Informazioni per il root htc desire hd | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire HD
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Informazioni per il root htc desire hd

Ciao a tutti sono nuovo nel forum:
    vorrei introdurmi anch'io nel mondo del modding per questo htc desire hd, essendo la prima volta, mi sono letto svariate guide e ne ho trovata una abbastanza recente(fatta i primi di gennaio) che mi sembra attendibile(se avete 2 min di tempo ve la linko)... potete confermarmi che debba effettuare questi 3 passaggi per installare una rom:
    1)Essere superuser, quindi ottenere i permessi di root
    2) Avere attivo lo sblocco s-off
    3)installare Clockwork recovery
    Poi posso procedere all'installazione della rom giusto? quello che non ho capito(in quanto nelle guide che ho letto nn l'ho mai trovato esplicitato) è cos'è in pratica il kernel e la radio, vengono installati automaticamente con la rom oppure bisogna fare altri passaggi e a cosa servono?
    Un ultimo consiglio: siccome ho il problema delle foto sfocate su un lato e ad agosto/settembre vorrei mandare il DHD in assistenza, mi conviene fare il root? Potrei poi riportare il telefono stock? oppure rischio qualcosa x quanto riguarda l'assistenza in garanzia?
    Scusate per le troppe domande, ma sono un principiante in questo campo e non vorrei fare danni!!!
    Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi aiuti e consigli

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Hai detto giusto per la procedura di installazione di una rom.
    Però per il secondo punto, se devi mandare il telefono in assistenza, mio consiglio magari di aspettare, poiché con queste modifiche si perde la garanzia, e htc sinora è stata un po rigida al riguardo (anche se ultimamente sembra avere cambiato un po rotta).
    Puoi riacquistarla tornando indietro, certo, ma non si fa mai ciò che può succedere, e potresti non avere la possibilità di farlo.in futuro.
    Visto che devi già mandare il telefono in assistenza, mandalo e poi, fai le modifiche che vuoi con tranquillità

Crime

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

l-o-l-l-o (17-06-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 post
    @ l-o-l-l-o

Ti ho risposto nell'altro 3D!

Cmq su DHD non è così semplice come sull'Opt1... per alcune procedure, se fatte male, brikki il telefono definitivamente e la procedura per ottenere i permessi di Superuser cambiano (e anche di molto) in base alla versione di frimware: per esempio con la versione 2.37 attualmente non è sbloccabile.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato amrael83 per aver trovato utile questo post:

l-o-l-l-o (17-06-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire HD
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da amrael83 Visualizza il messaggio
    @ l-o-l-l-o

Ti ho risposto nell'altro 3D!

Cmq su DHD non è così semplice come sull'Opt1... per alcune procedure, se fatte male, brikki il telefono definitivamente e la procedura per ottenere i permessi di Superuser cambiano (e anche di molto) in base alla versione di frimware: per esempio con la versione 2.37 attualmente non è sbloccabile.

Grazie mille per le delucidazioni ad entrambi!
    Cmq si ho dimenticato di scrivere che ho ancora la froyo 1.32.
    Allora credo proprio che manderò il tel in assistenza(il prossimo mese) e poi quando inizierò vi chiederò aiuti se ne ho bisogno!
    Cmq radio-off (credo che serva per installare un'altra radio giusto?) non ho trovato la guida x farlo; quello che mi chiedevo è: per provare una rom basterebbero quei 3 passaggi? Quindi il telefono sarebbe utilizzabile tranquillamente con la rom flashata (con il comprensivo kernel) e la radio che ho originariamente(senza cambiarla)???
    Grazie ancora x la vostra disponibilità

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    E per quanto riguarda i DHD con gingerbread, non si può fare nemmeno il root non permanente? :\

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    come ti hanno detto dipende dal firmaware, probabilmente si potrà fare, ma su ginger ancora no

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire HD
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da necrosis Visualizza il messaggio
    E per quanto riguarda i DHD con gingerbread, non si può fare nemmeno il root non permanente? :\
    Da qll che ho letto in questi giorni, devi x forza fare il downgrade. Infatti io ancora non ho fatto l'aggiornamento e sono indeciso se farlo o meno in quanto appena mandato il DHD in assistenza volevo rootarlo(sperando che nn me lo aggiorni l'htc)

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da necrosis Visualizza il messaggio
    Allora... i DHD aggiornati a ginger sono di due tipi: alcuni hanno il firmware 2.36.xxx, altri il 2.37.xxxx (che NON è sbloccabile).
    Il firmware 2.36.xxx è sbloccabile effettuando alcune procedure per avere i permessi di root temporanei ed effettuando il downgrade del firmware al 1.32, dopo bisogna rootare definitivamente il terminale, effettuare il Radio-OFF e l'ENG-OFF ed infine installare la recovey CWM.

Non è una procedura semplicissima anche se ci sono alcuni tools (come AMT 1.8.1) che semplificano moltissimo il tutto (praticamente dopo aver effettuato il downgrade è possibile fare perm root, Radio-off e Eng boot in un colpo solo tramite AMT).

Se ti serve una guida aggiornata mandami un pm che te la linko.

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire HD
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Giorno a tutti; dato che questo fine settimana ho un paio di giorni liberi vorrei rootare il DHD(x l'assistenza vedrò, x adesso non è un problema che mi scoccia piu di tanto)...
    Se qualcuno ha un pò di tempo x seguirmi lo ringrazio vivamente; Ho trovato una guida e vorrei sapere se è attendibile, se qualcuno mi aiuto gliela posto. Altrimenti avete voi una guida aggiornata?(ho froyo 2.2 firmware 1.32).
    Grazie mille in anticipo

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    http://www.androidworld.it/forum/mod...stom-rom-6668/

Vai tranquillo con questa guida e c'è anche l'originale qui

[GUIDE] How to root Desire HD (DHD) install h-boot (S-Off) and Clockwork recovery - xda-developers

Se devi fare solo il root basta che segui il punto 1 con Visionary

12 »