Problemi di connessione a Vodafone Mobile Internet dopo aggiornamento a FROYO | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Aug 2010
    Residenza
    Livorno
    Dispositivo
    Desire
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Problemi di connessione a Vodafone Mobile Internet dopo aggiornamento a FROYO

    Dopo l'aggiornamento al tanto atteso FROJO, non riesco più a connetterme ad internet tramite VODAFONE MOBILE INTERNET ma solo con VODAFONE WAP. Ho chiesto a Vodafone di resettare l'abbonamento dati dopodichè in mancanza di meglio farò il ripristino di sistema. Ho visto in giro su internet che non solo il solo ad avere questo problema. C'è chi conosce già la soluzione?
    Ciao a tutti
    Sandro

  2. #2
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2010
    Residenza
    varese
    Dispositivo
    HTC DESIRE
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    12
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ciao
    ci dici le impostazione che hai ?
    menu>impostazioni>wireless e reti>rete mobile (deve essere spuntato)>reti mobili>nomi punti di accesso>dovresti avere un apn impostato così: "mobile.vodafone.it"
    se non ce l'hai crealo ...

    facci spere ciao

  3. #3
    L'avatar di ciso Amministratore
    Registrato dal
    Mar 2009
    Residenza
    Firenze
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    13,524
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Ciao,
    se hai ancora l'offerta attiva prova come ti ha consigliato supercorby.
    Cancella gli APN che hai e ricrea quello mobile

    P.S. sul tuo profilo hai impostato Fastweb Mobile come operatore
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

  4. #4
    Baby Android
    Registrato dal
    Aug 2010
    Residenza
    Livorno
    Dispositivo
    Desire
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da supercorby Visualizza il messaggio
    ciao
    ci dici le impostazione che hai ?
    menu>impostazioni>wireless e reti>rete mobile (deve essere spuntato)>reti mobili>nomi punti di accesso>dovresti avere un apn impostato così: "mobile.vodafone.it"
    se non ce l'hai crealo ...

    facci spere ciao
    SI ho proprio queste impostazioni attive! Ma non va proprio nulla.

  5. #5
    L'avatar di ciso Amministratore
    Registrato dal
    Mar 2009
    Residenza
    Firenze
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    13,524
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

  6. #6
    daz
    daz non è in linea
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2010
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    7
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Anch'io stesso problema dopo aggiornamento Desire a Froyo con Vodafone

    L'unico modo che ho trovato per agganciarmi all'APN e' inserire/disinserire l'airplane mode in modo da resettare il BB.
    Una bella scocciatura..

  7. #7
    Baby Android
    Registrato dal
    Aug 2010
    Residenza
    Livorno
    Dispositivo
    Desire
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Scoperto l'arcano mistero!!!!

    SCOPERTO L'ARCANO MISTERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il problema è il tipo di contratto che una persona ha con VODAFONE e conseguentemente APN utilizzato prima e dopo l'upgrade.
    Nel mio caso l'abbonamento che usavo prima dell'upgrade reclamava la configurazione APN di tipo "classico" (web.omnitel.it il costo è di 30 euro circa il mese per un totale di 600 MB mese di download mese. Costosa ma comprendente anche i collegamenti tethering e cioè il computer che si connette ad internet usando il modem del telefono). Dopo l'upgrade, Frojo crea tre punti di accesso APN VODAFONE (sempre che la schedina sia VODAFONE ovviamente). VODAFONE MOBILE INTERNET, VODAFONE WAP, VODAFONE MMS. In quella denominata VODAFONE MOBILE INTERNET viene inserita per default l'APN "mobile.vodafone.it" che non essendo appunto "web.omnitel.it", non permette l'allineamento.
    COSA FARE?
    SEMPLICE! Occorre o cambiare l'APN creato da "mobile.vodafone.it" a "web.omnitel.it" e tenersi l'abbonamento sopradescritto oppure chiedere a VODAFONE di attivare il servizio collegato con l'APN "mobile.vodafone.it" (nato proprio per i terminali evoluti come i nostri) il cui costo è 10 euro il mese ed include 2 GB di traffico mensile (ma non è incluso il tethering).
    Saluti cari

  8. #8
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2010
    Residenza
    varese
    Dispositivo
    HTC DESIRE
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    12
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Sandrocan Visualizza il messaggio
    (ma non è incluso il tethering).
    Saluti cari
    Lo potevi fare eccome, con il cavo via usb
    ora con il 2.2 lo puoi fare ancora più comodamente in wifi
    a 3 euro settimana 500 mb

    ciao

  9. #9
    Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2010
    Residenza
    Lecco
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da supercorby Visualizza il messaggio
    ciao
    ci dici le impostazione che hai ?
    menu>impostazioni>wireless e reti>rete mobile (deve essere spuntato)>reti mobili>nomi punti di accesso>dovresti avere un apn impostato così: "mobile.vodafone.it"
    se non ce l'hai crealo ...

    facci spere ciao
    Salve a tutti, io ho lo stesso problema ma fino a poco tempo fa funzionava tutto.

    ho l'abbonamento da 3 euro a settimana, ho aggiornato a froyo con la release ufficiale e ha continuato a funzionare internet (perchè invece il display ogni mattina non funzionava e diceva lui quando risvegliarsi durante il giorno! SIGH! ma ora non lo fa piu e chissa cos'era).

    ho i 3 punti dichiarati da SandroCan ma non funziona piu internet da giovedi...contattando il 190 x ben 3 volte e con 3 operatori diversi, continuano a dirmi che me lo sistemano entro 2ore ma non va nulla da 3gg.

    cosa posso fare? cosa devo dire a quei "tecnici" per farmi ridare un servizio che pago? inoltre loro ipotizzavano di disattivarmi il profilo iphone dato che non sono un possessore di iphone, lasciandomi solo il mobile... mah! ha sempre funzionato con entrambi...

    HELP PLEASE!

  10. #10
    L'avatar di ciso Amministratore
    Registrato dal
    Mar 2009
    Residenza
    Firenze
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    13,524
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Quindi hai l'APN mobile.vodafone.it?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

12 »

Discussioni simili

  1. Problemi con il GPS dopo aggiornamento a froyo
    Da topocane nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    26-08-2011
    149Risposte
  2. Come settare internet per navigare con la connessione mobile
    Da fabio.devoti nel forum LG Optimus One (P500)
    08-12-2010
    1Risposte
  3. htc g1 t mobile usa problemi dopo downgrade
    Da luciom nel forum Firmware e Modding (HTC Dream)
    21-08-2009
    4Risposte
  4. mobile internet phone abb Vodafone
    Da festerfly nel forum Android Bar
    11-08-2009
    2Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1