Scocca graffiata | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Scocca graffiata

  1. #1
    L'avatar di Giarados Android Pro
    Registrato dal
    Jul 2009
    Residenza
    Torino
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, LG Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    642
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

    Scocca graffiata

    Ragazzi, nonostante la tarda ora, non posso fare a meno di chiedere un consiglio da qualcuno che davvero se ne intende. Sta sera all'uscita da un locale un mio amico idiota per allontanare il mio braccio che teneva il cellulare con cui stavo facendogli una foto ha fatto volare il mio gioiello in aria. Si è schiantato per terra aprendosi completamente. L'ho immediatamente recuperato, si è graffiata tutta la scocca (era asfalto quello su cui è caduto). Adesso non so proprio che fare. Non so se ci sono dei danni interni, so solo che mi dava problemi a leggere dalla memory card. Inoltre non voglio tenerlo in questo stato perchè ne va dell' "affetto" che provo per quest'oggetto, inoltre ne va del prezzo con cui potrei rivenderlo tra un paio di mesi. Mandarlo in assistenza mi conviene?? Quanto tempo si perde secondo voi? Immagino che come al solito le cover le hanno solo là...beh..sono abbastanza confuso se qualcuno mi desse una mano gliene sarei abbastanza grato..





  2. #2
    L'avatar di Giarados Android Pro
    Registrato dal
    Jul 2009
    Residenza
    Torino
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, LG Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    642
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ho telefonato in assistenza..l'unica scelta era mandarlo lì..comunque, ho chiesto di Android 2.2 e mi è stato risposto che dovrebbe venir diffuso nei prossimi giorni ...però poi si è corretta dicendo che non ne era sicura e di tenermi aggiornato sul loro portale.. :O
    Ultima modifica di Giarados; 19-06-2010 a 13: 53





  3. #3
    L'avatar di ciso Amministratore
    Registrato dal
    Mar 2009
    Residenza
    Firenze
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    13,508
    Grazie!
    475
    Ringraziato 1,283 volte in 614 post
    Per la cover penso che solo loro possano qualcosa ma non so se possono fartelo gratis. Che ti hanno detto?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

  4. #4
    L'avatar di Giarados Android Pro
    Registrato dal
    Jul 2009
    Residenza
    Torino
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, LG Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    642
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    mi hanno detto di darla al centro di raccolta ed entro una settimana mi verrà restituito per il prezzo non mi hanno saputo dar informazioni purtroppo..

    non è troppo poco dai 5 ai 7 giorni lavorativi?
    Ultima modifica di Giarados; 19-06-2010 a 14: 49





  5. #5
    L'avatar di mitico303 Android Vip
    Registrato dal
    Jul 2009
    Residenza
    Somewhere in Italy
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    6,327
    Grazie!
    51
    Ringraziato 497 volte in 474 post
    credo proprio che l'assistenza sia l'unica soluzione.

    comunque, se mi fossi trovato al tuo posto, al tuo amico lo facevo pagare come nuovo. mi spiace, ma, scherzo o incidente che sia stato, chi rompe paga. tantopiù se si tratta di qualcosa a cui si tiene particolarmente e che costa. stessa cosa farei io: se per una disattenzione dovessi danneggiare un oggetto ad un amico sarei il primo a proporgli di ripagare, e pretendo lo stesso trattamento..

    io ora sarei furioso al posto tuo..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

  6. #6
    L'avatar di Giarados Android Pro
    Registrato dal
    Jul 2009
    Residenza
    Torino
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, LG Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    642
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    sono terribilmente furioso lui si è proposto di ripagarmelo..si vedrà..intanto mi sa che rimarrò senza cellulare per un pò..l'unica cosa che temo è che si sia danneggiato qualche componente interno e me ne accorgo solo dopo..magari quando torna dall'assistenza..





  7. #7
    L'avatar di mitico303 Android Vip
    Registrato dal
    Jul 2009
    Residenza
    Somewhere in Italy
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    6,327
    Grazie!
    51
    Ringraziato 497 volte in 474 post
    nel dubbio fattelo ripagare. lo ricompri nuovo e quello danneggiato lo dai a lui.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

  8. #8
    L'avatar di Giarados Android Pro
    Registrato dal
    Jul 2009
    Residenza
    Torino
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, LG Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    642
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    umh..mi sa che non sarà d'accordo..i graffi sono degni di un rimborso..ma è eccessivo cambiare tutto il cellulare per essi..mi farà pagare il cambio della scocca..secondo te devo rimuovere i permessi di root per mandarlo in assistenza?? io non credo..in fin dei conti mica lo sto mandando per avere dell'assistenza software..è una cosa meramente hardware..





  9. #9
    L'avatar di mitico303 Android Vip
    Registrato dal
    Jul 2009
    Residenza
    Somewhere in Italy
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    6,327
    Grazie!
    51
    Ringraziato 497 volte in 474 post
    mmh.. non saprei.. potrebbero provarlo per vedere se funziona tutto correttamente e accorgersi del root, ma credo sia difficile che facciano delle storie. comunque controlla bene: se il problema è solo la scocca allora fatti pagare solo quella. ma se si tratta anche di un problema hardware fattelo ripagare tutto: anche se con l'assistenza si sistemerebbe tu comunque hai speso 500 euro per un telefono incidentato, che potrebbe riproporre i problemi o potrebbe anche non essere sistemato a dovere in assistenza (vi ricordo che i terminali htc vengono riparati in un centro privato di como dove riparano di tutto, anche i nokia, e non sono certo un centro specializzato htc, anzi, quindi, vista anche la mole di lavoro che hanno, non aspettatevi servizi eccellenti e precisi).. per questo sarebbe giustificabile farselo ripagare tutto. e poi a lui rimarrebbe quello guasto. se lo potrebbe fare sistemare lui (cosi tu ti eviti anche lo sbattimento di non vederlo x un mese) e tenerselo dopo la "riparazione", o rivenderlo. ma è improponibile che sia tu a dover pagare delle conseguenze del suo gesto in: tempi di attesa per l'assistenza, preoccupazione per non sapere se il telefono risolverà veramente i suoi problemi e rabbia per avere un telefono incidentato, quando magari a te non sarebbe mai caduto..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

  10. #10
    L'avatar di Giarados Android Pro
    Registrato dal
    Jul 2009
    Residenza
    Torino
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, LG Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    642
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    L'ho mandato in assistenza...mi han detto che lo riparano qui nel centro di raccolta stesso dato che è una riparazione fuori garanzia..spero solo facciano una buona sostituzione della cover..non credo abbiano la mole di lavoro che ha il centro di Como..quindi magari, tenendo conto anche del fatto che vengono pagati, faranno una riparazione giusta..inoltre non essendovi la necessità di spedire il dispositivo credo che perderò meno tempo..





12 »

Discussioni simili

  1. Difetto scocca argentata
    Da GIANLUCAOPTIMUSONE nel forum LG Optimus One (P500)
    23-12-2010
    6Risposte
  2. scocca wildfire :)
    Da folets nel forum HTC Wildfire
    21-11-2010
    2Risposte
  3. Scocca IPHONE
    Da amaurito nel forum Altri Telefoni
    08-10-2010
    2Risposte
  4. Scocca IPHONE
    Da amaurito nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    08-10-2010
    1Risposte
  5. HTC desire sostituzione scocca
    Da sulo nel forum HTC Desire
    21-08-2010
    3Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1