[ROOT] AlpharevX | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione [ROOT] AlpharevX

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post

[ROOT] AlpharevX

Descrizione:
    Attraverso questa procedura abiliterete i permessi di ROOT sul Desire S e disattiverete il flag di sicurezza sul bootloader che ha introdotto HTC

Download:
    Scaricate la versione adatta al vostro sistema operativo da qui: AlphaRev X - Make it your phone

Guida:
    • Scaricate il file e compilate il form sottostante per generare la chiave
    • Scompattate il file scaricato ed avviate il tools
    • Assicuratevi di aver abilitato il debug usb in impostazioni->applicazioni->sviluppo->debug usb
    • Collegate il telefono al computer e seguite le istruzioni
    • Quando richiesto inserite la chiave generata prima

Ultima modifica di Agosh; 14-12-2011 a 08: 21

L'avatar di spreepelle Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 5 post
    illuminatemi perchè non iesco a rootare il desire s.
    ho fatto tutta la procedura come illustrato sopra ma quando lancio l'eseguibile "revolutionary" mi apre la finestra dos e si blocca sullascritta "waiting for device"

avevo installato htc sync con i driver ma poi l'ho disintallato perchè ho letto che non deve essere presente sul pc (infatti con quello installato non mi partiva il revolutionary) però i driver sono rimasti...come fare?????
    grazie

Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    primo passo superato...sono riuscito ad installare tutto (facendo con il tasto destro "esegui come" administrator)...
    infatti se rilancio la revolutionary mi dice che il mio device è già S-off...però, c'è un però...

però il telefono non risponde come rootato infatti usando sia link2sd (mi dice che o non ha l'accesso di root o di essere sicuri, se si ha il root, di rispondere "allow" con superuser) o titanium (mi dice verificare che la rom sia rootata e includa busybox) mi dice che non è rootato e pure con un programmino "root check" mi pare si chiami mi dice che non è rootato...

ho notato inoltre che superuser non mi funzioan correttamente e mi si termina da solo dando errore...
    Ultima modifica di spreepelle; 28-09-2011 a 15: 55

Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    risolto....il telefono era S-off ma ovviamente il root va fatto dopo...
    ho copiato un file sulla sd e tramite il fastboot che mi entra usando il revolutionary mi ha rootato il telefono...

ma c'è sempre un però...non riesco ad entrare in recovery, con il revolutionary mi dovrebbe aver installato anche la clockworkmod recovery ma come faccio ad entrarci, come faccio a riavviare in recovery?
    io sono riuscito per ora solo collegando il telefono via usb e rilanciando il revolutionary di alpharexv che mi va in fastboot e poi da lì posso andare nelal recovery....

riproverò altri tentativi...
    vediamo, ora ho installato un programma dal market "rom manager", vediamo se con quello riesco ad installare correttamente la clock work mod recovery e accedervi facilmente riavviando!!!

L'avatar di giuma Baby Android
    Dispositivo
    HTC DESIRE S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, ma la procedura per chi ha il nuovo Hboot 2.0 con il firmware 2.10 qual è? Nel form è presente solo Hboot 0.98...Come posso fare? grazie.
    Ultima modifica di giuma; 28-10-2011 a 10: 32

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Ciao,
    sintetizzando per ora le uniche possibilità sono:
    - aspettare che revolutionary supporti il nuovo hboot
    - acquistare xtc clip (anche se ancora non è confermato sul campo il suo funzionamento)
    - accontentarsi di un root mantenendo il dispositivo in s-on, facendo ricorso a htcdev Unlock Bootloader + flash recovery + flash rooted rom (sembra decada garanzia*)
    - downgrade del hboot + revolutionary (sembra banale, ma il downgrade dell'hboot in s-on costringe a più operazioni pericolose che per ora sconsiglio)

*Relativamente al problema garanzia certo che decade anche con i primi 2 metodi ma una volta in s-off è possibile anche tornare indietro.
    E' vero, anche utilizzando il metodo "htcdev" poi è pur sempre possibile il ritorno, ma sicuramente htc conserverà il serial del vostro dispositivo.

Speriamoci! Tanto è solo questione di tempo.
    Ciao.

Stev.

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Stevak per aver trovato utile questo post:

giuma (21-11-2011)

Android
    Dispositivo
    Galaxy S, Htc Desire S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao a tutti,

ho seguito la procedura indicata. Ma ora non riesco ad andare nerlla recovery neanche collegando il telefono via usb e rilanciando il revolutionary di alpharexv.

Per favore aiutatemi perchè non riesco neanche a fare l'aggiornamento via ota.

Grazie

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Danil0G per aver trovato utile questo post:

giuma (21-11-2011)

Dispositivo
    HTC DESIRE S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8

Quote Originariamente inviato da Stevak Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sintetizzando per ora le uniche possibilità sono:
    - aspettare che revolutionary supporti il nuovo hboot
    - acquistare xtc clip (anche se ancora non è confermato sul campo il suo funzionamento)
    - accontentarsi di un root mantenendo il dispositivo in s-on, facendo ricorso a htcdev Unlock Bootloader + flash recovery + flash rooted rom (sembra decada garanzia*)
    - downgrade del hboot + revolutionary (sembra banale, ma il downgrade dell'hboot in s-on costringe a più operazioni pericolose che per ora sconsiglio)

*Relativamente al problema garanzia certo che decade anche con i primi 2 metodi ma una volta in s-off è possibile anche tornare indietro.
    E' vero, anche utilizzando il metodo "htcdev" poi è pur sempre possibile il ritorno, ma sicuramente htc conserverà il serial del vostro dispositivo.

Speriamoci! Tanto è solo questione di tempo.
    Ciao.

Stev.
    Ciao grazie per la risposta, vorrei sapere sbloccando con la procedura htcdev il dispositivo resta cmq s-on, ma apparirà unlocked. E dopo per ripristinare il tutto? Cioè se io rivolessi tornare indietro cosa dovrei fare? Grazie. Ciao.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Ciao Giuma,
    premetto che quanto sto per scrivere è quello che apprendo e che ancora non ho voluto provare.
    Il mio desire ora è in s-on e con il nuovo hboot. Sto aspettando una procedura che non mi invalidi la garanzia.
    Intanto gioco con il mio vecchio magic e l'optimus.
    Vediamo andata e ritorno:

- unlock tramite htcdev
    - downgrade hboot
    - revolutionary
    - s-off
    - root

dopo queste operazioni ti ritrovi in una situazione dove un po' tutto ti è permesso.
    Hai un'infinità di rom d aprovare.

Da qui puoi benissimo tornare indietro (vedi guida su xda) e ti ritroverai un dispositivo nuovamente s-on, unrooted con rom originale ma vecchio haboot e sense 2.1.
    Volendo tornare proprio esattamente alla tua situazione attuale puoi installare l'ultimo aggiornamento con il nuovo hboot e la nuova sense 3.5 (OTA o manuale).
    Trovi tutto su xda.

Ciao.

Stefano.

12. I seguenti utenti hanno ringraziato Stevak per aver trovato utile questo post:

giuma (21-11-2011)

Dispositivo
    HTC DESIRE S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8

Ciao, allora ho letto su xda un pò di cose ma non è semplice anche perchè è poco chiaro essendo tutto in inglese.
    cmq ho sbloccato con htcdev. ora il cell è unlocked s-on.
    ora per fare il downgrade ad una versione precedente i passaggi sono tanti e non so dove trovare tutti i file che dice la guida xda potresti darmi una mano?
    Ciao e grazie.
    Ultima modifica di giuma; 21-11-2011 a 15: 34

123 »