Dubbio sulla sincronizzazione dei contatti (Gmail, LinkedIn, etc.) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di fbcyborg Android
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 post

Dubbio sulla sincronizzazione dei contatti (Gmail, LinkedIn, etc.)

Salve a tutti,

Ho qualche dubbio su come funziona la sincronizzazione dei contatti su Android.

Premetto che fin'ora ho sincronizzato tutta la mia rubrica e calendario con Funambol, così ho la copia esatta degli appuntamenti e dei contatti della rubrica sia sul telefono che su Funambol. Inoltre, quando ho aggiunto un account Gmail, ho scaricato sul telefono anche tutti i contatti che avevo sull'account di Gmail, ma che comunque scelgo di non visualizzare nella mia rubrica dei contatti del telefono.

Ho visto che è possibile collegare gli stessi contatti che però sono memorizzati in rubriche diverse (ad esempio collego un contatto di funambol con un contatto di Gmail), ma quello che ho notato è che comunque, se apro la rubrica di Gmail dalla webmail, i numeri non sono presenti, e che quindi è una sincronizzazione solo in download verso il telefono.
    Mi chiedevo se esistesse un'impostazione per cui, nel caso volessi che fossero memorizzati anche i numeri che ho sul telefono sulla rubrica di Gmail, si potesse fare una modalità "push". Ovvero se premo sincronizza, mi fa l'upload dei numeri dei contatti che compaiono sia sul telefono che sulla rubrica di Gmail.

Altra cosa: ho aggiunto un altro account Gmail, ma anche se vado su Impostazioni->Account e Sincronizzazione->Gmail Account (quello nuovo) e premo su Sincronizza contatti, in realtà non me li sincronizza, e andando su Contatti->Visualizza->Opzioni, vedo che l'account in questione mostra (0) al contrario di quello aggiunto in precedenza che ne mostra (176).
    Forse non può sincronizzarsi con più di un account Gmail?
    EDIT: dopo diversi tentativi ha sincronizzato tutti: My Contacts+Other Contacts. Non so perché prima non aveva mai funzionato.

LinkedIn: Se vado su Sincronizza Contatti nelle opzioni, mi propone 3 alternative: Sincronizza Tutti, Sincronizza con i contatti esistenti e Non sincronizzare i contatti LinkedIn.
    Per ora ho sempre impostato su Non sincronizzare i contatti LinkedIn, ma vorrei capire esattamente cosa succede nei due casi precedenti.

twitter: anche qui: cosa comporta la sincronizzazione dei contatti? Semplicemente mi viene messo un link nei contatti del telefono che quel contatto ha un account twitter?

Skype: Su skype è più chiaro quello che vuole fare, ovvero:

1) Sincronizza tutto (Aggiungi persone dall'elenco Contatti Skype alla rubrica)
    2) Sincronizza con i contatti esistenti (Sincronizza solo persone nel mio elenco Contatti Skype con quelle già presenti nella rubrica)
    3) Non sincronizzare (Non condividere persone del mio elenco Contatti Skype con altre applicazioni)

È la stessa cosa anche su LinkedIn e gli altri?
    Ultima modifica di fbcyborg; 18-11-2011 a 16: 11