Rubato! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Rubato!

Android
    Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Rubato!

Già, purtroppo oggi mi hanno rubato il cellulare. Dev'essermi cascato a scendere di macchina, poi quando son tornato (mezz'ora!) sul posto non c'era più, ma ho trovato solo la batteria (???). Ho cercato in lungo e largo ma niente... sigh. Non avevo app di sicurezza installate, quindi niente recupero ahimè. Bloccherò solo il numero e cercherò di mettere il cod imei nella blacklist per non farlo usare a chi l'ha preso (bastardi!!!).

Domanda: avevo impostato ovviamente email, sia gmail che le altre, inclusa quella di lavoro. A questo punto in teoria il ladro potrebbe anche "bazzicare" nelle mie mail e scrivere a suo piacimento??? Non possiamo bloccare qualcosa in qualche modo???

Altri consigli? Sono davvero a terra... quasi sicuramente lo ricomprerò, sono rimasto soddisfattissimo da questo terminale... peccato solo per tutte le cose che avevo sopra (numeri, sms, ecc...), purtroppo da bravo co@@one non avevo sincronizzato niente...

Grazie ciao a tutti, sigh ogni consiglio è ben accetto.

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    per le mail puoi cambiare le varie password da pc.
    per il resto fai bloccare la sim e l'imei
    non saprei cos'altro dirti se non che dispiace

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ai tuoi dati personali dovrebbe essere impossibile accedere, poiché nel momento che cambia sim l'account di google si disattiva, per sicurezza appunto è ti chiede la password.
    Se avevi un applicazione antifurto attiva forse avevi ancora qualche speranza, ma senza, poi solo fare denuncia e bloccare il telefono.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Infatti, è tutto ciò che sto facendo: blocco della sim (domani ne prendo un'altra recuperando il numero e il credito), blocco telefono col codice imei e modifica di tutte le password. Mi rincuora anche il fatto della sicurezza dell'account google. Purtroppo so bene che non c'è altro da fare, se non continuare a darmi del cog@@one, per tutti i numeri, sms, foto, ecc persi! Chissà poi perchè ho ritrovato la batteria e non il resto... mah. Sul nuovo la prima cosa che installerò sarà una app di sicurezza, sicuro!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Scusa ma hai un htc e non hai attivato l'antifurto che è già sul telefono con htc sense ?
    Htc offre già un antifurto e un servizio di localizzazione sulla sense....perché non ti sei registrato? Il desire s ha un antifurto interno....

Ultima modifica di crimescene; 01-11-2011 a 23: 58

# AW Super User #
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Quote Originariamente inviato da Beppe16v Visualizza il messaggio
    ... Chissà poi perchè ho ritrovato la batteria e non il resto... mah...
    sarà perchè colui che te l'ha preso ha visto solo il telefono senza badare alla batteria che magari era leggermente spostata e ha lasciato il luogo molto velocemente per non essere beccato

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Comunque è strano, se è caduto a terra, perché mai togliere la batteria e non la sim? Poi come ho già detto il desire s ha già l'antifurto di per se, se hai attivato e sei entrato in htc hub, ha anche attivato l'antifurto e lo può rintracciare sul sito htcsense.com

Per la batteria io ho più l'impressuone che sia starò scaraventato da una macchina, perché se qualcuno ruba, ruba anche la batteria

# AW Super User #
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    io penso che quando è caduto si è staccata la batteria e questa e andata in un'altra direzione del telefono e cover posteriore, ovviamento sone solo supposizioni

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Certo, ma oggi come oggi chi si mette a rubare ancora telefoni...secondo me se ha attivato htc hub ha buone speranze di rintracciarlo, l'applicazione funziona bene e attiva il gps a distanza, oltre che bloccare il telefono o farlo suonare....
    Il fatto che abbia trovato solo la batteria comunque è strano, anzi stranissimo, mi.fa pensare che il telefono sia ancora lì....

Android
    Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie per l'interessamento ragazzi, purtroppo nel tratto dove ho trovato la batteria ho guardato e setacciato tutto il giorno, ma del resto nemmeno l'ombra. Sinceramente penso pure io che siano caduti in due posti diversi e hanno pensato a prendere il corpo non accorgendosi che la batteria era altrove, boh.

Dunque, mi fate venire una pulce: premetto che sono ancora una "burba" con android e mi pento di ciò che non ho fatto/installato sul terminale, lo so. Ma ad HTC Hub (Sense) mi ero registrato, lo ricordo bene, e ora andando sul sito (è www.htcsense.com vero?) vedo qualche opzione: localizzazione non è disponibile (dice di modificare in impostazioni, ecc ecc, quindi probab lo dovevo impostare sul tel), così come il blocco telefono dice che non riesce in quanto risulta spento o scarico. Poi c'è il "cancella dati", che immagino sia l'ultima spiaggia per non far trovare niente... ma credo che pure quello non funzioni finchè è spento. Immagino quindi che tutte queste cose le posso fare solo quando sarà acceso, giusto?

Grazie ancora ragazzi eh!

12 »

LinkBacks (?)

Segnalibri

Permessi di invio