La mia posizione sul meteo e sull'orologio.... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Desire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

La mia posizione sul meteo e sull'orologio....

ho attivo il gps, ma non la connessione internet telefonica, uso quella dell'ufficio o della casa, e non riesco a visualizzare sul meteo la mia città (parte sempre Londra in automatico), e nor riesco a visualizzare la mia cittò sotto l'orologio nella schermata iniziale.

Qualcuno può aiutarmi indicandomi la corretta procedura di configurazione?

Grazie mille.

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    ciao gear
    innanzitutto ti invito a leggere il http://www.androidworld.it/forum/new...el-forum-3409/ in quanto quello che stai facendo si chiama crossposting ed è vietato, quindi per cortesia cerca di rispettarlo!!!
    detto questo ti posso dire che la tua città la devi mettere come predefinita per poterla vedere nella home, non so dirti di preciso come, in quanto non posseggo lo stesso telefono

Baby Android
    Dispositivo
    Desire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Non era sicuramente mia intenzione commettere reato di 'cross' cercavo le risposte alle mie domande....
    Comunque ho risolto, dasta rimuovere l'applicazione orologio dalla home e pio reinserirla semplicemente scegliendo quella con il meteo incorporato, e rimuovere tutte le città lasciando solo quella desiderata.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    salve a tutti

come posso fare in modo di visualizzare il meteo della posizione corrente (il gps dev'essere abilitato?)

grazie,
    Masimo

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    io come vecchio possessore di desire forse posso aiutarti... per il meteo il cellulare deve avere la geolocalizzazione automatica attiva e solo tramite gps non può darti le indicazioni meteo perchè non ha connessione internet per aggiornarlo... cmq io non ho mai avuto di questi problemi. io ho sempre acceso il cell e mi si è sempre sincronizzato da solo anche se la città non è in lista... poi tra le opzioni ti consiglio di utilizzare il meteo di google... è più veloce a sincronizzare e a mio modesto parere mi sembrava più preciso di AccuWheather...

spero di esserti stato d'aiuto

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    Quote Originariamente inviato da linopisto Visualizza il messaggio
    salve a tutti

come posso fare in modo di visualizzare il meteo della posizione corrente (il gps dev'essere abilitato?)

grazie,
    Masimo
    si deve essere abilitato

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da marcoruggy Visualizza il messaggio
    io come vecchio possessore di desire forse posso aiutarti... per il meteo il cellulare deve avere la geolocalizzazione automatica attiva e solo tramite gps non può darti le indicazioni meteo perchè non ha connessione internet per aggiornarlo... cmq io non ho mai avuto di questi problemi. io ho sempre acceso il cell e mi si è sempre sincronizzato da solo anche se la città non è in lista... poi tra le opzioni ti consiglio di utilizzare il meteo di google... è più veloce a sincronizzare e a mio modesto parere mi sembrava più preciso di AccuWheather...

spero di esserti stato d'aiuto
    io ho sempre la connessione ad internet attiva ed anche a me una volta si aggiornava in automatico, avrò toccato qualcosa per cui ora ora non lo fa più.
    GPS a parte che so come attivare. mi spieghi come attivare la geolocalizzazione?

inoltre, il meteo di google come lo seleziono? se lo mettessi rimarrebbe visibile assieme all'orologio nella schermata principale?

grazie!
    Ultima modifica di linopisto; 29-09-2011 a 11: 51

Baby Android
    Dispositivo
    Desire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Trovato

Adesso che sono passato ad una connessione internet, ho attivato entrambi i rilevamenti della posizione (gps e reti wireless, su posizioni del menu' impostazioni) mi visualizza la mia posizione sul meteo.
    Ciao

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao, riprendo questo thread perché ho un problema simile con il mio Desire S. La localizzazione funziona perfettamente con GPS o rete Wireless, mentre con il solo traffico dati non si aggiorna o se si aggiorna lo fa una volta sì e una no. Il discorso vale sia per il meteo che per le mappe di google, spesso se provo a centrare sulla mia posizione mi scrive che è impossibile trovare la posizione. Ho provato il ripristino dati di fabbrica e l'ho mandato in assistenza alla HTC dove mi hanno addirittura sostituito la scheda madre, ma il problema rimane. Cosa può essere?!