Altoparlante, cos'è che non va? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di ilbi Android
    Dispositivo
    Desire HD, Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Altoparlante, cos'è che non va?

Salve, ieri ho avuto finalmente il mio HD! tra le varie cose che avevo letto sapevo che non è accettabile l'audio attraverso e casse. Ieri l'ho provato e non era malaccio, ma poi ho inserito delle cuffie ( non le sue, ma delle Skullcandy) e si sentiva benissimo. Stamani, dopo le 12 ore di ricarica iniziale, ho riprovato l'audio attraverso le casse esterne ed è decisamente penoso, molto peggio di ieri a volume al max! con le cuffie procede come ieri, invece! dovrei impostare qualcosa che potrei aver cambiato ieri? boh, non so come mai questo peggioramento
    Grazie!
    Ileana

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    E' veramente strano e non saprei bene da cosa possa dipendere. Hai installato qualche applicazione relativa all'audio o al multimedia?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato ciso per aver trovato utile questo post:

ilbi (19-01-2011)

L'avatar di ilbi Android
    Dispositivo
    Desire HD, Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ti ringrazio e aggiungo che oggi ho risolto il problema. Innanzitutto leggendo qual e là ho trovato un post in cui si parlava di attivare dolby mobile e così ho scoperto quella opzione, ma ciò che deve aver cambiato le cose da ieri è stato inserire e togliere le cuffie; lo so, sembra strano, ma è questa la differenza fondamentale. Comunque ora sono soddisfatta! pensa che devo persino abbassare il volume!!! grazie comunque ;-))
    Ileana

L'avatar di CubaLibre Android
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da ilbi Visualizza il messaggio
    ma ciò che deve aver cambiato le cose da ieri è stato inserire e togliere le cuffie; lo so, sembra strano, ma è questa la differenza fondamentale
    Scusa non ho capito bene: dopo aver inserito e tolto le cuffie, l'altoparlante esterno si sentiva peggio? Poi come hai fatto a farlo andare meglio?

L'avatar di ilbi Android
    Dispositivo
    Desire HD, Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Spero di riuscire a farmi capire perchè mi rendo conto che la cosa sembra un po' "random".... Appena ricevuto il telefono ho ascoltato alcuni brani inseriti di default con la cassa esterna e tutto sommato non era malaccio. Poi ho inserito le cuffie ed ho ascoltato meglio. Il giorno dopo ho riascoltato con le casse esterne e non sentivo quasi più nulla! allora ho scritto ed ho trovato l'opzione del menu che permette di di ottimizzare il suono. Allora cliccando lì ho constatato il miglioramento. Oggi ho riprovato ed effettivamente va tutto ok. Non ti so spiegare cosa sia successo il primo giorno, forse era un assestamento? non ho nulla di più "scientifico" da dire per spiegare la cosa, ma l'importante è che l'audio funzioni decentemente e non credo che potrei lamentarmi più! è meglio di quanto si legge in giro!
    ciao!
    Ileana

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire HD, Xperia X8, HTC Tytn II rom Android 2.2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Mi permetto di linkarvi una pagina che ho trovato su internet... Sia per voi che per me vi chiedo la cortesia di fare questa prova per vedere se effettivamente si può risolvere il problema del volume in modo così semplice... Stando a quel che leggo il problema potrebbero essere proprio le cuffie... Ecco xkè chiedo a ilbi la cortesia di fare questa prova... HTC Desire HD: spettacolare!!! Ma... un attimo... il volume delle suonerie è bassissimo!! Possibile?!? | Facebook

Spero che ciò sia utile a tutti... Buona giornata e aspetto vostre risposte... :-)

8. I seguenti utenti hanno ringraziato ilsognatorejones per aver trovato utile questo post:

ilbi (24-01-2011)

L'avatar di ilbi Android
    Dispositivo
    Desire HD, Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ti ringrazio tantissimo per l'intervento ( e lo faccio anche cliccando un bel Grazie sul tuo profilo!) e devo dare assolutamente ragione al tipo che ha scritto su FB: effettivamente io quel primo giorno avevo inserito la radio con le cuffiette!!! ecco spiegato il motivo per cui il giorno dopo non sentivo più nulla come invece il giorno prima e prima di ascoltare la radio!! pazzesco! in verità poi non ho più ascoltato la radio, ma il problema l'ho risolto ugualmente, come ho scritto sopra, infatti io non ho più problemi di audio!!
    Ritengo utilissimo il tuo intervento in quanto collegato all'intervento di FB!
    Grazie! l'HD è ottimo, bisognerà soltanto migliorarne la durata delle batterie, ma forse potrà dirci qualcosa chi ha preso batterie a 1500mAh!
    Ileana

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ilbi Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio tantissimo per l'intervento ( e lo faccio anche cliccando un bel Grazie sul tuo profilo!) e devo dare assolutamente ragione al tipo che ha scritto su FB: effettivamente io quel primo giorno avevo inserito la radio con le cuffiette!!! ecco spiegato il motivo per cui il giorno dopo non sentivo più nulla come invece il giorno prima e prima di ascoltare la radio!! pazzesco! in verità poi non ho più ascoltato la radio, ma il problema l'ho risolto ugualmente, come ho scritto sopra, infatti io non ho più problemi di audio!!
    Ritengo utilissimo il tuo intervento in quanto collegato all'intervento di FB!
    Grazie! l'HD è ottimo, bisognerà soltanto migliorarne la durata delle batterie, ma forse potrà dirci qualcosa chi ha preso batterie a 1500mAh!
    Mmmm... Mi vengono delle domande spero di non approfittare della tua gentilezza... :-) Quanto dura la batteria??? E' un po scarsetta??? Io ora ho un X8 e diciamo che arrivo a sera tranquillamente... Con l'HD non ci si riesce??? :-(... Vorrei tanto comprarlo questo telefono e l'unica cosa che mi bloccava era questo problema con l'altoparlante... Dovremmo trovare qualcuno che riesca a fare la prova effettiva... Io intanto ho commentato quella nota di FB sperando di ricevere una risposta da chi ha scritto la nota per maggiori particolari...

L'avatar di ilbi Android
    Dispositivo
    Desire HD, Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Scusa, ma di quale prova effettiva parli? ho scritto che effettivamente senza saperlo, ho già fatto la prova e cioè io ora sento bene l'audio! la radio mi aveva inibito l'audio e non capivo come mai poi è tornato a posto. Se vuoi rifaccio la prova, ma ti assicuro che io sento bene le chiamate e le notifiche.
    Ileana

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Beh... Tu però dici che non l'hai fatto "volutamente"... Lì da una "procedura" abbastanza precisa... E' anche vero che se cmq ora a te si sente bene alla base potrebbe esserci proprio un problema con le cuffie... Il punto però è... Succede solo con la radio, oppure anche quando le inserisci per ascoltare un MP3??? Grazie per la risposta...

123 »