Rivolgo questa discussione ai pochi sfortunati che come me sono incappati nel fastidiosissimo problema riguardante la perdita della funzione spegnimento del tasto di accensione/blocco schermo. Girando un pò in rete, ho trovato la seguente ( e singolare) soluzione. Pare che questo bug sia causato dalla presenza della password per l'accesso alle credenziali (io ne ho dovuta impostare una per poter accedere alla rete wifi della mia università che ha la protezione di tipo PEAP), per cui pare che il problema si risolva mettendo e togliendo ripetutamente (almeno 2-3 volte) la spunta alla voce "Usa credenziali protez." che si trova in Impostazioni-->Protezione. NB io l'ho fatto poco fa ed ha risolto il problema, che in questi 2 mesi di utilizzo del device mi si è presentato mediamente ogni 10 giorni anche dopo un hard reset, quindi sono certo al 99% che si ripresenterà in tempi brevi. Ad ogni modo questa soluzione mi sembra largamente preferibile ad un hard reset che tra riconfigurazione di impostazioni, account e reinstallazione delle app può richiedere diverso tempo. per cui arrangiamoci per un pò, e speriamo tutto si risolva con l'avvento di ICS, che ufficialmente arriverà anche sul Desire S (fonte blog HTC). Vi saluto e spero di esservi stato d'aiuto :-)