Problema Grave HTC DESIRE | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Htc Legend
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Problema Grave HTC DESIRE

Salve a tutti ragazzi, grazie in anticipo per avermi ascoltato.
    Praticmanete, prima che questo telefono ghli facicoi fare un volo dal balcone volevo chiedere il vostro parere.

Il telefono ha circa un anno e mezzo, ma dopo il primo anno tutto l'apparato interno è stato cambiato in seguito a garanzia, (Swap di qualcosa ) insieme all'IMEI.

un paiod i mesi fà volevo smanettare con le rom per metterne una migliore e risolver eil problema della memoria interna per le app, ma alla fine, l'unica cosa cui sono riuscito a mettere è stata il superuser.

Stamattina, mentre parlavo al telefono il telefono si è ravviato. lho riavviato, e da solo si riavviava in continuazione. Htc quetly brilliant,. musichetta---Riavvio ecc. dopo questo loop ho provato atogliere la batteria, andare in boot looader e fare recovery e me lo faceva fare. lho spento e sono tornato a casa per sistemarlo. Adesos mi fà un problema. Non si accende. se mett la batteria e premo power il telefono rimane spento e comincia a vibrarealla presisone di power, in continuazione. Se stacco la batteria si ferma. non regisce a nessun comando(nemmeno il vol- e power).Se lo metto in carica dal pc, vibra automaticamente anche senza batteria e senza premere power. Detto questo come posso risolvere? ho già fatto le prove togliendo sim e SD.
    che rabbia, così da un giorno all'altro. Ora con 400 € non prendi un telefono decente.. mi domando se in futuro dovremmo comprare solo iphone -.-

Avete idee? come posos fare per ravviarlo?
    Per caso porta una minibatteria interna che può scaricarsi se non rimane in carica? (come nei pc).

EDIT: Smanttando sono riuscito a collegarlo senza batteria al pc, con la luce delle notifiche (gialla o verde) che lampeggia e finalmente non vibra più. mettendo la batteria fa schermata bianca HTC. provo a vedere se riesco a caricare il bootloader.
    EDIT 2: Bene riesco a caricare il boot loader ma ogni qualcvolta premo il power va in questa modalità Vibrazione perpetua.

EDIT 3 : Dal fastboot ho fatto "clear Storage" . ma quando lo riavvio si blocca alla schermata bianca con HTC (verde.)
    Ultima modifica di sensei91; 10-07-2012 a 10: 36

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Siccome hai solo il root, puoi provare solamente a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, se anche sul poi il telefono non si accende, la risposta è una sola, SI È ROTTO.

Mi spiace per la tua esperienza sfortunata, ma credo che devi di nuovo mandarlo in assistenza, ovviamente non dire che hai fatto il root o robe simili...

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Legend
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Per le impostazioni di fabbrica come devo fare?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Accedendo al bootloader hai diverse voci, una di queste deve essere ripristino dati di fabbrica, o una voce del genere.

Dubito che funzioni, poiché facendo solo il root hai peggiorato le cose, visto che il root solamente, modifica i file di sistema, quindi anche la partizione di ripristino.

Subito dopo fatto il root ad un terminale, o comunque la prima cosa da fare, è mettere la recovery custom, che non solo ti permette di fare un backup della rom originale, ma ti consente anche di ripulire totalmente anche tutte le partizioni di sistema, e di rimettere qualsiasi firmware....

Comunque dubito dalla descrizione degli eventi che si tratti di un problema software.

Puoi anche tentare, come ultima cosa, di ripristinare la ruu originale, scaricandola da Internet.

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Legend
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio

Puoi anche tentare, come ultima cosa, di ripristinare la ruu originale, scaricandola da Internet.

Ho solo sbloccato il super user.. Cmq, non mi aveva dato problemi fino ad oggi. (e non ho fatto nulla di che apparte chiamre fare foto ecc.)
    Nel Fastboot mi esce solo 4 voci e non c'èrispristino. ce solofastboot,recovery "clear storage" (che ho già fatto) e sim lock.
    se premo recovery, il telgfono diventa bianco e rimangono i disegnini dei tre androidini.

Per quanto riguarda ripristinare la ruu originale, come posso fare? c'è una guida? me la puio linkare?
    Ultima modifica di sensei91; 10-07-2012 a 11: 36

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da sensei91 Visualizza il messaggio
    Ho solo sbloccato il super user.. Cmq, non mi aveva dato problemi fino ad oggi. (e non ho fatto nulla di che apparte chiamre fare foto ecc.)
    Nel Fastboot mi esce solo 4 voci e non c'èrispristino. ce solo "clear storage" (che ho già fatto).
    Per quanto riguarda ripristinare la ruu originale, come posso fare? c'è una guida? me la puio linkare?
    Se hai fatto clear storage allora già hai provato a fare il ripristino, il discorso di prima è un altro, non è il fatto che vada bene o meno, ma solo facendo il root ( cioè il super user) vai a modificare la partizione di sistema, che serve in caso di ripristino.

Anche se non è questo il caso, poiché il problema probabilmente è hardware, se fosse stato software, avevo fatto il root, il ripristino è compromesso .....

Comunque non c'è nessuna guida, se hai fatto già "clear" allora puoi solo tentare di scaricare la rom originale (che è un exe), basta avviarlo da Windows, con il telefono collegato, e seguire i passi tramite procedura guidata.

Penso comunque che il problema sia hardware, quindi c'è davvero poco da fare....

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Legend
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Visto che sono un pò tardo mi linkeresti l'exe? perke sul sito dell'htc trovo solo il htc sync -.-

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Visto che sono un pò tardo mi linkeresti l'exe? perke sul sito dell'htc trovo solo il htc sync -.-
    http://www.htcdev.com/devcenter/downloads

Qui ci sono tutti i firmware e le ruu di HTC, ovviamente sigla finché non trovi quella del desire 2.3

Dubito però che funzioni, è altamente probabile che il telefono sia rotto.

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Legend
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    non c'è desire normale -.-

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    non c'è desire normale -.-
    Come no, sfoglia, c'è sicuramente io sono in gprs e non posso consumare molta banda adesso, comunque puoi anche semplicemente cercarlo con Google con ruu htc desire

Ma tuo ripeto, non servirà a molto, dalla descrizione che hai dato dubito fortemente sia un problema software, e con la ruu se il telefono è rotto, puoi anche peggiorare le cose....

Ultima modifica di crimescene; 10-07-2012 a 13: 03