Qualche info per root s-off e flash rom. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di davidebeatrice Android Senior
    Dispositivo
    DesireHD Hack Sensation
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 post

Qualche info per root s-off e flash rom.

Ciao a tutti!
    sono appena diventato possessore di desire hd e naturalmente sto gia pensando al root...
    ho già visto che devo fare il downgrade della rom.
    detto questo volevo sapere se cè una procedura "ultima versione" o posso seguire quelle datate ultimi mesi del 2010...

- la radio va aggiornata?
    - in una guida su xda ho letto in merito al sim unlock. immagino che questa procedura non vada fatta sui nostri terminali italiani ma solo su quelli usa che sono bloccati. corretto?

grazie sin d'ora...;-)

RCMix3D KINGDOM v2.0 Sense 3.0
    1536Mhz OC kernel

Honeycomb 3.2 Manta Rey
    1704MhZ OC Kernel

L'avatar di amrael83 Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 post
    La procedura di downgrade si complica in base alla versione di rom che hai sul dhd! Se hai Ginger 2.3.3 le versione delle rom possono essere due: la 2.36.xxxxx è possibile effettuare il downgrade ma è un pò incasinato all'inizio (almeno per alcuni utenti, va un pò a c*lo) se invece hai la versione 2.37.xxxxx ancora non è sbloccabile!

Per vedere la versione scaricati AMT1.8.1 da xda, metti la spunta sul terminale a usb debug, e installa applicazioni sconosciute e leva la spunta da fastboot. Assicurati che sul pc ci sia installato HTCsync per i driver MA NON DEVE essere in esecuzione (killa il processo dalla taskbar di Win, poi vai su Start ,in cerca programmi e file, scrivi "msconfig",clicca su msconfig.exe, nella finestra che si apre seleziona "Avvio" e togli la spunta su "HTC UPCT" chiudi e riavvia).

A questo punto collega il DHD via usb e mettilo in "solo carica", avvia AMT 1.8.1 (che in auto ti istallerà Gingerbreak che ti permetterà di avere i permessi di root temporanei per fare il downgrade) e clicca su in alto:"Query Denices Info" e leggi la riga " ROM Version:...." nella finestra in basso.

Se invece hai FroYo è più semplice e totalmente diverso.

Che versione hai su?

Per la radio ne parliamo dopo anche perchè è l'ultima cosa che bisogna aggiornare ed è anche la parte più pericolosa dei vari flsah che potrebbe brikkarti il DHD!
    Ultima modifica di amrael83; 17-06-2011 a 11: 57

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire HD
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Informazioni per il root htc desire hd

Ciao a tutti sono nuovo nel forum:
    vorrei introdurmi anch'io nel mondo del modding per questo htc desire hd, essendo la prima volta, mi sono letto svariate guide e ne ho trovata una abbastanza recente(fatta i primi di gennaio) che mi sembra attendibile(se avete 2 min di tempo ve la linko)... potete confermarmi che debba effettuare questi 3 passaggi per installare una rom:
    1)Essere superuser, quindi ottenere i permessi di root
    2) Avere attivo lo sblocco s-off
    3)installare Clockwork recovery
    Poi posso procedere all'installazione della rom giusto? quello che non ho capito(in quanto nelle guide che ho letto nn l'ho mai trovato esplicitato) è cos'è in pratica il kernel e la radio, vengono installati automaticamente con la rom oppure bisogna fare altri passaggi e a cosa servono?
    Un ultimo consiglio: siccome ho il problema delle foto sfocate su un lato e ad agosto/settembre vorrei mandare il DHD in assistenza, mi conviene fare il root? Potrei poi riportare il telefono stock? oppure rischio qualcosa x quanto riguarda l'assistenza in garanzia?
    Scusate per le troppe domande, ma sono un principiante in questo campo e non vorrei fare danni!!!
    Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi aiuti e consigli

L'avatar di amrael83 Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 post
    La procedura di sblocco cambia in base alla versione del firmware installato sul tuo DHD: se è la 1.32 nessun problema e puoi procedere subito ad effettuare root, relativi sblocchi che sono due Radio-OFF e ENG-OFF , installare la recovery e poi una custom rom!
    Se invece il tuo DHD a la 1.72 (che è sempre froyo) o è stato aggiornato a Gingerbread (quindi hai la 2.36 o la 2.37) la procedura cambia e prima va effettuato il downgrade alla 1.32 con relativa procedura di root temporaneo (che cambia in base alla versione). Con la versione 2.37 attualmente NON è sbloccabile.

Se devi mandarlo in garanzia per qualche problema prima mandalo e poi lo modifichi in quanto, teoricmanete, htc non prevede la garanzia su terminali modificati. E' possibile rendere un terminale originale ma la procedura, anche se semplice, comporta dei rischi come l'Usb-Brick (cioè il dhd non ti vede più la SD e non puoi neanche trasferire file su di esse tramite cavo usb).

Per quanto riguarda kernel e radio, sono due cose diverse: il Kernel è il cuore del S.O. e gestisce il tutto (in pratica fa da tramite tra l'hardware e il software del telefono). Mentre la radio gestisce Wifi, 2G-3G, Bt ecc ... il kernel è sempre compreso in una rom e a meno che tu non voglia utilizzare kenel diversi su una specifica rom (non sempre possibile) o flashare un kernel aggiornato dello stesso sviluppatore non dovrai mai flasharlo a parte.
    La radio invece è una cosa un pò più complicata e spesso la versione di radio è consigliata in base alla specifica rom (è lo stesso sviluppatore che consiglia che radio usare) e va in base alla versione di RIL che si porta dietro la rom. E' cmq la procedura di flash più rischiosa perchè se va male brikki il terminale e non lo recuperi più! Per effettuare il flash della radio devi avere anche l'ENG-OFF (lo sblocco dell' Engineering Boot che cmq comporta dei rischi di brik se effettuato male.)

5. I seguenti utenti hanno ringraziato amrael83 per aver trovato utile questo post:

l-o-l-l-o (17-06-2011)