avvio con ROM Hero e scheda SD inserita

Scusami, premetto che non ne ho mai provate, ma se la trovi lenta, ti è proprio necessario tenere la rom Hero? Io mi sono trovato benissimo con TheDude e CyanogenMod, molto veloci entrambe.