[ROOT] AlpharevX - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione [ROOT] AlpharevX

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Quote Originariamente inviato da giuma Visualizza il messaggio
    Ciao, allora ho letto su xda un pò di cose ma non è semplice anche perchè è poco chiaro essendo tutto in inglese.
    cmq ho sbloccato con htcdev. ora il cell è unlocked s-on.
    ora per fare il downgrade ad una versione precedente i passaggi sono tanti e non so dove trovare tutti i file che dice la guida xda potresti darmi una mano?
    Ciao e grazie.
    Ciao Giuma...
    Ci provo, perché come ti dicevo non vorrei fare la figura del solito teorico...
    E' un mesetto che seguo l'argomento e mi blocca il fatto di dover passare da htc per l'unlock.
    Per cui come ti dicevo io non l'ho ancora fatto. Scrivo solo con l'esperienza di aver lavorato parecchio su altri dispositivi.
    L'importante poi, che tu scriva relativamente la tua esperienza così che possa rimanere una sorta di guida anche per gli altri.

Vediamo di reperire tutto l'occorrente!
    Seguendo la guida di Skanob [GUIDE] Official HBOOT 2.00.0002 Downgrade to OLD HBOOT - xda-developers percorro punto per punto le fasi proposte. Dove possibile faccio riferimento ai suoi "Step":

- Download the HTC_EUROPE_2.10.401.5 RUU file.
    > [ROM]Shipped Desire S ROM Collection - xda-developers

2 > Getting the Official files
    - official .img files from the RUU:
    - official Boot.img
    - official recovery.img file
    > li prendi da rom.zip all'interno di HTC_EUROPE_2.10.401.5 RUU file.

3 > Step 1
    - goldcardhelper
    > lo prendi dal market

4 Step 1
    - Panasonic's SD Formatter
    > SD/SDHC/SDXC Memory Card Formatting Software | Download | SD Memory Card | Digital AV | Consumer Products | Support | Panasonic Global

5 > Step 2
    - misc_version
    > allegato in OP (misc_version_by_sonikz)

6 > Step 3
    - custom Recovery
    > 4EXT Recovery v2.2.7 RC5 | TAR BACKUPS | 4EXT Recovery Control | Convert FS | ...... - xda-developers
    > [RECOVERY] ClockworkMod Recovery v3.2.0.0 [outdated] - xda-developers

7 > Step 3
    - ROOTED Europe 2.10.401.5 base ROM
    > [ROM] Shipped Pre-rooted Desire S stock roms - xda-developers

8 > Step 4
    - official recovery.img file
    > vedi sopra Punto 2

9 > Step 6
    - RRU per Downgrading
    - Io prenderei questa: RUU_Saga_HTC_Europe_1.47.401.4_Radio_20.28I.30.085
    Oppure una ancora più vecchia in modo da lavorare senza problemi con revolutionary
    > [ROM]Shipped Desire S ROM Collection - xda-developers

Prima di operare confrontiamoci...
    Quanto sopra e quello che ritengo aver capito.

Ciao.

Stev@k.

2. I seguenti utenti hanno ringraziato Stevak per aver trovato utile questo post:

giuma (21-11-2011)

L'avatar di giuma Baby Android
    Dispositivo
    HTC DESIRE S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao e grazie per la disponibilità. Sei davvero molto gentile. Allora io sono riuscito nel unlocked previa procedura htcdev. ora ho un dispositivo unlocked s-on.
    Ti anticipo che ho fatto qualche prova nei giorni passati per quel che ho capito io. Ma non è andata a buon fine perchè molto probabilmente sbaglio qualche passaggio. Cmq si sono daccordo confrontiamoci...e restiamo in contatto più frequente...
    ho solo qualche dubbio su quello che mi elenchi:
    6>step3 in quei link che dici quale versione dovrei scaricare (saga-onclick o saga e che versione 1.1 o 2.19?? e la clockwork recovery quale versione? 3.2 PGMIMG-RecoveryIMG-3.20? Poi sulla guida oltre boot.img e recovery.img parla anche di un altro file ufficiale build.prop, ma da dove esce? boh...
    Il 4ext recovery devo scaricarlo sul cell tramite il market?
    cmq...a parte questi dubbi di carattere tecnico, gli altri file li ho tutti scaricati come dici tu, ora andiamo passo passo sugli step. Ciao e grazie. A risentirci.
    Ultima modifica di saveAW; 21-11-2011 a 14: 32

