Problema htc desire s | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Problema htc desire s

L'avatar di golden01 Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Problema htc desire s

Salve a tutti ieri ho acquistato questo telefono e oggi ho messo un paio di canzoni e un video sulla micro sd (collegato con il avo usb).
    facendo questo mi ha cancellato tutte le applicazioni e i giochi così ho pensato di mettere la micro sd nel pc e formattarla ma non mi fa cancellare i dati.
    Come posso risolvere???????

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Aspetta, spiegati meglio e descrivi quello che hai fatto, sulla sd non c'è nulla che possa cancellare applicazioni, quindi hai sicuramente fatto qualcosa di diverso, basta collegare il telefono come memoria di massa, e metterci quello che vuoi, puoi anche formattare la sd, sia col pc che con il telefono, senza che nessuna applicazione venga toccata.

Quindi

O hai preso un telefono usato, con già il root, una rom custom, e hack attivi, come a2sd, oppure non è possibile ciò che descrivi....

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    29
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Aspetta, spiegati meglio e descrivi quello che hai fatto, sulla sd non c'è nulla che possa cancellare applicazioni, quindi hai sicuramente fatto qualcosa di diverso, basta collegare il telefono come memoria di massa, e metterci quello che vuoi, puoi anche formattare la sd, sia col pc che con il telefono, senza che nessuna applicazione venga toccata.

Quindi

O hai preso un telefono usato, con già il root, una rom custom, e hack attivi, come a2sd, oppure non è possibile ciò che descrivi....

Allora, ho messo per la prima volta la scheda sd nel telefono con niente dentro e fino a qui tutto bene.
    Poi ho deciso di metterci un paio di canzoni e un film quindi ho collegato con il cavo usb del telefono il mio HTC al pc e ho scelto archivio di massa. In seguito sono andato nella cartella music e ho messo le canzoni poi ho messo il film. Ho staccato il telefono e da quel momento la micro sd è diventata inutilizzabile (il telefono non la legge, il computer non la formatta e non posso ne togliere e ne aggiungere file)
    P.S: comunque i file non sono stati cancellati, li avevo passati sulla micro sd e sono diventati inutilizzabili

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Fai così,

Metti la scheda nel telefono, poi accediamo.

Se la scheda ha qualche problema il terminale ti chiederà di formattare.
    Comunque per sicurezza fallo lo stesso, ma stavolta non dal pc, ma dal telefono, nelle impostazioni, dopo ovviamente avere selezionato "smonta sd" l'opzione di formattazione diverrà di nuovo selezionabile.

Una volta fatto, puoi rimontare la scheda.

Scarica dal market un gestore di file, in modo da vedere sempre il contenuto della scheda, come es gestore di file.

Adesso, ricollega il telefono, come memoria di massa, e metti i file che desideri, non serve che li metti in una cartella particolare, puoi creare una tu, oppure copiare semplicemente i file che desideri.

A quel punto puoi usare il gestore di file per vedere ed aprire tutto ciò che vuoi, con l'applicazione che desideri.

Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    29
    Non me lo fa fare. Il fatto è che legge la scheda per 2-3 secondi e mi dice preparazione della scheda ad in corso dopodiché automaticamente dice rimozione imprevista della scheda sd

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Allora è possibile che hai formattato in modo esatto o comunque nel procedimento di formattazione col pc qualcosa è andato storto...

È anche possibile che tu abbia sbagliato il file system ( che deve essere fat 32) oppure l'unità di allocazione.

Puoi provare a recuperare la sd, cercando di ricollegare la stessa come memoria di massa, o ancor meglio se hai un adattatore.

Se possiedi un pc con Linux il recupero è molto più semplice, anche se la scheda non viene riconosciuta né dal telefono, né da Windows, basta usare gparted e rifare di nuovo la formattazione.

A te la scelta, prova.

Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    29
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Allora è possibile che hai formattato in modo esatto o comunque nel procedimento di formattazione col pc qualcosa è andato storto...

È anche possibile che tu abbia sbagliato il file system ( che deve essere fat 32) oppure l'unità di allocazione.

Puoi provare a recuperare la sd, cercando di ricollegare la stessa come memoria di massa, o ancor meglio se hai un adattatore.

Se possiedi un pc con Linux il recupero è molto più semplice, anche se la scheda non viene riconosciuta né dal telefono, né da Windows, basta usare gparted e rifare di nuovo la formattazione.

A te la scelta, prova.

Ho cercato di formattarla il tutti i tipi anche fat 32 però non me lo fa fare.
    Poi ho provato anche a mettere la scheda in un lg di un mio amico e abbiamo visto che lg (optimus life) la leggeva così abbiamo cancellato tutto quello che c'era sopra ma poi quando l'abbiamo inserita di nuovo nel pc i file c'erano ancora

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Devi usare un pc con Linux e gparted, o cambiare scheda, sembra difettosa...