Agenda del Desire S e avvisi degli appuntamenti | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 10.1 3G, HTC TYTN II, HTC DESIRE S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    45
    Ringraziato 3 volte in 2 post

Agenda del Desire S e avvisi degli appuntamenti

Premetto di aver postato la stessa domanda tempo fa, ma non ho ricevuto una risposta esaustiva. La ripropongo perché è un problema che impatta con la vita quotidiana - reale - .

Il desire S è dotato di un agenda che ricorda - se programmato - gli appuntamenti in scadenza con la classica suoneria. Tuttavia l'avviso viene ripetuto UNA SOLA VOLTA e può capitare, se si è in ambienti rumorosi, di non udirlo.

Il "vecchio" HTC TyTN II che ho ancora invece suona ogni 5-10 minuti (non ricordo) sino a che non si disabilita la suoneria o si cancella l'evento. Di conseguenza è impossibile dimenticarsi dell'appuntamento.

Probabilmente questa è una caratteristica dell'agenda di default del Desire S. Per caso conoscete una agenda che abbia la caratteristica richiesta sopra ?

Grazie

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    e' di default cosi, mi ero anche interessato a suo tempo

3. I seguenti utenti hanno ringraziato giometal per aver trovato utile questo post:

kRel (03-01-2012)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Perché la funzione di ripetizione puoi impostarla tramite sveglia, e mi posate pure giusto, se ti serve che un appuntamento venga ripetuto fino a che non lo disattivi tuo serve la sveglia, non l'agenda....

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

5. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

kRel (03-01-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    45
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Perché la funzione di ripetizione puoi impostarla tramite sveglia, e mi posate pure giusto, se ti serve che un appuntamento venga ripetuto fino a che non lo disattivi tuo serve la sveglia, non l'agenda....

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Beh già è qualcosa! ma non ho ben capito...

Una sveglia classica, suona all'infinito sino a che non si disattiva, è una rottura di cogl**** e così deve essere !

Ma a me non serve questo, e nemmeno a chi ha un agenda elettronica... Quello che serve e che suoni ad esempio beep beep (o con il suono che si preferisce) per tre volte di seguito ogni 5-10 minuti, fino a disabilitazione dell'evento.

In questo modo è discreta, non rompe più di tanto e non ti scordi. Invece la sveglia che comincia e non finisce più la sbatteresti al muro !

Cmq non sto inventando nulla! Questa è una caratteristica presente sull' HTC TyTN II che ho ancora.

Ciao grazie.

Android
    Dispositivo
    Sony Experia Arc
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Premetto di aver postato la stessa domanda tempo fa, ma non ho ricevuto una risposta esaustiva. La ripropongo perché è un problema che impatta con la vita quotidiana - reale - .

Il desire S è dotato di un agenda che ricorda - se programmato - gli appuntamenti in scadenza con la classica suoneria. Tuttavia l'avviso viene ripetuto UNA SOLA VOLTA e può capitare, se si è in ambienti rumorosi, di non udirlo.

Il "vecchio" HTC TyTN II che ho ancora invece suona ogni 5-10 minuti (non ricordo) sino a che non si disabilita la suoneria o si cancella l'evento. Di conseguenza è impossibile dimenticarsi dell'appuntamento.

Probabilmente questa è una caratteristica dell'agenda di default del Desire S. Per caso conoscete una agenda che abbia la caratteristica richiesta sopra ?

Grazie
    hai risolto il problema?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    45
    Sto provando Calendar Snooze, del market, che si integra nell'agenda standard implementandola con avvisi personalizzabili come tempo, intervallo di durata, tipo di visualizzazione ecc. Il lanciatore dell'applicazione non avvia l'applicazione stessa ma può essere usato per cambiare le impostazioni. L'applicazione si attiva e si programma dall'evento stesso. Le opzioni sono numerose, quindi è un fatto positivo.

Di negativo c'è che non può essere salvata sulla SD - pena la possibile perdita degli eventi programmati - come dichiarato dal realizzatore.

Altro fatto negativo il costo sostenuto: 4 € ! Tuttavia si può anche scaricare gratis. Io ho scaricato quella gratis, se non altro per provarla, ma ancora non ho capito se quanto ho scaricato è una versione di prova con durata limitata, oppure è una versione limitata ad alcune funzioni.

E' in inglese, ma si capisce tutto comunque.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    45
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Sto provando Calendar Snooze, del market, che si integra nell'agenda standard implementandola con avvisi personalizzabili come tempo, intervallo di durata, tipo di visualizzazione ecc. Il lanciatore dell'applicazione non avvia l'applicazione stessa ma può essere usato per cambiare le impostazioni. L'applicazione si attiva e si programma dall'evento stesso. Le opzioni sono numerose, quindi è un fatto positivo.

Di negativo c'è che non può essere salvata sulla SD - pena la possibile perdita degli eventi programmati - come dichiarato dal realizzatore.

Altro fatto negativo il costo sostenuto: 4 € ! Tuttavia si può anche scaricare gratis. Io ho scaricato quella gratis, se non altro per provarla, ma ancora non ho capito se quanto ho scaricato è una versione di prova con durata limitata, oppure è una versione limitata ad alcune funzioni.

E' in inglese, ma si capisce tutto comunque.
    Aggiornamento: la differenza tra free e a pagamento, è la possibilità in quella a pagamento di impostare il tempo di "snooze" sino ad essere illimitato, senza nessuna limitazione ad eventuali successive proroghe. (Quella free permette al max 5 o 6 proroghe). Ad ogni avvio c'è un modestissimo ritardo nell'avvio dell'applicazione, e un banner pubblicitario. Per le mie esigenze va benissimo quella free, sopratutto perché la chiave di "sblocco" della versione senza limitazione costa ben 4 euro, costo esagerato rispetto alle altre applicazioni, ma soprattutto non offre - e ci vorrebbe veramente poco - una localizzazione nelle lingue più diffuse, tra cui quella italiana.

LA FREE E' UN OTTIMO PRODOTTO E FA ESATTAMENTE QUELLO CHE CI SI ASPETTA.
    Ultima modifica di kRel; 06-01-2012 a 12: 21