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da giuma Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la disponibilità. Sei davvero molto gentile. Allora io sono riuscito nel unlocked previa procedura htcdev. ora ho un dispositivo unlocked s-on.
    Ti anticipo che ho fatto qualche prova nei giorni passati per quel che ho capito io. Ma non è andata a buon fine perchè molto probabilmente sbaglio qualche passaggio. Cmq si sono daccordo confrontiamoci...e restiamo in contatto più frequente...
    ho solo qualche dubbio su quello che mi elenchi:
    6>step3 in quei link che dici quale versione dovrei scaricare (saga-onclick o saga e che versione 1.1 o 2.19?? e la clockwork recovery quale versione? 3.2 PGMIMG-RecoveryIMG-3.20? Poi sulla guida oltre boot.img e recovery.img parla anche di un altro file ufficiale build.prop, ma da dove esce? boh...
    Il 4ext recovery devo scaricarlo sul cell tramite il market?
    cmq...a parte questi dubbi di carattere tecnico, gli altri file li ho tutti scaricati come dici tu, ora andiamo passo passo sugli step. Ciao e grazie. A risentirci.

Ciao Giuma,
    Vediamo... Allora per quanto riguarda la recovery io installerei la clockworkmodrecovery... la puoi scaricare direttamente dal sito di riferimento (http://www.clockworkmod.com).
    Per quanto riguarda i tre file ufficiali: recovery.img e boot.img li ricavi come detto dal HTC_EUROPE_2.10.401.5 RUU file... do per scontato che sai come fare... in alternativa puoi trovarli già estratti qui: xda-developers - View Single Post - [GUIDE] Official HBOOT 2.00.0002 Downgrade to OLD HBOOT.
    Relativamente invece al file build.prop, skanob raccomanda di asicurarsi che la "ROOTED Europe 2.10.401.5 base ROM" che si andrà a flashare allo step 3 contenga oltre che un boot.img ufficiale anche il file build.prop originale (UNMODIFIED build.prop)...
    Qui anch'io ho un dubbio... come assicurarsene?
    Un metodo sarebbe quello di estrarre i due file dalla custom rom da flashare e confrontarli con la HTC_EUROPE_2.10.401.5 RUU originale di partenza... se i due file coincidono, possiamo procedere senza timori.

Ciao.

Stev@k.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Stevak per aver trovato utile questo post:

giuma (21-11-2011)

Dispositivo
    HTC DESIRE S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ciao, ok allora possiamo procedere...
    1-Unlocked ok
    2-File ufficiali estratti e trasferiti nella cartella downsaga
    2-File misc_version trasferito nella cartella downsaga
    ....ora viene il bello la guida parla anche di una procedura zergRush (credo sia una procedura alternativa a quella che andremo ad usare noi? vero?) cmq ho scaricato dal sito la cwm recovery 5.0.2-----ora il telefono va besso in fastboot credo e bisogna procedere con il comando fastboot flash recovery nome_recovery.img
    poi devo riavviare il cell e treferire attraverso unità disco la rom rootata "Rooted Europe 2.10 base Rom.zip" poi riavviare il telefono in fastboot e flasharla tramite recovery. E' giusto questo passaggio?
    3-Ora dobbiamo creare una goldcard vero? ho scaricato gold card helper dal market, avviato, ed ho segnato la parte relativa MMC2 sono andato sul sito ed ho scaricato il file.img ora dove devo trasferire il file e come? con un copia ed incolla? non credo...parla di flash...boh
    dimmi un pò come vuoi procedere e se ho sbagliato qualcosa fin'ora...ciao.
    Ultima modifica di saveAW; 21-11-2011 a 14: 32

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Bene Giuma...
    Allora Skanob non aiuta certo... a lui è sempre piaciuto fare un po' il saputello.
    A dir la verità è anche un po' disordinato... e presuntuoso.
    Inizialmente la guida era nata solo per rom già "rootate" ecco perchè tutto quel càsino...

