chiamata vocale con htc desire hd | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    htc desire hd
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

chiamata vocale con htc desire hd

Salve a tutti.
    Sono appena entrato nel mondo di questi super cellulari.
    Ammetto di non capirci molto.
    Volevo capire alcune cosa, se è possibile passo dopo passo!!
    Volevo capire come attivare la chiamata vocale...cioè dico "chiama giovanni rossi"...e lui mi chiama giovanni rossi.
    Sto smanettando come un matto ma nn ho trovato nulla!! help!!

Poi se qualcuno è così gentile da dirmi come funziona il navigatore!! o meglio per farlo funzionare deve essere collegato ad internet???

grazie mille

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 123 volte in 105 post
    Allora, il riconoscimento vocale in Android è supportato dall'applicazione "ricerca vocale". Probabilmente è già installata sul tuo telefono, se non lo fosse la puoi scaricare dal market.

Il riconoscimento vocale si può usare: per Google (la ricerca su Internet), per immettere una destinazione nel navigatore Google, nel traduttore Google, in Handcent SMS per dettare un SMS, in generale per pronunciare un testo anzichè scriverlo con la tastiera.
    Le applicazioni che supportano direttamente il riconoscimento vocale hanno un tasto microfono, per le altre si può usare il tasto microfono che dovresti avere sulla tastiera: in questo modo qualsiasi testo, in alternativa, può essere dettato anzichè scritto.
    E' necessario essere connessi perchè il riconoscimento vocale di Google funziona online.

I "comadi vocali" nel senso che interessa te non ci sono ancora: per il momento sono disponibili solo impostando la lingua inglese (si chiamano "voice actions", o "azioni vocali") e consentono appunto di fare una chiamata, inviare una mail, ecc.
    Come alternativa ci sono delle applicazioni sul market dedicate a questo: Vlingo, che però non credo esista in italiano, Cyberon voice commander, ecc. Non ti saprei dire se funzionino decentemente perchè non le uso.

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 123 volte in 105 post
    Il navigatore di Google funziona online perchè scarica la mappa: devi essere collegato almeno quando viene calcolato il percorso, successivamente ha una certa autonomia perchè tiene i dati in cache.
    Questo per quanto riguarda il navigatore standard di Android, se sul Desire HD ce n'è installato un altro di HTC (come ho letto da qualche parte, io non ho il Desire HD)... non saprei!
    In alternativa si può acquistare un navigatore "normale" cone Navigon, Copilot, Ndrive, ecc.
    Ultima modifica di baol; 16-02-2011 a 15: 28

Baby Android
    Dispositivo
    ARCHOS 80 G9 HTC DESIRE HD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Il Cyberon voice commander funziona perfettamente anche con l'aggiornamento a gingerbread e costa sei euro circa