Problemi con la connessione Wifi di casa | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    htc desire hd
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problemi con la connessione Wifi di casa

Aiuto!!! Non riesco a connettere il mio htc desire hd alla rete wireless di casa.....o meglio io ho una rete wireless crittografata (come del resto sono la maggior parte) con una crittografia Wep, e ogni giorno quando rientro a casa e vado a connettere la wifi mi da connesso sul display, ricezione ottima ma non mi apre nessuna pagina web......ho provato con un indirizzo Ip statico e a forza di provare ha funzionato ma l'indomani come riattivo la wifi con quell'indirizzo non mi si connette più, o meglio si connette ma non apre le pagine web.....oggi la stessa cosa......c'è per caso qualcuno che può darmi una mano???

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    475
    Ringraziato 1,283 volte in 614 post
    Per caso è un router alice?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    htc desire hd
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    si ho un router alice......ho provato a contattare l'assistenza tecnica ma per loro è tutto ok.......eppure con le altre wifi va benissimo, non so come risolvere questo problema, forse dovrò rivedere i settaggi del router e modificarli

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    475
    Ringraziato 1,283 volte in 614 post
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android
    Dispositivo
    Htc Desire hd
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Buongiorno,anche per me lo stesso problema ma con router NetGear,ho provato vari settaggi ma niente il telefono viene riconosciuto dal router che gli assegna l'indirizzo ip ma non naviga.Penso sia un problema di incompatibilità di protocolli tra telefono e qualche router.
    Premetto che con altri router il telefono funziona...(anche NetGear)
    Con il router di Alice hai provato a lasciare la rete aperta?(secondo me se si connette non è un problema di indirizzo in quanto il DHCP ne assegna uno che viene riconosciuto dal telefono che si connette,se vai all'interno del router dovresti vederlo collegato)

6. I seguenti utenti hanno ringraziato lucano per aver trovato utile questo post:

Justx (14-09-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da lucano Visualizza il messaggio
    Buongiorno,anche per me lo stesso problema ma con router NetGear,ho provato vari settaggi ma niente il telefono viene riconosciuto dal router che gli assegna l'indirizzo ip ma non naviga.Penso sia un problema di incompatibilità di protocolli tra telefono e qualche router.
    Premetto che con altri router il telefono funziona...(anche NetGear)
    Con il router di Alice hai provato a lasciare la rete aperta?(secondo me se si connette non è un problema di indirizzo in quanto il DHCP ne assegna uno che viene riconosciuto dal telefono che si connette,se vai all'interno del router dovresti vederlo collegato)

Waooo allora ragazzi risolto !!!! anche il mio Galaxys2 trovava il router e si impallava su assegnazione indirizzo IP, leggendo quest'ultimo messaggio di lucano ho controllato il DHCP (nella pagina lan non wireless) ed era disabilitato, l'ho abilitato e s'è connesso all'instante .