Anche se sarà l'ennesimo topic entusiasta, apro comunque questa discussione per raccontare le "mille peripezie" che ho dovuto attraversare per avere finalmente questo Desire S. Ma andiamo con ordine:

telefono ordinato la sera del 06/12, mi è arrivato il 09/12 (e calcolando che l' 08/12 era festa, complimenti ad expansys...)

mi arriva il 09, alle 5 di sera... smetto subito di lavorare per giocare con il mio giocattolino nuovo nuovo... salvo scoprire che dopo neanche 5 minuti continua a spegnersi e riaccendersi, in continuazione... sempre più agitato, comincio a premere ii vari bottoni di accesione e volume in attesa di cenni di vita, maldestramente lascio scivolare il terminale, che cadendo a terra (rigorosamente con il vetro verso il basso, come la legge di murpy impone ) si ammacca sullo spigolo in alto a destra... PANICO TOTALE!!!

guardo sul sito HTC e contatto l'assistenza, che gentilmente mi fanno fare un reset, e poi mi dicono che prima di mandarl in garanzia avrei dovuto mandarlo al rivenditore visto che era appena stato acquistato: peccato però che avevo tempo fino alla mattina successiva, sabato 10/12/11, entro le 10 mi pare... visto che si trattava di un B-Stock. quindi ho subito mandato una mail, sperando venisse accolta.

Il lunedi mattina successivo è stata aperta la pratica RMA, solo che tra expasnys e corriere è successo che il pacco è stato ritirato solamente il 28 dicembre...

Ovviamente avevo una paura boia che mi rifiutassero il reso, vista l'ammaccatura creata da me, ma così non è stato... e lunedi 09/01 mi hanno riaccreditato riaccreditato i soldi spesi .

Ne ho subito ordinato uno nuovo-nuovo, sempre da expansys... al momento dell'ordine non ne avevano in magazzino e c'era da aspettare qualche giorno... poco male.

Ieri mattina però verso le nove mi arriva una mail che mi dice che è stata rifiutata la carta di credito! miii solo questa ci mancava!!

Prontamente chiamo il servizio clienti (dove mi risponde la solita ragazza dall'accento francese, ormai chiamavo più lei che altri ) e mi faccio annullare l'ordine. Per mettergliela in quel posto alla banca che non accetta la mia postepay rifaccio subito l'ordine, pagando però con paypal (ciapa! ) e infatti va tutto ok.

Alle tre di ieri pomeriggio il pacco è partito... e alle tre e dieci di oggi era tra le mie mani!!! ovviamente funzionante al 100% (per ora, toccando ferro )

Quindi in primis vorrei fare i complimenti ad expansys per il servizio e i rapporti che tiene con i clienti (quasi quasi potrei offrire una cena alla centralinista dal sensuale accento francese ).


Il telefono mi piace molto, più lo uso più scopro cose nuove e personalizzazioni molto carine. L'ho subito aggiornato all'ultima versione di sense 3.0.

Ho già fatto i conti con la fotocamera (ma approfondirò meglio questo aspetto) e devo dire che mi piace un casino il fatto di avere una distanza minima di fuoco molto bassa, meno di 20 cm, che permette di fare buoni close-up (erroneamente chiamati macro), ma per chi come me deve fotografare spesso documenti, permette di avere le scritte nitide anche da vicino, potendole fotografare "più in grosso"

ho anche acquistato l'applicazione CAMERA ZOOM FX, e devo dire che usando questa le foto escono meglio, perchè riduce meno il rumore della foto, mantenendo così un dettaglio più elevato (la fotocamera di serie invece "pialla" molto l'immagine, a scapito del dettaglio).

Sto smadonnando un po per configurare l'internet attraverso la rete Noverca (per ora uso solo il wi-fi).... ma al massimo chiamerò domani o lunedì.

Per accoppiarlo con il Parrot mki9100 che ho in macchina nessun problema: in pochi minuti avevo già anche la rubrica sincronizzata (ah, a proposito di rubrica, uso quella di Gmail che ho preparato per bene come spiegato nel imo precendete topic)

Me ne vado a dormire decisamente contento stasera.... e riporrò nella scatola il buon Samsung B2100, che dopo quasi due anni di onorato servizio si è meritato la pensione, anche se lo userò sicuramente come cell. di riserva.


PS. ho preso anche la custodia in pelle: veramente geniale il sistema di estrazione del telefono... con un semplice nastro hanno risolto il principale problema di questo tipo di custodia