Se guardi la sezione "quick tip" relativamente a chi si ritrova con un dispositivo unrooted s-on lui indica i passaggi in questa sequenza: (semplifico) 4,3,1,2,5,6.
    Ho visto che su xda hai preso la strada alternativa utilizzando la procedura ZergRush.
    Mi sembra che eri molto vicino.. ieri sera dopo aver risposto sopra ho visto che eri fermo perchè ad un certo punto avevi perso i permessi superuser (root temporaneo che ti permette ZergRush).

Ora non è facile scrivere senza provare (questa è una mia limitazione), ma teoricamente ora ti basterebbe riprovare "il ZergRush exploit" e vedere se ti ritrovi ancora al prompt con il "$".
    Logicamente per continuare la guida devi avere i permessi di root almeno temporanei "#".
    Da quanto leggo qui e su xda ancora non ho capito se ci sei riuscito oppure no (sono rimasto al "$").
    Quindi diovresti:

loop:
    1. Ottenere permessi di root (ZergRush eploit)
    Hai ottenuto i permessi di root?
    No > loop:
    2. Crea la tua Gold Car e flasha l'immagine creata (step 1)
    3. Modificare la versione del tuo dispositivo (step 2)
    4. Fastboot flash recovery (Step 3)
    5. Flash Rooted Europe 2.10 base Rom
    ...

Relativamente al punto 2 quando mi era capitato di operare con la Gold Card non esisteva "gold card helper"...
    Quindi con beneficio d'inventario presume che è lo stesso "gold card helper" che ti permette di flashare l'img ricevuta (un po' come si fa con "rom manager").
    Se non fosse così andrei di fastboot... Ma non vorrei sbagliare.
    Oppure... oppure seguire il metodo postato da attn1...

Fammi sapere.

Ciao.

Stev@k.
    Ultima modifica di saveAW; 21-11-2011 a 14: 33

8. I seguenti utenti hanno ringraziato Stevak per aver trovato utile questo post:

giuma (21-11-2011)

Dispositivo
    HTC DESIRE S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8

Ciao è vero skanob non aiuta proprio, ma in genere xda non è molto cortese.
    Si infatti io sono fermo a questi permessi di root...non ho capito come ottenerli, forse sbaglio qualcosa? Ho scelto la procedura zergRush perchè in un post si è parlato di un kit [Tool] Downgrade VivoW with hboot 0.98 - xda-developers che fa in automatico la procedura, e quindi evito di fare i passaggi 4<3, spero di aver capito bene? Serve a questo quel kit vero? Cmq non riesco ad ottenerli...morale della favola!
    Cmq se mi spieghi anche la procedura 4<3, te ne sarei grato. Magari quella funziona meglio.
    Io avevo già creato secondo la rocedura che c'è in quel post che dici tu una gold card e l'avevo flashata. Ma secondo te il fatto che già sia flashata prima, possa creare disturbi al cambio della versione del telefono? Aspetto notizie su come procedere. Grazie. Ciao.
    Ultima modifica di giuma; 21-11-2011 a 15: 42

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    ragazzi non c'è bisogno di quotare l'intero post, soprattutto se è il precedente al vostro ed è lunghissimo, si appesantisce solamente la pagina...

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da save80 Visualizza il messaggio
    ragazzi non c'è bisogno di quotare l'intero post, soprattutto se è il precedente al vostro ed è lunghissimo, si appesantisce solamente la pagina...
    Hai ragione Save...
    anche perchè siamo solo in due...

Scusa.

Ciao.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao Giuma,
    vediamo di fare un po' d'ordine.
    Come abbiamo visto hai concluso la prima fase: la preparazione del materiale per poter proseguire.
    Tassativo ora per poter continuare è poter avere i permessi di root!
    Quindi dimentichiamo tutto e concentriamoci solo su questo.
    Hai scelto di utilizzare ZergRush exploit che condivido...
    Non capisco invece perchè hai voluto utilizzare il kit per il vivo...
    Altra cosa leggendo su xda mi sorge anche il dubbio che tu abbia fatto un po' di confusione tra il ZergRush exploit e la procedura per cambiare id al dispositivo.
    Come premesso azzeriamo tutto e vediamo di ottenere questo benedetto "#"!

Allora andiamo al 3d ufficiale dello ZergRush exploit Revolutionary - zergRush local root 2.2/2.3 [22-10: Samsung/SE update] - xda-developers e scarichiamo il bin http://github.com/downloads/revoluti...h/zergRush.zip

codice:
    adb push zergRush /data/local
    adb shell
    ora al prompt "$"
    codice:
    chmod 755 /data/local/zergRush
    /data/local/zergRush
    Alla fine se tutto è andato per il verso giusto avrai:
    "Rush did it ! It's a GG, man !
    Killing ADB and restarting as root... enjoy!"
    Seguiamo il suo consiglio e riconnettiamo la shell
    codice:
    adb shell
    ora dovresti avere il prompt "#" e quindi "sei root"
    verifichiamolo atraverso il comando id
    codice:
    id
    Dovrebbe darti
    codice:
    uid=0(root) gid=0(root)
    Fammi sapere.
    Ciao.

Stev@k

13. I seguenti utenti hanno ringraziato Stevak per aver trovato utile questo post:

giuma (22-11-2011)

Dispositivo
    HTC DESIRE S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ciao, avevo scelto il kit vivio...perchè avevo intuito che fosse una procedura automatica che includesse lo zergRush, ma così non è invece a quanto ho capito. Vero? Correggimi se sbalgio!
    Ho provato il tuo procedimento ma mi dice alla fine permesso negato.
    Eppure è strano. Ti spiego cosa ho fatto:
    1-Ho scaricato dal link il file zip l'ho decompresso ed ho copiato il file che ho trovato all'interno nella cartella platform-tools di android-sdk-windows
    2-dopo ho avviato cmd mi sono messo sotto la radice che ti dicevo prima ed ho scritto i comandi che mi hai indicato ma niente....non ha funzionato. Chissà dov'è l'errore?

Ecco il log che mi chiedevi in privato:
    \inizio
    C:\android-sdk-windows\platform-tools>adb push zergRush /data/local
    720 KB/s (0 bytes in 23060.000s)
    C:\android-sdk-windows\platform-tools>adb shell
    $ chmod 755 /data/local/zergRush
    chmod 755 /data/local/zergRush
    $ /data/local/zergRush
    /data/local/zergRush
    [**] Zerg rush - Android 2.2/2.3 local root
    [**] (C) 2011 Revolutionary. All rights reserved.
    [**] Parts of code from Gingerbreak, (C) 2010-2011 The Android Exploid Crew.
    [-] Cannot copy boomsh.: Permission denied
    $
    fine\

Eppure ho il teminale unlocked, ho flashato tramite fastboot la clockwork che mi indicavi tu ed è caricata ho controllato. Tutto ok.
    Solo i permessi zergRush non riesco ad ottenere.
    Ho installato l'applicazione dal market "root check" e li risulta che i permessi già li ho "you have root access". Super User anche è aggiornato.
    Quindi non so perchè non funziona la procedura....boh!
    Chissà dove sarà l'errore....dimmi tu...aggiornami....Ciao.

P.s.:non vorrei che l'errore fosse proprio che non avrei dovuto installare la clockworkmod?
    Ultima modifica di giuma; 22-11-2011 a 21: 23

prima« 1234 »